Brindisi Messina 1-3: il tabellino

Il racconto del match

2 Marzo 2024

Redazione - Autore

Torna a vincere il Messina e lo fa per 1-3 al Fanuzzi contro il Brindisi, nel match valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C. Ancora una volta grande protagonista Marco Zunno, che con queste due reti raggiunge quota 6 marcature nel 2024. Oltre a lui in rete anche Ragusa per i siciliani, autore della rete dello 0-2. Per il Brindisi, invece, è andato a segno, per la prima volta dal suo ritorno, Opoola. Grazie a questo successo, la squadra di Modica ritrova la zona play-off. In questo momento, in attesa delle altre partite, è nona con 39 punti. I pugliesi, al contrario, restano sempre più ultimi con 17 punti all’attivo.

Credit: Foggia Calcio

La diretta testuale

90+5′ – Cala il sipario al Fanuzzi: il Messina si impone 1-3 sul Brindisi!

90+5′ – Brutto intervento di Bagatti su Giunta. L’arbitro non ha dubbi e sfodera il giallo per il centrocampista del Brindisi.

90+4′ – Ancora pericoloso con un tiro dalla distanza Zunno. Ottima respinta da parte di Saio

90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

86′ – Altri cambi per le due squadre. Per il Messina dentro Giunta e Plescia, al posto di Rosafio ed Emmausso. Doppia sostituzione anche per il Brindisi: dentro Pagliuca e Carazzini per Opoola e Valenti.

83′ – Grande chance per Opoola. Il tocco in area del classe 2004 termina di pochissimo a lato! Brindisi vicino a riaprire nuovamente la gara.

74′ – Ancora Zunno! Con un perfetto tiro a giro da ottima posizione il numero 11 realizza la propria doppietta personale e regala nuovamente due reti di vantaggio al Messina. 1-3 al Fanuzzi!

74′ – Cambio forzato in casa Brindisi: problemi per Vona, al suo posto in campo Falbo.

71′ – Si conferma nervoso questo secondo tempo: altra ammonizione. Si tratta di Frisenna.

69′ – Altro sostituzione per il Messina: fuori Ragusa, al suo posto dentro Scafetta.

66′- Cambio in casa Brindisi: fuori Bellucci, dentro Monti.

63′ – Ammonito Opoola! Espulsione anche sulla panchina del Brindisi.

59′ – Due cambi per gli ospiti: fuori Polito e Salvo per Lia e Ortisi.

58′ – Altro giallo in casa Messina: si tratta di Dumbravanu!

56′ – Vicinissimo al pareggio il Brindisi con uno stacco imperioso di Gorzalewski!

54′ – La riapre il Brindisi, Opoola sfrutta l’errata uscita di Fumagalli e col suo primo centro in stagione riapre la sfida. 1-2 al Fanuzzi!

51′ – Raddoppio Messina! Franco fa partire il contropiede di Emmausso, che si invola verso l’area avversaria e mette in mezzo una palla perfetta verso un liberissimo Ragusa. Il numero 90 non sbaglia e firma lo 0-2!

47′ – Primo giallo del match. Si tratta di Polito, che ha fermato fallosamente un possibile contropiede del Brindisi.

46′ – Inizio secondo tempo. Cambio in casa Brindisi: esce Trotta, al suo posto entra Vantaggiato.

45+2′ – Finisce il primo tempo: ospiti avanti grazie al gol di Zunno

45′ – 2 minuti di recupero al Fanuzzi

31′ – Il momento di Zunno: gol del Messina! L’ala riceve al limite dell’area, controlla e calcia con un destro a giro sul palo opposto: Saio non può nulla. Altro bel gol (dopo quello in rovesciata al Picerno) per l’esterno degli ospiti. 0-1 al Fanuzzi

25′ – Il primo ammonito della partita è tra le file del Brindisi: giallo per Petrucci

10′ – Bella azione corale del Messina che porta alla conclusione di Emmausso dal limite dell’area: palla di poco al lato alla destra di Saio

5′ – La prima chance della partita è per il Brindisi. Cross per Opoola, colpo di testa dell’attaccante ma buon riflesso di Fumagalli

1′ – Inizia la gara

Le formazioni ufficiali

BRINDISI (3-4-3): Saio; Merletti, Bellucci, Gorzalewski; Vona, Petrucci, Bagatti, Valenti; Guida, Trotta, Opoola. All: Danucci

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Salvo, Manetta, Dumbravanu, Polito; Franco, Frisenna; Rosafio, Emmausso, Zunno; Ragusa. All: Modica

Credit: Acr Messina

Brindisi Messina, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Brindisi e Messina giocheranno sabato 2 marzo alle ore 18.30. Il match sarà valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C. Ma dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.

  • Partita: Brindisi-Messina
  • Data e orario: sabato 2 marzo ore 18.30
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio (canale 254)
  • Diretta Streaming: Sky Go, NOW TV
  • LIVE testuale: Lacasadic.com