Home » Latina, Bruno: “Vogliamo costruire una squadra sempre più forte”

Latina, Bruno: “Vogliamo costruire una squadra sempre più forte”

Le parole dell’allenatore Bruno in vista del match del suo Latina contro il Potenza, in programma domenica alle 14.30.

Alla vigilia del match contro il Potenza di domenica alle 14:30, è intervenuto ai microfoni della sala stampa l’allenatore del Latina Bruno per parlare del momento dei suoi e presentare la partita: “Sicuramente ci portiamo dietro tanta autostima per i risultati ottenuti nelle ultime uscite. Questo ci ha consentito di stare più sereni e lavorare meglio nelle ultime settimane e i risultati si sono visti.”

“Abbiamo continuato a lavorare sui nostri concetti tattici, anche se abbiamo ancora qualcosa su cui bisogna  migliorare come abbiamo analizzato dopo la partita contro il Benevento, ma siamo sulla buona strada. Ci aspetta una partita difficile adesso su un campo che per noi è sempre stato ostico come quello del Potenza, ma arriviamo alla partita con grande determinazione nel voler continuare la nostra striscia positiva.”

“Il Potenza è un avversario difficile da affrontare poichè in organico presenta giocatori di caratura e di qualità, dovremmo esser bravi e attenti nel limitare il loro gioco. Sono una squadra che negli spazi e in contropiede può metterci in grande difficoltà. Questa sfida rappresenta per noi un bel banco di prova sia per dare continuità ai nostri risultati che per capire a che punto del nostro percorso siamo.”

“Sono arrivato qui in un momento delicato, ma nonostante questo però non ci siam lasciati abbattere.  Sono contento del lavoro che abbiamo fatto con lo staff e degli obiettivi che abbiamo raggiunto fino a ora. L’obiettivo adesso è quello di costruire qualcosa di bello e migliorare, ma per farlo c’è bisogno di tempo e pazienza e io credo che qui ci sia la possibilità di farlo. Bisogna esser tutti uniti per cercare di costruire un Latina sempre più forte.” 

Bruno: “Ecco chi non ci sarà”

Nelle ultime uscite si è visto un Latina molto più compatto in campo, con la squadra che sembra aver risposto bene alle indicazioni di Bruno: “Siamo migliorati sul punto di vista della concentrazione e sulla compattezza, adesso commettiamo meno errori superficiali rispetto all’inizio del campionato. Ekuban è un ragazzo eccezionale, sono veramente contento per lui perchè da sempre il massimo durante l’allenamento e poi in partita questo si vede e fa la differenza.”

A noi allenatori piace sempre avere un giocatore con la sua attitudine e con le sue caratteristiche, ci ho sempre creduto e sono contento si sia anche sbloccato. Per domani ci saranno tutti eccezion fatta per Regonesi che è reduce da un problema muscolare, ma rientrerà a inizio settimana. Gagliano invece sta meglio e contiamo di averlo a disposizione nel giro di una settimana dieci giorni.”