Foto: Pordenone Calcio
Salvatore Burrai ha segnato contro la Triestina la sua prima rete stagionale, dopo esserci andato vicinissimo più volte. La sua è una carriera super, con un traguardo importantissimo raggiunto in questo campionato: le 400 presenze. Tante le esperienze vissute dal mediano del Pordenone, che ora fa sognare la piazza intera. La squadra è momentaneamente al primo posto del girone A e punta alla promozione diretta.
Il 12 novembre contro il Piacenza ha raggiunto quota 400 presenze totali in carriera, con la prima rete che è arrivata nella giornata di oggi. Contro la Triestina ha infatti segnato il suo primo gol stagionale, su punizione, che ha regalato il pareggio al Pordenone. A chiudere la partita è stato il gol di Piscopo, che ha consegnato i tre punti agli uomini di Di Carlo. Al momento, in attesa delle partite di domani, i neroverdi sono primi nel girone A.
Il merito è anche di un super Burrai, che da inizio stagione sta prendendo per mano la squadra influendo in positivo sul suo centrocampo. Dall’avvio di campionato è riuscito a legare benissimo sia attacco che difesa, riuscendo a sfornare sempre prestazioni degne di nota. Sono 6 gli assist stagionali, che uniti al gol contro la Triestina di oggi gli stanno regalando una stagione da incorniciare.
Burrai non è nuovo a gesti tecnici come quello contro la Triestina. Come il vino lui più invecchia e più diventa buono, tanto che a 34 anni nella scorsa stagione è riuscito addirittura a segnare un gol a Buffon. Giocava nel Perugia e si presentava l’occasione più ghiotta di tutte: un rigore. Con freddezza lo ha insaccato, dimostrandosi bestia nera dell’ex portiere della Juventus in Serie B dopo la partita all’andata. Infatti è suo l’assist con cui Filippo Sgarbi segnò il pareggio in casa del Parma.
In estate ha fatto una scelta di cuore: tornare al Pordenone, dove due anni fa già dimostrava di poter regalare un sogno che hanno già vissuto insieme: la Serie B. Nella sua prima esperienza riuscì addirittura a sfiorare il sogno Serie A, dopo una cavalcata immensa culminata con il quarto posto in classifica nella stagione 2019-2020. Tanto cuore anche in quell’occasione, per un giocatore che tiene a questo progetto.
Per lui Pordenone può dirsi ormai una seconda casa, dopo quella Sardegna in cui è nato e cresciuto. Da giocatore del Cagliari ha trascorso gran parte della sua carriera calcistica. Nonostante abbia girato parecchio, il suo cartellino è rimasto a lungo comunque di proprietà rossoblù. Salvatore Burrai è arrivato a Pordenone per la prima volta nel 2016, dopo tanto viaggiare, innamorandosi subito del progetto. Tanto da aver vinto anche il campionato di Serie C una volta in neroverde, confermandosi come uno dei leader del centrocampo. Ora punta a fare il bis, per regalare alla piazza nuovamente un sogno. La Serie B è a portata di mano e il Pordenone vuole stringerla a sé.
A cura di Giuseppe Federici
Il Cosenza dice subito addio alla Coppa Italia di Serie C: le parole di Buscé…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
La squadra pugliese si appresta ad affrontare il team di Zanetti al Monterisi: previsti circa…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…