News

Audace Cerignola pronta a fare Bingo: “Chance importante, faremo la nostra parte”

L’Audace Cerignola è pronta a fare Bingo. Come Marco Josè, trequartista classe 2001 che dopo l’esperienza biennale in Serie D con il Legnago, archiviata con 65 presenze e 16 reti, è pronto a cimentarsi con il calcio professionistico. Solo sfiorato con la Cremonese, club in cui è cresciuto calcisticamente. Dal ritiro di Palena, dove è andato a segno nel 2-0 al Vastogirardi (Serie D), il 21enne racconta le sue sensazioni: “Sono molto contento di aver segnato questo primo gol in una partita impegnativa a livello fisico e tattico – le sue parole – l’importante è lavorare tutti verso un unico obiettivo e cercare di prepararci al meglio al campionato. Si passa anche per questo tipo di amichevoli, alzando il livello”.

Bingo e Cerignola, prima volta tra i pro: “Diremo la nostra nel girone C”

La voce è quella di chi nel settore giovanile della Cremonese ha messo in mostra grandi qualità, come quella volta che superò 2-1 la Juventus con un gol e un assist. Fino a conquistare la nazionale Under 17 e vincendo una Super Cup (Irlanda 2019). La nuova pagina del capitolo di Bingo, utilizzato da Michele Pazienza da attaccante esterno nel 4-3-3, ora si chiama Audace Cerignola. “Sarà una squadra che lotterà su tutti i palloni – assicura – guardando al girone C posso dire che ci sono squadre attrezzate, forti e giocano in stadi importanti ma noi faremo la nostra parte”.

Michele Pazienza, allenatore Audace Cerignola

E Pazienza attende novità dal mercato: “Ci manca qualcosina ma la società è pronta”

Sul campo intanto l’Audace cerca tre obiettivi di mercato: un difensore centrale, un altro centravanti e un attaccante esterno. “Avremo modo di fare ulteriori partite e allenamenti per migliorare al massimo ed essere pronti per il 4 settembre – spiega l’allenatore gialloblù, Michele Pazienza – quando inizierà la nuova stagione che ci dovrà vedere protagonisti dal punto di vista dell’impegno e della voglia di sorprendere. Vogliamo regalare gioie ai tifosi attraverso quei valori che ci hanno contraddistinto in questi anni, ovvero lo spirito di sacrificio e la voglia di correre e rincorrere gli avversari. A noi manca ancora qualcosina, ma c’è il tempo per poterlo fare e sicuramente lo faremo. La società ha tantissima voglia di fare bene quest’anno e lo ha già dimostrato inserendo negli ultimi giorni elementi importanti”.

Luca Guerra

Recent Posts

Foggia, ora è ufficiale: ecco Christian Tommasini

Ufficiale il nuovo arrivo in attacco per i rossoneri: la nota del club pugliese Il…

33 minuti ago

Atalanta U23, offerta dal Birghton per Obric: la situazione

Il club inglese ha presentato un'offerta per il difensore 19enne Continua il mercato dell'Atalanta Under23,…

43 minuti ago

Juri Cisotti, da Tolmezzo alla Serie C fino ai gol in Europa con lo Steaua Bucarest

Dopo il gol dello scorso anno che ha mandato lo Steaua agli ottavi in Europa…

58 minuti ago

Arzignano, Di Donato: “Contro la Triestina servirà concentrazione. Sono contento della squadra che ho a disposizione”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano è reduce da due sconfitte consecutive all'ultimo minuto contro…

1 ora ago

Vicenza, lesione muscolare per Cuomo: il comunicato del club

Brutte notizie per il club biancorosso che dovrà fare a meno del suo difensore: la…

1 ora ago

Siracusa, adesso è ufficiale: Di Paolo è un nuovo giocatore del Cagliari

Ufficiale il trasferimento al Cagliari dell'attaccante classe 2006: ecco la nota del club Dopo le…

1 ora ago