Brindisi-Catania, non solo Poule Scudetto: il prossimo anno sarà sfida in Serie C

17 Maggio 2023

Redazione - Autore

Non solo playoff di Serie C. A dare spettacolo ci pensano anche i dilettanti con la Poule Scudetto. Nel pomeriggio di mercoledì 17 maggio, si sono sfidate Brindisi e Catania per staccare un pass verso la semifinale. Sul campo non sono certamente mancate le emozioni da ambo le parti, con il triplice fischio che ha sancito la vittoria della squadra di Giovanni Ferraro. Al ‘Franco Fanuzzi’, la gara è terminata con il risultato finale di 1-2. Il vantaggio firmato da Felleca dura meno di dieci minuti, con la rimonta dei rossoblù che non ha avuto necessità del secondo tempo per essere portata a termine. I gol di Litteri e Palermo permettono al Catania di portare a casa tre punti preziosi. Una partita che va oltre la Poule Scudetto, che preannuncia grande spettacolo anche nella prossima stagione sportiva, ma tra le file della Lega Pro.

Brindisi e Catania si ritrovano tra i professionisti

Una sfida all’insegna delle emozioni. Brindisi e Catania si sono rese protagoniste di un vero e proprio spettacolo sul palcoscenico del Fanuzzi, che avverte tifosi e appassionati della Lega Pro. Con le rispettive promozioni in Serie C, il prossimo anno le due squadre si riaffronteranno in un clima del tutto differente. Una cosa è certa: sarà impossibile annoiarsi. Così come lo è stato nel campionato di Serie D 2022-23, con i due percorsi sensazionali delle rispettive formazioni. I ragazzi di Ciro Danucci, nel girone H, hanno conquistato la promozione dopo il successo conquisato nello spareggio contro la Cavese. Il Catania, invece, è ritornato in Lega Pro dopo un anno di assenza dominando il girone I.

Dunque, la gara di oggi 17 maggio tra Brindisi e Catania, sarà un appuntamento che si rinnoverà con altri obiettivi in palio: di sicuro, uno di questi è mantenere la permanenza tra i professionisti.