L’Audace Cerignola è pronta a fare Bingo. Come Marco Josè, trequartista classe 2001 che dopo l’esperienza biennale in Serie D con il Legnago, archiviata con 65 presenze e 16 reti, è pronto a cimentarsi con il calcio professionistico. Solo sfiorato con la Cremonese, club in cui è cresciuto calcisticamente. Dal ritiro di Palena, dove è andato a segno nel 2-0 al Vastogirardi (Serie D), il 21enne racconta le sue sensazioni: “Sono molto contento di aver segnato questo primo gol in una partita impegnativa a livello fisico e tattico – le sue parole – l’importante è lavorare tutti verso un unico obiettivo e cercare di prepararci al meglio al campionato. Si passa anche per questo tipo di amichevoli, alzando il livello”.
La voce è quella di chi nel settore giovanile della Cremonese ha messo in mostra grandi qualità, come quella volta che superò 2-1 la Juventus con un gol e un assist. Fino a conquistare la nazionale Under 17 e vincendo una Super Cup (Irlanda 2019). La nuova pagina del capitolo di Bingo, utilizzato da Michele Pazienza da attaccante esterno nel 4-3-3, ora si chiama Audace Cerignola. “Sarà una squadra che lotterà su tutti i palloni – assicura – guardando al girone C posso dire che ci sono squadre attrezzate, forti e giocano in stadi importanti ma noi faremo la nostra parte”.
Sul campo intanto l’Audace cerca tre obiettivi di mercato: un difensore centrale, un altro centravanti e un attaccante esterno. “Avremo modo di fare ulteriori partite e allenamenti per migliorare al massimo ed essere pronti per il 4 settembre – spiega l’allenatore gialloblù, Michele Pazienza – quando inizierà la nuova stagione che ci dovrà vedere protagonisti dal punto di vista dell’impegno e della voglia di sorprendere. Vogliamo regalare gioie ai tifosi attraverso quei valori che ci hanno contraddistinto in questi anni, ovvero lo spirito di sacrificio e la voglia di correre e rincorrere gli avversari. A noi manca ancora qualcosina, ma c’è il tempo per poterlo fare e sicuramente lo faremo. La società ha tantissima voglia di fare bene quest’anno e lo ha già dimostrato inserendo negli ultimi giorni elementi importanti”.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…