News

Brindisi, oltre 450 minuti senza gol

Doveva essere la partita della rinascita, invece nel derby pugliese contro il Taranto è arrivata l’ennesima sconfitta stagionale. È crisi totale per il Brindisi, sprofondato al penultimo posto in classifica dopo aver perso nove delle ultime dieci uscite tra campionato e coppa. Alla vigilia del match contro i rossoblù, il presidente Arigliano aveva deciso di confermare la fiducia riposta nei confronti di Danucci, tuttavia le prossime ore si prospettano ancora più infuocate rispetto ai giorni scorsi. L’allenatore è finito nuovamente sul banco degli imputati, non solo per la striscia di risultati negativi, ma in special modo per la radicale involuzione registrata dal Brindisi nell’ultimo periodo in termini di gioco.

Credit: Brindisi FC

Brindisi peggior attacco del campionato: la vittoria manca da un mese

Numeri alla mano, la statistica più preoccupante è legata ai gol realizzati. In questa speciale graduatoria, il Brindisi risulta essere il peggior attacco del girone con 11 reti, l’ultima delle quali quasi un mese fa. Dal gol della bandiera di Nicolao contro il Monopoli (29 ottobre) infatti, sono trascorsi oltre 450 minuti a secco. Un lasso di tempo enorme nel mondo del calcio, soprattutto se si considera l’elevato coefficiente tecnico presente in organico, con calciatori come Bizzotto, Cappelletti, Albertini, Petrucci, Nicolao, Ganz e Bunino. Indipendentemente dal possibile cambio in panchina o meno, per il Brindisi occorre invertire la rotta al più presto. Nel prossimo turno di campionato alla Nuovarredo Arena i biancazzurri affronteranno un’altra pugliese, la Virtus Francavilla, in un match già fondamentale in chiave salvezza.

Credit: Brindisi FC

Serie C 2023/24: il cammino dei pugliesi

Per la quinta gara di fila i biancazzurri non vanno a segno. Prima di Taranto, Ganz e compagni erano rimasti a secco contro Catania, Giugliano, Crotone e Avellino. La sterilità offensiva è allarmante, al pari della tenuta mentale di una squadra che una volta andata in svantaggio non sembra mai in grado di poter reagire. Si prolunga dunque il digiuno di punti, con l’ultimo successo che risale allo scorso 25 ottobre a Messina. Attualmente sono 10 i punti conquistati dal Brindisi in stagione, frutto di tre vittorie, un pareggio e dieci sconfitte.

Santo Romeo

Recent Posts

Ascoli, Agostinone: “Complimenti ai ragazzi per la reazione, siamo consapevoli della nostra forza”

Il vice-allenatore dell'Ascoli, Giuseppe Agostinone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio contro…

6 ore ago

Vis Pesaro, Stellone: “Vittoria meritata, sono molto soddisfatto e ora voglio continuità”

Le dichiarazioni rilasciate nella conferenza post gara dall'allenatore biancorosso. Determinata, solida e cinica. La Vis…

6 ore ago

Pettinari, il riscatto è servito: torna a segnare dopo quasi un anno. E la Ternana continua a vincere

La zampata dell'ex Roma regola il Campobasso e slancia le Fere, ora quarte in classifica.…

7 ore ago

Foggia, Canonico: “I tifosi devono dimostrare con i fatti di tenere alla squadra, a prescindere dai prezzi”

Le parole del patron rossonero. La vittoria nel derby del Capozza contro il Casarano ha…

8 ore ago

Serie C, 10^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Tutte le informazioni sulla decima giornata. Si è concluso il decimo turno del campionato di…

10 ore ago

Carpi-Ascoli 1-1: il tabellino

Rivivi le emozioni del match. Il lunedì di Serie C ci regala un match combattuto…

10 ore ago