News

L’ad del Padova sul rinvio della gara col Vicenza: “Il Menti è in una zona a rischio. Disponibile a giocare domani”

La gara d’andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff tra Vicenza e Padova è stata rinviata. Le condizioni meteo hanno costretto al rinvio del derby veneto. Sull’argomento si è esposto l’amministratore delegato del Padova, Alessandra Bianchi. Di seguito le sue parole.

Bianchi, AD Padova: “Domani mattina nuova riunione”

L’amministratore delegato si è innanzitutto esposto sulla motivazione del rinvio: “È stata presa per le condizioni dei fiumi e della gestione dell’ordine pubblico. Lo stadio Menti si trova in una zona a rischio, per cui gli organi preposti hanno resto questa decisone che passa sopra i due club”. Sul recupero nella giornata di mercoledì 22 maggio: “Ci sarà un’altra riunione in mattinata. Da parte nostra abbiamo la disponibilità a giocare domani. La decisione ufficiale dev’essere della Lega e dev’essere la Lega a comunicarla”. 

Credit: Davide Boggian

Come arrivano Vicenza e Padova alla sfida

Questa, dunque, la situazione riguardante uno dei quarti di finale più intriganti di questi playoff 2023/24. Oltre ad essere un derby, la sfida tra Padova e Vicenza, è anche il confronto fra due realtà che hanno disputato un girone A di altissimo profilo, concludendo alle spalle solo del Mantova di Possanzini. Per il Padova di Massimo Oddo, quello con il Vicenza, sarà il debutto in questi playoff. Avendo concluso come seconda della classe, infatti, esordisce a questo punto della competizione ed arriva a questo impegno con quattro risultati utili ottenuti nelle ultime uscite di regular season. La squadra di Vecchi, invece, arriva a questa sfida con una serie di 18 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta risale al 20 gennaio contro il Lumezzane. Negli ultimi quattro mesi i biancorossi hanno inanellato punti su punti e hanno confermato il loro straordinario finale di stagione anche nel loro primo impegno nei playoff: il doppio confronto col Taranto. In due gare non hanno subito alcuna rete e, grazie a Franco Ferrari sono approdati al secondo turno della fase nazionale. Insomma due squadre al top della condizione, pronte a darsi battaglia sul campo. Quando? Mercoledì 22 maggio alle ore 20,30, il match quindi è stato rimandato di sole 24 ore. Il ritorno si giocherà come da programma sabato 25 maggio alle ore 20,30.

Rocco Cristarella

Recent Posts

Campobasso, in chiusura il colpo Magnaghi

Rinforzo offensivo per i rossoblù. Continua la campagna di rafforzamento del Campobasso. Il club dell'ambizioso…

4 ore ago

Ascoli, superata quota 6000 abbonamenti: mai così tanti negli ultimi 45 anni

Ad Ascoli è tornato l'entusiasmo, campagna abbonamenti da urlo. Manca sempre meno alla prima partita…

4 ore ago

Team Altamura, risoluzione consensuale con il ds Grammatica, che scrive: “E’ stato un percorso stimolante”

Si separano le strade del club pugliese e dell'ex Ravenna.  Ora è ufficiale, c'è la…

4 ore ago

Ascoli, chiusa la cessione di Mattia Piermarini al Milan Futuro

Il classe 2006 passa ai rossoneri. L'Ascoli è pronto a salutare Mattia Piermarini: è fatta…

4 ore ago

Salernitana, contatti positivi con Golemic

Granata sul difensore. La Salernitana è pronta a piazzare un altro importante colpo di mercato.…

5 ore ago

Pro Patria, per le prime gare la squadra non potrà indossare la maglia biancoblu

Il comunicato ufficiale del club biancoblu. La Pro Patria si sta preparando per l'inizio della…

5 ore ago