Pineto, Tisci: “Contro il Bra attenzione e carattere, non esistono partite semplici”

Le parole dell’allenatore del Pineto, Ivan Tisci, in vista della trasferta contro il Bra.
Il Bra è pronto a ospitare il Pineto nella prossima partita del girone B: il match, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie C, è in programma sabato 8 novembre alle ore 14:30 presso lo stadio “Sivori” di Sestri Levante. I padroni di casa vogliono tirarsi fuori dalla zona playout. Il Pineto, attualmente decimo a quota 16 punti, si prepara alla trasferta contro un Bra in netta ripresa, ma ancora a 10 punti dopo dodici giornate.
Alla vigilia della sfida l’allenatore degli ospiti, Ivan Tisci, ha presentato l’impegno evidenziando valore e difficoltà dell’avversario: “È un avversario in salute e in ripresa, una neopromossa che può aver pagato nelle prime giornate lo scotto della categoria ma ha sempre dimostrato di essere molto organizzata e viva all’interno delle partite che abbiamo analizzato”.
L’allenatore ha poi messo in luce la particolarità del campo: “Affrontare il Bra non sarà sicuramente semplice su un campo che, tra virgolette, è di casa, ma non lo è perché loro devono giocare anche su un campo neutro che è sintetico, quindi sarà sicuramente una partita dove troveremo delle insidie. Ci siamo preparati, ma credo che ormai ogni settimana siamo a ripetere la stessa identica cosa.
Io credo che non ci siano partite scontate. Domani è una gara difficile e complicata che dobbiamo interpretare al meglio, l’abbiamo preparata bene, ora ci mettiamo in viaggio e cercheremo di arrivare pronti.”
Continuità e autostima, Tisci: “Non ci sono partite scontate”
Per l’allenatore del Pineto la continuità è fondamentale: “Il fatto di dare continuità ai risultati sarebbe veramente importante. Più che altro per il percorso, per l’autostima e per quello che è il nostro obiettivo, che è quello di cercare di stare il più possibile nelle zone giuste che meritiamo per il lavoro svolto.
Io credo che non ci siano partite scontate. Domani è una gara difficile e complicata che dobbiamo interpretare al meglio, l’abbiamo preparata bene, ora ci mettiamo in viaggio e cercheremo di arrivare pronti”.

I dubbi di formazione
Il Pineto dovrà fare i conti anche con diverse indisponibilità: in attacco non ci saranno Marrancone e Mastropietro, mentre a centrocampo Menna non sarà della partita.
Sui dubbi di formazione, invece, l’allenatore del Pineto è chiaro: “Il dubbio è in mezzo al campo, per caratteristiche e per il tipo di partita, però è un dubbio che non è dovuto a un giocatore perché mi può dare più o meno di un altro, però è una mia lettura di partita. Se non sarà così dall’inizio, succederà magari a gara in corso”
