Home » Nasce il nuovo Brescia, l’allenatore Diana: “Per me è un sogno”. Presente anche il vice Filippini

Nasce il nuovo Brescia, l’allenatore Diana: “Per me è un sogno”. Presente anche il vice Filippini

Aimo Diana ed Emanuele Filippini nel giorno delle visite mediche a Brescia

Aimo Diana ed Emanuele Filippini nel giorno delle visite mediche a Brescia / Screen

Giorno di visite mediche in casa Brescia: presenti anche Aimo Diana e il vice Emanuele Filippini.

Il nuovo US Brescia inizia a prendere forma. Nella giornata di oggi, martedì 15 luglio, visite mediche in centro alle quali erano presenti anche l’allenatore Aimo Diana e il suo vice Emanuele Filippini.

Una scelta importante da parte della società che, nell’anno forse più buio della storia del club, si affida a due bandiere per impostare la ripartenza.

Raggiunto dai colleghi di Bresciaingol, Diana ha rilasciato anche alcune dichiarazioni: “Forza Brescia. Ho poche parole in questo momento, per me è un sogno. Sono carico”.

Diana, bresciano doc e con oltre 50 presenze in maglia Brescia, non nasconde l’emozione: “Io emozionato? Sì, abbastanza”.

Presente anche Filippini

Altro simbolo del Brescia che fu e che ha deciso di dire sì al nuovo capitolo della “Leonessa”, è Emanuele Filippini. Il classe 1973 sarà il vice di Diana nella prossima stagione.

Anche per lui un passato da giocatore a Brescia: circa 200 apparizioni per l’ex centrocampista.

I tifosi del Brescia
Tifosi del Brescia – credit: Brescia Calcio – www.lacasadic.com

Giovedì 17 luglio nasce il nuovo US Brescia

Estate, tempo di rinascita. Il prossimo 17 luglio, alle ore 18, presso Palazzo Loggia a Brescia verrà presentato il nuovo US Brescia. Saranno svelati anche la nuova maglia e il logo ufficiale. All’evento saranno presenti la Sindaca Laura Castelletti, Giuseppe Pasini, l’allenatore Aimo Diana, il suo vice Emanuele Filippini e il capitano Daniele Balestrero.

Dopo la querelle a seguito della quale il Brescia è retrocesso in Serie C ed è fallito dopo 114 anni di storia, si può parlare di ripartenza, o meglio, di rinascita. E il battesimo -come dichiarato- avverrà giovedì 17 luglio. Il Consiglio d’Amministrazione della FeralpiSalò nei giorni scorsi ha votato il trasferimento del club di Lega Pro nella vicina città lombarda. Questa nuova realtà avrà un nuova denominazione (Us Brescia), oltre che una nuova sede legale.