Morte Berlusconi, le reazioni dal mondo del calcio

Il presidente del Monza si è spento all'età di 86 anni

morte berlusconi reazioni mondo calcio
12 Giugno 2023

Redazione - Autore

Si è spento all’età di 86 anni Silvio Berlusconi. L’ex premier di Forza Italia e attuale presidente del Monza era ricoverato al San Raffaele di Milano. Immancabili le reazioni dal mondo del calcio, anche dalla C.

Berlusconi, l’omaggio dei club di C

Monza Berlusconi

Il cordoglio della Juve Stabia:

“Il Presidente Andrea Langella, il socio Giuseppe Langella, i dirigenti e tutta la S.S. Juve Stabia esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi”, si legge sui canali social del club campano. Anche i gialloblu hanno mostrato vicinanza alla famiglia dell’ex Premier.

Palazzi: “Grazie presidente, unico ed inimitabile”

Omaggio anche da parte di Andrea Palazzi, ex calciatore del Monza in Serie C, proprio insieme a Berlusconi. Ecco di seguito il cordoglio del centrocampista: “Unico ed inimitabile”

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ANDREA PALAZZI (@palacc8)

Immediato l’omaggio da parte del Pescara sul proprio profilo twitter: “Del suo Milan ne ricordiamo i grandi campioni. Una squadra leggendaria”.

Pescara omaggio Berlusconi

D’Errico: “Un onore”

Del Monza della promozione dalla C alla B faceva parte anche Andrea D’Errico, che sui propri social ha ricordato Berlusconi: “Un onore PRESIDENTE”.

D'Errico Berlusconi

Cesena: “Uno dei presidenti più vincenti nella storia del calcio”

Anche il Cesena, attraverso i propri canali social, ha omaggiato Berlusconi: “Uno dei presidenti più vincenti”.

Cesena omaggio Berlusconi

Cerignola, Grieco: “Un giorno triste per l’Italia”

In casa Cerignola, a prendere la parola è il presidente Grieco: “Ci lascia uno dei presidenti più vincenti e longevi della storia del calcio”.

Cerignola omaggio berlusconi

Jefferson: “Un onore presidente”

Ha indossato la maglia del Monza nella stagione 2018-2019 anche Jefferson: “Un onore”.

Jefferson omaggio Berlusconi

Lecco: “Personaggio della storia del nostro paese”

Questo il messaggio del Lecco: Calcio Lecco 1912 partecipa al lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi, uno dei presidenti più vincenti nella storia del calcio oltre che un grande personaggio della storia del nostro Paese di cui è stato per quattro volte Presidente del Consiglio. Ai suoi cari va l’abbraccio affettuoso del patron Paolo Leonardo Di Nunno, dei Presidenti, dei Direttori, dei tesserati e di tutti i tifosi blucelesti”.

Lecco omaggio Berlusconi

Crotone: “Grande uomo di sport”

Sul proprio sito ufficiale, anche il Crotone ricorda l’ex presidente del Milan: “Il presidente Gianni Vrenna, il dg Raffaele Vrenna e tutto il Football Club Crotone esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi, grande uomo di sport, storica figura del calcio mondiale, stimato politico che ha scritto una pagina importante della recente storia d’Italia”.

Crotone omaggio Berlusconi

La Lega Pro: “Le più sentite condoglianze”

Questo il messaggio della Lega Pro: “Si è spento nelle scorse ore Silvio Berlusconi, storico presidente del Milan. Portò il club rossonero in vetta al mondo vincendo 1 Mondiale per club, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 5 Supercoppe Uefa, 8 scudetti, 1 Coppa Italia e 7 Supercoppe Italiane. Berlusconi è stato anche presidente in Lega Pro, diventando numero uno del Monza e conducendolo dalla Serie C alla Serie A. Alla famiglia Berlusconi giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la Lega Pro.

Lega Pro omaggio Berlusconi

Trento: “Uno dei presidenti più vincenti del calcio mondiale”

Così il Trento che su Twitter ha ricordato Silvio Berlusconi: “Alla famiglia e al Monza le più sentite condoglianze”.

Trento omaggio Berlusconi

Lamanna: “Buon viaggio Presidente”

Tra le tante reazioni arrivate dal mondo Monza c’è quella di Eugenio Lamanna. Terzo portiere del club brianzolo e al Monza dal 2019, ha vissuto da titolare la prima promozione del Monza nell’era Berlusconi, quella dalla Serie C alla Serie B. Ha salutato il suo presidente ripostando in una storia Instagram il post commemorativo del Monza, aggiungendo un semplice “Buon viaggio Presidente”.