Fidelis Andria, Trocini pronto all’esordio: “Classifica devastante, servono punti. Mercato? Ci muoveremo”

Le parole del neo-allenatore alla vigilia del derby contro il Taranto

21 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Entra nel vivo l’esperienza di Bruno Trocini sulla panchina della Fidelis Andria. Per l’allenatore di Cosenza, arrivato dopo l’esonero di Diaw Doudou, dietro l’angolo c’è già una sfida insidiosa: il derby contro il Taranto. Il match, valido per la 23^ giornata nel girone C di Serie C, è in programma domani al “Degli Ulivi”, con fischio d’inizio alle 17:30. Alla vigilia del big match, è stato proprio il neo-allenatore a fare il punto della situazione alla sua prima gara con i biancoblù.

L’allenatore: “La squadra vuole reagire”

Bruno Trocini ha parlato dell’umore della squadra: “Ho trovato i ragazzi dispiaciuti e preoccupati per la situazione in classifica, ma volenterosi di reagire e di dimostrare di potersi tirare fuori. Chiaramente avrei preferito venir prima, dato che è difficile incidere in un momento così delicato In più, ora c’è stato anche il cambio in panchina e l’arrivo di nuovi giocatori. In questa settimana, principalmente, ho lavorato sui principi collettivi della squadra”. L’allenatore, inoltre, ha evidenziato la necessità di conquistare punti: “Sono indispensabili. La situazione in classifica è devastante. La prima cosa che devo fare con i ragazzi è quella di dar loro certezze per far arrivare un risultato positivo che possa far scattare qualcosa in loro”.

La situazione di mercato

Trocini ha proseguito parlando dei motivi che l’hanno spinto ad Andria: “Sono vari i fattori che hanno pesato sulla mia scelta e tra questi sicuramente l’esperienza che ho vissuto circa 20 anni fa come giocatore. Ho ottimi ricordi di quei mesi passati qui. Oltre questo, è stata determinante la presenza del direttore sportivo Fernandez. Con lui ho lavorato molto bene a Francavilla e conosco il suo modo di lavorare e di ragionare. Ci confrontiamo quotidianamente”. Riguardo il mercato: “Questa squadra necessita di qualche tassello, ma la società si sta dando tanto da fare. Nel reparto offensivo servono giocatori e c’è consapevolezza anche di questo. Da parte del club c’è la volontà di cercare qualcosa di diverso e io personalmente sono a mio agio con la difesa a tre. Jean Borg? Non ho avuto occasione di vederlo in questi giorni. Inoltre, parla anche inglese quindi ci vorrà qualche giorno in più”.

Bruno Trocini: “I ragazzi conoscono il valore di questo derby”

Infine, l’allenatore Bruno Trocini ha concluso con le considerazioni sul derby contro il Taranto: “Ai ragazzi è sicuramente passato il sentimento che sta vivendo la piazza. Loro sanno benissimo che la gara di domani è molto sentita, dunque l’atteggiamento sarà sicuramente quello di massimo impegno. Siamo concentrati e fiduciosi, la cosa migliore è fare un passo alla volta senza andare troppo oltre dato che non c’è molto tempo a disposizione”.