Home » Brindisi, Danucci: “Vogliamo ridare ai tifosi l’entusiasmo di inizio stagione”

Brindisi, Danucci: “Vogliamo ridare ai tifosi l’entusiasmo di inizio stagione”

Credits: Brindisi F.C.

L’annuncio della fine del silenzio stampa in casa Brindisi era giunto nello scorso week-end, dopo la sconfitta maturata allo Iacovone col Taranto. A distanza di un mese è tornato a parlare l’allenatore dei pugliesi: Ciro Danucci. Lo aveva già fatto tre giorni fa nella tv ufficiale del club e ha ri-parlato anche oggi. Il focus ovviamente è ricaduto sulla sfida odierna contro la Virtus Francavilla, che si terrà allo stadio Giovanni Paolo II a partire dalle ore 20:30.

Danucci

“Sfida importante per entrambe le squadre”

In primis l’allenatore si è soffermato sul come il suo Brindisi arriva al derby: “La squadra sta bene, i ragazzi si sono allenati con grande impegno. Abbiamo anche recuperato anche gli infortunati e quindi ho a disposizione l’intero organico. Siamo pronti per questa partita“. Sul Francavilla e sul cambio dell’allenatore – da Villa ad Occhiuzzi – si è invece così esposto: “Una guida tecnica al suo arrivo cerca sempre di portare nuove idee. Non so quanto possa aver inciso dal punto di vista tattico, in quanto è presente solamente da una settimana. Una situazione del genere cambia sicuramente le gerarchie, si riparte da zero ma noi dobbiamo pensare solo a noi. Ci stiamo preparando conoscendo quelle che sono le caratteristiche dei giocatori del Francavilla“. Non è poi mancato un confronto con la sfida di Coppa Italia, vinta dal Brindisi quasi due mesi fa: “Sarà un match totalmente diverso da quello di Coppa. Sarà una sfida importante per entrambe le squadre, in cui i particolari faranno la differenza“.

Brindisi Danucci
Credit: Brindisi

L’importanza dei tifosi del Brindisi

Infine non è mancato un riferimento dell’allenatore di Manduria ai supporters brindisini: “Io sono di parte perchè sono qui da un anno e mezzo ma posso dire che ci sono sempre stati vicini. Ora sta a noi riportare l’entusiasmo che avevano ad inizio stagione. Dipende solo da noi e sappiamo quanto i risultati possano essere veicolanti in questo senso. Ci prepariamo a fare una grande partita anche per loro“.