News

Vis Pesaro, il pensiero del Presidente Bosco: “Pre-iscrizioni? Potrebbe essere un’idea. Pronti per ripartire”

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Serie C 2022/2023. Dopo un’estate movimentata a causa delle esclusioni di Teramo e Campobasso, i riflettori degli stadi tornano ad accendersi nel weekend del 4 settembre. Insomma, dopo questo mare sul quale ha soffiato un forte vento di libeccio, il Presidente della Vis Pesaro, Mauro Bosco, ha espresso la sua opinione al Corriere dello Sport, parlando di novità e questioni legate al campionato di C. “Secondo me qualche presidente ha frainteso l’atteggiamento di Ghirelli nelle ultime vicende giudiziarie della Serie C. È il sistema che deve essere corretto”.

Bosco: “La Lega non è contro i club, ma dobbiamo riflettere”

Lo slittamento dell’inizio del campionato di Serie C, tuttavia, non è piaciuto al Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Come una reazione a catena, altri club non sono rimasti entusiasti del comportamento della Lega di costituire in giudizio al Consiglio di Stato. Ma Mauro Bosco, ha provato a dare la sua interpretazione: “La Lega non è affatto contro i club. In questo modo però il sistema rischia di diventare paralizzante. A mio avviso, deve essere corretto. I tempi della giustizia sportiva ed ordinaria sono diversi e se non si sincronizzano rischiano di diventare contraddittori. Però, attenzione: è giusto che le squadre non iscritte possano difendersi. Sono i tempi di risposta che si dilatano troppo rispetto alle esigenze del torneo. È giusto secondo me aprire una riflessione”.

Credit foto: Ufficio stampa Vis Pesaro

“Pre-iscrizioni? Può essere un’idea. Siamo pronti per ripartire”

Nuove idee, giustizia coordinata e correzioni. Nell’intervento di Mauro Bosco si riflette a pieno la sua volontà di costruire qualcosa di nuovo per migliorare gli equilibri di un sistema complesso. Lavorare sugli errori passati per non ripeterli in futuro. Ed il Presidente della Vis Pesaro sembra apprezzare la proposta di Ghirelli, ovvero quella delle pre-iscrizioni, anticipando a marzo, prima della fine della stagione, l’eventuale richiesta di partecipazione al campionato successivo, evitando ritardi o slittamenti. “Ormai quel che è stato è stato, ovviamente. Ma per il futuro sarà importante trovare una soluzione e quella della pre-valutazione sembra un’idea valida”. Adesso il campionato è alle porte e la Vis Pesaro si prepara a ripartire da ciò che ha costruito nell’ultima stagione, dove ha sfiorato i playoff perdendoli soltanto all’ultima giornata. Per iniziare con la giusta motivazione, come se non bastasse, la squadra di Sassarini giocherà il derby in casa della Recanatese. “Perdere i playoff contro l’Ancona la scorsa stagione è stata una delusione grandissima. Ripartiamo con diverse ambizioni. L’obiettivo? Migliorarci. Crediamo di aver allestito una squadra per fare qualcosa in più”.

Redazione

Recent Posts

Perugia, Cangelosi: “I gol arriveranno. FVS? Dobbiamo essere freddi a usarlo”

Le parole dell’allenatore in conferenza stampa. Finisce 0-0 tra Perugia e Guidonia Montecelio al Renato…

4 ore ago

Serie C 2025-26, 1^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2025/2026, segui con noi la diretta gol, i risultati…

4 ore ago

Foggia senza maglia per la nuova stagione: la nota del club

Rossoblù alle prese con alcuni problemi relativi alle nuove divise per la stagione 2025-26: la…

4 ore ago

Siracusa, avanti il casting per il ruolo di ds: in corsa Ferrarese e Matteassi

Ferrarese e Matteassi in corsa per il ruolo di direttore sportivo del Siracusa Siracusa ancora…

5 ore ago

Foggia, contatti con Yeboah del Monopoli

Il club rossonero ha sentito l'entourage del calciatore per capire le condizioni dell'affare: nei prossimi…

5 ore ago

Pineto Vis Pesaro, dura 30 secondi la partita di Davide Bove

Sfortunato esordio stagionale per il difensore della Vis Pesaro, costretto a lasciare il campo dopo…

5 ore ago