Dopo le promozioni ottenute da Frosinone e Genoa, in Serie B sono arrivati altri verdetti importanti. Con una giornata d’anticipo sono infatti retrocesse aritmeticamente in C il Benevento e la Spal. Non è bastata la vittoria contro il Modena ai campani. Sconfitti di misura invece in casa gli emiliani contro il Parma.
In occasione della 37^ giornata del campionato di Serie B, il Benevento è uscito vittorioso per 2-1 al Vigorito contro il Modena. Un successo ottenuto in rimonta, ma che non è bastato visto il contemporaneo pareggio del Brescia col Pisa per 1-1. I lombardi si trovano in quartultima posizione a quota 39, rendendo così irraggiungibile il raggiungimento dei playout sia per i giallorossi che per la Spal. Gli uomini di Oddo sono usciti sconfitti 1-0 col Parma e si trovano a 35 punti. Residue speranze di salvezza invece per il Perugia, sconfitto 3-2 a Venezia. Pareggi per 1-1 sia del Cittadella che del Cosenza, rispettivamente contro Sudtirol e Ascoli. In zona playout dunque, a una giornata dal termine, ci sono Brescia e Cosenza.
Il Benevento dopo due stagioni di fila disputate in B, torna quindi a disputare la Lega Pro dopo esattamente 7 anni dall’ultima partecipazione. Risale infatti alla stagione 2015/16 l’ultimo campionato di Serie C dei campani. In quell’annata, l’allora squadra di Auteri, chiuse in vetta con 70 punti e guadagnò l’accesso in Serie B per la prima volta nella sua storia. Anche la Spal stesso discorso, dopo 7 anni è di nuovo Serie C. Tre invece le annate di fila disputate in cadetteria.
Come i social hanno riscritto le regole del gioco Il calcio, lo sport più popolare…
La diretta gol della 17^ giornata di Serie C 2025-2026 La Serie C è pronta…
Le parole del direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano, in vista della prossima gara con…
La trasferta verso Siracusa è già iniziata questa mattina: viaggio di oltre 670 km per…
L'ex Messina saluta i rossoneri: lo aspetta una nuova avventura in Serie D con l'ambiziosa…
Ilicic e il Foggia verso l'addio, l'attaccante è vicino alla risoluzione del contratto. Miroslav Ilicic,…