Benevento, Stefano De Angelis nuovo allenatore della Primavera

I tifosi del Benevento
Il comunicato ufficiale del club giallorosso.
Il Benevento riparte col piede giusto: 3-1 al Monopoli nel giorno del debutto di Floro Flores dopo l’esonero di Auteri.
La squadra giallorossa sale così al secondo posto in classifica, approfittando del passo falso del Catania sul campo del Casarano. Ma le novità non finiscono qui: Stefano De Angelis è stato annunciato come nuovo allenatore della Primavera.
Questa la nota ufficiale diramata dalla società: “Il Benevento Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Primavera 2 a mister Stefano De Angelis. Il tecnico ha sottoscritto un contratto con il Club giallorosso fino al 30 giugno 2026. La Società rivolge al nuovo mister i migliori auguri di buon lavoro per questa nuova e prestigiosa avventura”.
Stefano De Angelis prende così il posto di Floro Flores e avrà il compito di guidare in Primavera 2 la squadra giallorossa.
Benevento, le esperienze di De Angelis tra Cosenza, Bari e Malta
Stefano De Angelis vanta un’esperienza quasi ventennale da allenatore. Tantissime le esperienze del neo allenatore del Benevento Primavera, che dopo aver iniziato come vice di Giorgio Roselli al Città di Marino, al Rende e nel Cosenza Primavera tra il 2011 e il 2014, ha avuto modo di allenare anche la prima squadra del Cosenza. De Angelis ha guidato infatti i rossoblù nel 2016/17, ottenendo un ottimo settimo posto nel girone C di Serie C. Da lì, ecco l’esperienza al Bari Primavera dove raggiunge i quarti di finale di Coppa, e il ritorno a Cosenza in Primavera.
Tappe di assoluto rilievo, che gli permettono di ricevere le chiamate in Serie D di tre club, ossia Avezzano, San Luca e Ostiamare. Raggiunta la salvezza con l’Ostiamare, De Angelis assume la guida tecnica del Lavello sempre in D, in coppia con Karel Zeman, maturando esperienze anche nel campionato maltese. Prima con l’Hamrun Spartans e poi con il Birkirkara tra il 2022 e il 2025. Adesso, il ritorno in Italia. E’ stato il Benevento di Vigorito a credere in lui, affidandogli le chiavi della panchina della formazione Primavera.
