Berti alla presentazione della Serie C Digital Collection: “Essere tra le figurine è una grande emozione”

Le parole del centrocampista del Cesena

8 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Alla conferenza di presentazione della Lega Pro Digital Collection della Panini, moderata da Gianluca Di Marzio, sono intervenuti il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, il presidente AIC Umberto Calcagno, il Direttore Mercato Italia Panini Antonio Allegra. Sono intervenuti anche alcuni protagonisti di questa stagione in Serie C: Simone Ganz (Lecco), Luca Moro (Catania) e Tommaso Berti (Cesena).

Le parole di Tommaso Berti

L’intervento del centrocampista cesenate: “Fino a 4 o 5 anni fa le collezionavo, e vedermi nell’album è davvero una grande emozione. Nello spogliatoio si scherza tra chi è venuto bene o male nelle figurine, ma alla fine esserci è la cosa più importante. Alcuni amici mi mandano messaggi che mi hanno già trovato nell’album. Scambi? Ancora non ne abbiamo fatti, però penso che piano piano ci arriveremo“.

Poi il passaggio sull’atmosfera bianconera. “La passione che si respira a Cesena si respira da poche altre parti. Anche la partita contro il Modena di ieri sembrava un match di Serie B, tifo incredibile e bella atmosfera. Anche in Serie C si vede la passione“.

“Con impegno e dedizione tutti possono farcela”

Grazie anche alla vittoria dell’Europeo con la “linea verde”, si punta sempre di più sui giovani. “Siamo in 4 o 5 della Primavera ad avere trovato spazio in Serie C. Dal veterano al ragazzino, la voglia di giocare ce l’hanno tutti. Con la vittoria dell’Europeo i giovani hanno più voglia di mettersi in mostra e la vittoria della Nazionale ha dato una grande spinta“.

Il giovane classe 2004 è già un esempio per i suoi coetanei. “Dopo il mio primo gol ho fatto fatica a dormire ripensando a tutto il mio percorso dai pulcini alla prima squadra. Mi è sembrato doveroso festeggiare con i miei compagni della Primavera, molti mi dicono che sono un esempio. Importante per me dare una spinta a quei ragazzi e fargli capire che ce la possono fare. Con impegno e dedizione tutti possono farcela“.