Home » Bra, Nisticò: “Ci serviva una vittoria del genere. Sinani? Si merita tutto questo”

Bra, Nisticò: “Ci serviva una vittoria del genere. Sinani? Si merita tutto questo”

Bra. Credit: A.C. Bra, Cristiano Forte / www.lacasadic.com

Bra. Credit: A.C. Bra, Cristiano Forte / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Bra, Fabio Nisticò, al termine del match contro il Guidonia Montecelio.

Il match tra Bra e Guidonia Montecelio si è concluso sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa. La gara si è decisa tutta nella ripresa, con le reti di Bernardotto su rigore per gli ospiti, seguita dalle due reti nei minuti di recupero di Sinani, autentico trascinatore del Bra.

Le parole in conferenza stampa di Fabio Nisticò, allenatore del Bra: Ci serviva una vittoria del genere. Il pareggio sarebbe stato giusto. Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, senza rischiare”. Sul rigore concesso al Guidonia: “L’episodio del rigore ci ha messo in salita, ma questa volta nei minuti finali siamo riusciti a portare la vittoria a casa”.

Nisticò si è fermato anche a parlare dei suoi giocatori: I ragazzi stanno dando tutto: li devo solo che ringraziare. Abbiamo fatto 3 partite in una settimana, ho utilizzato solo 13-14 giocatori. Il Bra dev’essere equilibrato e unito. Questa categoria ci sta stretta, nessuno ci costringerà a non combattere. Lo abbiamo dimostrato in queste prime giornate. Il Bra è questo. Il calcio si spiega in quei minuti finali. Io devo mettere a mio agio i miei giocatori e farli rendere al 100%. La cosa che a noi non può mancare è il supporto dei nostri tifosi”.

A conclusione: “Nessuno va in campo senza cercare di dare il massimo. Noi siamo sempre quel gruppo che ha bisogno del 12° uomo in campo. Abbiamo sempre bisogno di loro, senza di loro noi siamo morti. Questo gruppo aveva bisogno di energia positiva. Dobbiamo mettere euforia e continuare quello che stiamo facendo. Gli episodi pesano e sono importanti. Dobbiamo essere un po’ equilibrati. Ho portato io Sinani a Bra, me lo sono coccolato. Ho visto che persona è: si merita questo successo”.