Credit Foto: Pasquale Ponente
Quando giochi nel Palermo e di ruolo fai l’attaccante, il peso sulle spalle della maglia rosanero si moltiplica. Meglio non pensare al passato, se non reggi la pressione o il termine di paragone. Una storia importante, ricca di fascino e prestigio, quella dei centravanti che hanno vestito questa maglia. Da Toni a Cavani, passando per Gilardino e Dybala. E ora un altro attaccante si è preso il Barbera: Matteo Brunori. Il numero 9, dopo aver vinto la classifica dei capocannoniere dell’intera Serie C, è tornato al gol contro la Virtus Entella. Il primo ai playoff.
Il presente del Palermo e di Brunori si chiama Virtus Entella. Da conquistare c’è il passaggio del turno, per continuare a sognare la promozione in Serie B in cui Silvio Baldini e la gente rosanero credono fortemente. Un traguardo da raggiungere anche grazie alla forza offensiva della squadra. Miglior attacco del girone C con 64 gol. Il Palermo va puntualmente a bersaglio dal 24 gennaio 2022: dopo lo 0-0 al “Ceravolo” contro il Catanzaro i rosanero hanno sempre trovato il gol. Un rendimento che è rimasto costante anche nei playoff: 5 le reti segnate in 3 partite.
E se il non segnare per due partite a tratti sorprende, significa che la tua stagione è stata incredibile. Un rendimento importante per prestazioni e gol segnati quello di Brunori in questa stagione. E dopo le zero reti realizzate nel primo turno della fase nazionale, contro la Virtus Entella Brunori è tornato a esultare. A Valente, Luperini e Floriano il compito di ispirarlo. Ai tifosi sugli spalti del Barbera quello di spingerlo a scrivere le pagine più gloriose della storia recente del Palermo. Appuntamento a sabato 21 maggio, alle 21. Si ripartirà dall’1-2 di Chiavari. Brunori vuole continuare a guidare il suo Palermo.
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso mette le mani avanti: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…