Gastaldello allenatore del Brescia (credit - Rosito) - LaCasadiC.Com
Oggi si gioca il ritorno del playout di Serie B tra Brescia e Cosenza. Appuntamento alle ore 20.30 allo stadio Rigamonti, una settimana dopo la gara di andata del Marulla. Quella partita è finita con un 1-0 in favore del Cosenza grazie alla rete di Nasti.
Stasera però sono attesi i verdetti definitivi: chi si salverà? Chi sarà la quarta retrocessa in Serie C? Lo dirà il campo ma c’è anche un’altra domanda, visto il punteggio maturato all’andata: cosa deve fare ora il Brescia per salvarsi? Quanti gol servono alla squadra di Gastaldello per scongiurare il pericolo Lega Pro? Di seguito il regolamento.
La squadra lombarda dunque parte da una situazione di svantaggio ma stasera avrà la spinta del suo pubblico. Il ritorno in casa è frutto del miglior piazzamento in classifica ma ora al Brescia servirà soltanto una vittoria per evitare la retrocessione.
Il Cosenza infatti scenderà in campo avendo dalla sua parte due risultati utili su tre, mentre gli uomini di Gastaldello hanno bisogno di un successo con almeno due gol di scarto per festeggiare entro i 90 minuti. Invece, qualora il Brescia dovesse vincere 1-0 nei tempi regolamentari si andrebbe ai supplementari. Infine con uno 0-0 al 90′, oppure con un’altra sconfitta, ovviamente il Brescia dovrà salutare la Serie B.
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…