Credit Foto: Pasquale Ponente
Quando giochi nel Palermo e di ruolo fai l’attaccante, il peso sulle spalle della maglia rosanero si moltiplica. Meglio non pensare al passato, se non reggi la pressione o il termine di paragone. Una storia importante, ricca di fascino e prestigio, quella dei centravanti che hanno vestito questa maglia. Da Toni a Cavani, passando per Gilardino e Dybala. E ora un altro attaccante si è preso il Barbera: Matteo Brunori. Il numero 9, dopo aver vinto la classifica dei capocannoniere dell’intera Serie C, è tornato al gol contro la Virtus Entella. Il primo ai playoff.
Il presente del Palermo e di Brunori si chiama Virtus Entella. Da conquistare c’è il passaggio del turno, per continuare a sognare la promozione in Serie B in cui Silvio Baldini e la gente rosanero credono fortemente. Un traguardo da raggiungere anche grazie alla forza offensiva della squadra. Miglior attacco del girone C con 64 gol. Il Palermo va puntualmente a bersaglio dal 24 gennaio 2022: dopo lo 0-0 al “Ceravolo” contro il Catanzaro i rosanero hanno sempre trovato il gol. Un rendimento che è rimasto costante anche nei playoff: 5 le reti segnate in 3 partite.
E se il non segnare per due partite a tratti sorprende, significa che la tua stagione è stata incredibile. Un rendimento importante per prestazioni e gol segnati quello di Brunori in questa stagione. E dopo le zero reti realizzate nel primo turno della fase nazionale, contro la Virtus Entella Brunori è tornato a esultare. A Valente, Luperini e Floriano il compito di ispirarlo. Ai tifosi sugli spalti del Barbera quello di spingerlo a scrivere le pagine più gloriose della storia recente del Palermo. Appuntamento a sabato 21 maggio, alle 21. Si ripartirà dall’1-2 di Chiavari. Brunori vuole continuare a guidare il suo Palermo.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…