Il Brindisi, senza pubblico e costretto a giocare allo stadio Curcio di Picerno, cerca l’impresa contro il Benevento del presidente Vigorito. La squadra di Danucci ha centrato la prima vittoria del suo campionato al terzo tentativo grazie alla vittoria contro il Monterosi. Andreoletti ha raccolto sette punti grazie alle vittorie contro Virtus Francavilla e Taranto e al pareggio contro la Casertana. Luci e ombre nell’avvio di campionato di una delle squadre più blasonate del girone C, obbligata a vincere per rimanere aggrappata alla capolista Turris.
Fischio d’inizio alle 20.45 allo stadio Curcio di Picerno (Potenza). Con il Fanuzzi indisponibile e lo Iacovone di Taranto inagibile, continua il pellegrinaggio del Brindisi, ancora senza il suo pubblico e sempre in trasferta. Dove si potrà vedere in diretta la partita? Quest’anno tutta la Serie C è in esclusiva su Sky e su Now; per gli abbonati dunque sarà disponibile su queste piattaforme, oppure sulle relative app.
Il Brindisi è ancora un cantiere aperto e Danucci ha sempre cambiato formazione rispetto alla partita precedente, rimanendo però fedele al suo 4-2-3-1. Ecco che contro il Benevento potrebbe partire titolare Bunino, in gol giovedì scorso. Confermato Albertini sulla fascia sinistra, mentre si potrebbe rivedere Lombardi a destra. È serrato il ballottaggio fra Moretti e Petrucci per una maglia sulla trequarti. Rientra dalla squalifica Bizzotto, che andrà ad affiancare Gorzelewski al centro della difesa. Andreoletti sembra deciso a confermare il folto centrocampo a cinque ma le assenze sono pesanti: Ciciretti, Improta, Meccariello e Perlingieri. Sorride l’ex Ternana Agazzi, alla sua prima convocazione.
Brindisi (4-2-3-1): Saio; Valenti, Gorzelewski, Bizzotto, Nicolao; Malaccari, Cancelli; Albertini, Lombardi, Golfo; Bunino.
Benevento (3-5-2): Paleari; Berra, Pastina, Masciangelo; El Kaouakibi, Tello, Talia, Pinato, Benedetti; Marotta, Ferrante.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club lombardo mette a segno una novità importante per la porta: è fatta per…
Nato nella città siciliana, ha indossato la maglia azzurra anche da calciatore. Giovanni Pisano torna…
Prosegue il pressing del club rossonero per il terzino classe 2001 di proprietà del Campobasso. …
Salvo clamorosi colpi di scena, il centravanti vestirà rossonero la prossima stagione. Giuseppe La Monica…
Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento…