News

Quando il feeling con la rete non manca: Bocalon continua a segnare

Cambia la squadra, aumentano i gol. Riccardo Bocalon continua a dimostrare, partita dopo partita, di essere un implacabile rapinatore d’aria in questa seconda parte di stagione. Durante il mercato di gennaio è passato dal Trento al Mantova, diventando una delle operazioni decisamente più vincenti di questo inverno.

Bocalon, bomber da Lega Pro

Diventare un attaccante di peso non è sempre facile, specialmente se in Primavera hai davanti un certo Mattia Destro. Bocalon con il passaggio dal Treviso all’Inter è riuscito sicuramente a mettersi maggiormente in mostra, ma quel dualismo non è stato facile da gestire. Quando devi crescere fai di tutto per giocare, anche metterti in gioco nelle serie inferiori. Mai scelta è più azzeccata, con Bocalon che inizia a trovare la sua dimensione: quella della Lega Pro.

Un viaggio verso casa

Girando per la Serie C, con qualche spezzone in B, ne ha segnati di gol, risultando come uno degli attaccanti più in voga dell’ultimo decennio per la categoria. Tra le tante esperienze, poi arriva l’opportunità migliore possibile, quella di cui essere orgoglioso. Il Venezia, squadra della sua città, punta su di lui che non delude minimamente. Molte reti, tante ottime prestazioni e finalmente la grande opportunità. Dopo un’avventura all’Alessandria la Salernitana sceglie di puntare su di lui. Quel finale di stagione, però, è tra i più caotici possibili. Nel mercato di gennaio ritorna nella sua Venezia e ai play-out si scontra proprio contro i granata. Esce sconfitto, ma il ripescaggio fa sì che possa restare in Serie B.

Credit Mantova

In Lega Pro per riconfermarsi

Dopo qualche stagione ancora a Venezia, arriva finalmente il momento di tornare in Serie C. È il Trento che punta su di lui, che tra alti e bassi riesce a risollevare da una possibile retrocessione tra i dilettanti. Durante il mercato di gennaio è passato al Mantova, dove le cose sembrano andare per il meglio. Tanti gol, poche chiacchiere. Bocalon è tornato l’implacabile bomber da Lega Pro che conosciamo, perché il miglior gol è quello che devi ancora fare.

A cura di Giuseppe Federici

Redazione

Recent Posts

Salernitana, Raffaele: “Nel secondo tempo non siamo stati all’altezza, ma il percorso è buono”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Salernitana Raffaele al termine della sconfitta contro il Catania La Salernitana…

19 minuti ago

Lascio Palermo, vado in serie B: l’allenatore cambia squadra | Finalmente ha trovato la sua dimensione

Una scelta difficile e necessaria. La consapevolezza di aver dato tutto. L'allenatore ha deciso di…

22 minuti ago

Audace Cerignola-Cavese 1-2: D’Orazio accorcia le distanze | LIVE

Audace Cerignola Cavese Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in…

22 minuti ago

Catania, Toscano: “Abbiamo dato problemi alla Salernitana. Caturano? Ha avuto problemi”

Le parole dell'allenatore del Catania dopo la vittoria  Nel big match di giornata, il Catania…

35 minuti ago

Potenza, De Giorgio: “Bisogna restare uniti, giusto prendersi le critiche”

La conferenza stampa dell'allenatore del Potenza. De Giorgio ha commentato la sconfitta per 2-0 del…

49 minuti ago

Lutto in casa Albinoleffe: scomparsa la moglie del presidente Andreoletti

Lutto in casa Albinoleffe. L'Albinoleffe ha comunicato la scomparsa di Rosa Anesa, moglie del presidente…

2 ore ago