Home » Bra, Nisticò: “Ascoli molto forte, ma non lo incontri tutte le domeniche”

Bra, Nisticò: “Ascoli molto forte, ma non lo incontri tutte le domeniche”

Fabio Nisticò, allenatore Bra (Credit_ Forte - Bra)

Fabio Nisticò, allenatore Bra (Credit_ Forte - Bra)

Le parole di Fabio Nisticò, allenatore del Bra, dopo la sconfitta per 1-3 contro l’Ascoli

Il Bra cade in casa contro l’Ascoli: dopo la sconfitta per 1-3, l’allenatore giallorosso Fabio Nisticó analizza la gara con lucidità, riconoscendo il valore dell’avversario ma anche guardando quanto fatto dai suoi, soprattutto nella prima parte di partita.

Queste le sue parole: “Penso di dire che la stessa partita in una settimana contro una squadra così attrezzata, così forte e con questi concetti di gioco, nella seconda frazione l’abbiamo pagata. Abbiamo cercato anche di cambiare assetto tattico rispetto al nostro solito modulo e nel primo tempo abbiamo raccolto i frutti giusti: il pallino del gioco era dell’Ascoli, ma abbiamo rischiato veramente poco”.

Sempre sul tema tattico: Sulle catene esterne abbiamo fatto i raddoppi giusti ed eravamo messi bene. Su una palla inattiva siamo riusciti a fare gol e siamo andati al riposo senza rischiare molto”.

Nella ripresa, però, gli episodi hanno indirizzato il risultato: Appena fai piccole sbavature queste squadre se ne prendono con gli interessi. Siamo andati sotto 2-1, il terzo gol è stato un infortunio incredibile e sul 2-1 potevamo fare il 2-2 con Maressa, ma è scivolato a porta vuota”.

Nisticò: “Abbiamo una voglia matta di lavorare. Ascoli? Non lo incontri sempre”

L’allenatore invita comunque all’equilibrio: “Siamo alla ventesima giornata, il Bra è fuori dai play-out in questo momento. Tutto il mondo giallorosso deve avere l’umiltà che ha questo gruppo. Piedi per terra, testa alta, cattivi come non mai e voglia matta di lavorare per andare a prendere punti su tutti i campi“.

Sulla forza dell’avversario: “Non incontri l’Ascoli tutte le domeniche e il nostro campionato non deve passare da questi scontri. Contro una squadra come loro dovresti lavorare tutta la settimana solo per quella partita. Noi, sia all’andata che al ritorno, l’abbiamo sempre affrontata nella terza gara consecutiva e loro nell’ultima mezz’ora fanno entrare giocatori come Gori, che davanti fa un lavoro incredibile”.

Credit: AC Bra – www.lacasadic.com

Nisticò: “I nostri tifosi? Esemplari, come sempre”

L’allenatore chiude: Non siamo riusciti a portarci un punto e ci dispiace, ma come detto la testa del mio gruppo è sempre altissima e la voglia di lavorare è enorme. Il nostro obiettivo è lì, dobbiamo andarcelo a prendere domenica dopo domenica, con l’aiuto di tutti“.

Infine, sulla sua gente: I tifosi sono sempre esemplari, anche quando perdiamo, ma serve umiltà da parte di tutti e riconoscere la forza dell’avversario quando è enorme come oggi”.