Benevento, Francesco Sena in cerca di spazio: il punto sul suo futuro

I tifosi del Benevento - credit CDC - www.lacasadic.com
Il punto sul futuro di Francesco Sena, alla ricerca di maggior minutaggio.
Francesco Sena, terzino classe 2004, non ha ancora preso parte a una gara in questa stagione di Serie C, giocando però per 90 minuti nel match di Coppa Italia di categoria tra Giugliano e Benevento, partita che ha visto i giallorossi uscire sconfitti.
Nato a Pietradefusi, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili delle streghe, arrivando ad essere un elemento importante della squadra durante la stagione 21/22 in Primavera 2. Il talento giallorosso compirà ventidue anni a marzo, alle spalle ha però già solide esperienze grazie alla gavetta fatta in Serie D con le maglie della Casertana e del Siracusa. Le prestazioni ai tempi della Primavera, hanno spinto i falchetti a portarselo in prestito in Serie D, dove ha collezionato in 25 presenze e 3 assist.
Il vero salto però è avvenuto nella stagione successiva, con addosso la maglia dei leoni di Sicilia: ha collezionato infatti 30 presenze, 3 gol e 2 assist. Numeri che gli sono valse il premio di miglior difensore Under del campionato, certificando l’importante percorso di crescita fatto dal calesse 2004.
Nonostante lo scarso impiego, Sena è un giocatore ritenuto importante in casa Benevento, soprattutto in ottica futura, considerando la giovane età del ragazzo. Il club giallorosso valuterà quindi un prestito per concedergli più minuti da qui alla fine della stagione.
