9 Novembre 2021

Best Saves Serie C, 13a giornata | VIDEO

La nostra top 10 con le migliori parate della giornata di campionato

Arriva la nostra ‘Best Saves’ della 13a giornata del campionato di Lega Pro. I migliori 10 salvataggi computi dai portieri nell’ultimo turno di campionato che ha regalato emozioni, rimonte e tanti gol. Un viaggio per i tre Gironi della nostra Serie C, selezionando le parate più belle della 13a giornata che potete vedere e rivedere qui su La Casa Di C con la nostra ‘Top Parate’. 

La 13a giornata di Serie C. ‘Best Saves’ e non solo: ecco cosa è successo

La Lega Pro è tornata in campo dopo gli impegni infrasettimanali della Coppa Italia di categoria e questo turno ha dato tanti spunti interessanti, tra conferme e sorprese. Nel Girone A spiccano i successi del Sudtirol, che si conferma al comando, e della Feralpisalò nelle parti alte della classifica. Frena invece il Padova (1-1 in casa del Mantova). Tre punti importanti anche per la Triestina e la Juventus Under23 rispettivamente contro Pergolettese e Lecco. Il Piacenza batte 3-1 il Renate, mentre il Seregno riesce a portare a casa la vittoria anche in 8 uomini contro il Legnago. 

Nel Girone B, invece, la Reggiana si conferma una certezza anche fuori casa: 3-0 contro la Vis Pesaro. L’Ancona Matelica non riesce più a trovare la via della vittoria e contro l’Entella allo stadio del Conero sono proprio gli ospiti ad avere la meglio (1-3). Da notare anche la rotonda vittoria dell’Olbia (4-1 contro la Carrarese) e i successi di Grosseto, Lucchese, Modena, Teramo e Pistoiese (questi ultimi contro la Viterbese che ha esonerato Raffaele dopo il ko). 

La 13a giornata del Girone C ha visto cadere il Bari capolista in casa della Juve Stabia. Doppio sorriso del Palermo che battendo in trasferta la Fidelis Andria ha accorciato le distanze proprio dai biancorossi. Vittorie anche per Avellino, Turris, Foggia, Potenza, Francavilla e Catanzaro. Gli unici due pareggi di giornata sono quelli tra Vibonese e Monopoli (1-1) e il pirotecnico 4-4 tra Campobasso e Catania.