News

Benevento, la forza del settore giovanile per costruire la rinascita

In questa sua stagione di ritorno in Serie C, il Benevento si trova al secondo posto nel girone C alle spalle della Juve Stabia. La squadra di Auteri deve blindare la posizione in classifica che varrebbe l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff. Per farlo, i giallorossi stanno dando largo spazio a diversi giovani cresciuti nel vivaio, che si stanno mettendo in vetrina facendo bene. La rinascita del Benevento parte da loro.

credits: Francesco Miglietta

Carfora, Viscardi e non solo: il Benevento come le grandi

Quando la retrocessione in Serie C era già scritta, il Benevento aveva già iniziato a puntare i riflettori sul settore giovanile. Durante una sconfitta interna contro il Sudtirol nello scorso campionato di Serie B è arrivato l’esordio di Lorenzo Carfora. Dopo qualche giornata anche il debutto dal primo minuto contro il Bari, che ha fatto di lui il primo 2006 a debuttare titolare in Italia tra i professionisti. Talento? Da vendere. Intelligenza senza palla e capacità di dominare gli «half spaces». È sicuramente uno dei profili da tenere d’occhio.

Poi la Serie C. Nell’ultima gara contro il Monterosi, Auteri ha schierato dal 1′ Perlingieri, Pastina e Talia. In panchina Carfora, Giangregorio, Rillo e Viscardi. Ben sette giocatori cresciuti nel vivaio giallorosso. A questi, per elencare i tanti giocatori usciti dal vivaio, vanno aggiunti i talenti che hanno salutato definitivamente e quelli in prestito. Da Di Serio a Veltri, passando per Gentile e Prisco. Vigorito ha intenzione di costruire un’ossatura che possa portare poi il Benevento nuovamente nella massima serie. Mix di talento e calciatori d’esperienza: è questa la strada che la società ha deciso di percorrere.

Credit: Benevento Calcio – Mario Taddeo

Benevento, ora c’è la Juve Stabia

Al Vigorito per la 35^ giornata arriva la Juve Stabia di Pagliuca. L’obiettivo di Marotta&Co. sarà quello di rimandare la festa ai cugini campani. Servirà un solo punto alle «vespe» per festeggiare la promozione in Serie B. Con quattro vittorie nelle ultime cinque ed un bomber Adorante in forma smagliante, la capolista ha tutte le carte in regola per chiudere il discorso qualificazione. I ragazzi terribili di Auteri sono pronti a tutto pur di non vedere festeggiare la Juve Stabia al Vigorito.

Gennaro Del Vecchio

Recent Posts

Lumezzane, ufficiale la cessione di Beidi Gallea al Cagliari.

Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…

9 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

11 minuti ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush dal Pisa

Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…

27 minuti ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

33 minuti ago

Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out

Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…

38 minuti ago

Vis Pesaro, vicino il ritorno di Sylla dal Foggia

L'attaccante classe 1998 ritornerebbe in biancorosso dopo l'esperienza nel 2023/24 Vis Pesaro attiva sul mercato…

2 ore ago