Home » Sinani show a Sestri Levante: il Bra ribalta il Guidonia e conquista la prima storica vittoria

Sinani show a Sestri Levante: il Bra ribalta il Guidonia e conquista la prima storica vittoria

Ismet Sinani, attaccante del Bra. Credit: A.C. Bra, Cristiano Forte / www.lacasadic.com

Ismet Sinani, attaccante del Bra. Credit: A.C. Bra, Cristiano Forte / www.lacasadic.com

Gli ultimi minuti della partita.

Un finale mozzafiato a Sestri Levante ha consegnato la prima vittoria stagionale al Bra, grazie a un’incredibile doppietta di Sinani che ha ribaltato il risultato contro il Guidonia Montecelio. La partita sembrava destinata a concludersi con la vittoria degli ospiti, che erano passati in vantaggio al 55′ grazie a un rigore trasformato da Bernardotto. Il Bra, che ha dimostrato grande carattere, però non si è arreso e ha continuato a cercare la via del gol con determinazione.

La svolta è arrivata al 93′, quando Sinani ha trovato il gol del pareggio. L’attaccante, lanciato da un preciso cross basso dalla destra di Minaj, ha infilato la rete con un colpo da maestro, siglando il momentaneo 1-1. Il pubblico, che aveva ormai perso ogni speranza, è esploso in un boato di gioia.

Ma la partita aveva ancora molto da offrire. Al 96′, Sinani ha completato la sua impresa, segnando un gol spettacolare: un destro potente dal limite dell’area finito all’incrocio dei pali, sigillando il 2-1 per il Bra. Una doppietta che ha consacrato l’attaccante come l’uomo del match e ha regalato i primi tre punti ai giallorossi in campionato. Un finale da urlo, con la squadra piemontese che può ora guardare al futuro con rinnovata fiducia.

In conferenza stampa non poteva non presentarsi l’autore del successo del Bra, Sinani:Sono molto felice per la prima vittoria di quest’anno. Era da tempo che la stavamo cercando. Finalmente è arrivata, siamo molto felici di questi tre punti. Ci darà molta forza”.  

Sinani: “Sapevamo che l’inizio non sarebbe stato facile. Vogliamo metterci in mostra”

Un inizio di stagione difficile che il giocatore commenta: “Sapevamo che l’inizio non sarebbe stato facile da neopromossa. Tanto giocatori nuovi. Il mister con le sue idee è riuscito a farle entrare in testa a tutti. Siamo un grande gruppo maturo con voglia di metterci in mostra. Oggi si è visto grande lavoro e determinazione che mettiamo in campo giorno per giorno e non solo la domenica. Finalmente i tre punti sono arrivati“.  

A conclusione un commento sul suo rapporto con l’allenatore Nisticò: “Con il mister ho un grande rapporto, è stato il primo a credere in me. Già a fine maggio mi ha chiamato al telefono e mi ha detto di fidarsi di lui e venire qui. Ho sentito subito la sua fiducia. Anche per lui sono questi due gol e la vittoria. Se lo merita perchè fa tanto“.

Sinani
Sinani in conferenza stampa, www.lacasadic.com

“Dopo il primo gol ho detto ai ragazzi: andiamo a prenderci la vittoria”

Sinani prosegue: “Siamo molto felici di questa vittoria. Siamo un grande gruppo. Sono due mesi e mezzo che lavoriamo con il mister, con lo staff. E’ una vittoria super meritata. Ce la meritavamo da tempo. Ci abbiamo sempre creduto, la vittoria è arrivata, anche se nel finale“. E sul suo secondo gol: “E’ un colpo che mi viene naturale. Dopo aver segnato il primo gol ho detto ai miei compagni: andiamo a vincerla. Ci credevo veramente e così è stato“.

E sui tre punti che potevano arrivare prima, la risposta è chiara: “Tante volte abbiamo perso punti alla fine, come con il Perugia e la Torres. Eravamo sempre lì, ci è solo mancato qualcosa”. La vittoria può essere uno slancio? Sinani ha le idee chiare: Il cuore è il Bra, l’abbiamo sempre messo in tutto indipendentemente dal risultato. La doppietta la dedico alla mia famiglia, alla squadra, al mister, a me stesso per il lavoro svolto tutti i giorni. Sono felice per i tre punti”.