Manca ormai poco al termine della stagione sportiva ’22-’23. Tempo di avere gli ultimi verdetti dai playoff, che termineranno il 18 giugno, e sarà già il momento di pensare alla prossima annata. Preparativi in realtà già iniziati, con i primi movimenti di mercato volti ad arrivare pronti al prossimo campionato. Ma se le trattative sono già iniziate da settimane, il calciomercato non è ancora ufficialmente aperto. Quando inizierà? Quanto durerà? Quando finirà? Ecco allora tutto quello che c’è da sapere.
La finestra di calciomercato di Serie C, adotta le stesse date delle altre leghe professionistiche italiane. Come per Serie A e Serie B, il via ufficiale ai trasferimenti arriverà sabato 1°luglio. Ovviamente, già prima di quella data saranno stati siglati diversi accordi, ma questi non potranno diventare concreti finchè non arriverà ufficialmente la fine dell’attuale stagione sportiva, fissata per il 30 giugno. Fino a quella data, al centro del mercato ci saranno soprattutto i “parametri zero“, che vanno in scadenza di contratto a fine mese e sono liberi di accordarsi con altre società. Col mese di luglio si entrerà poi nel vivo della lunga sessione estiva, che avrà durata di 2 mesi esatti. Infatti, il calciomercato chiuderà, come l’anno scorso, venerdì 1°settembre. Quello sarà l’ultimo giorno utile per chiudere le operazioni in entrata e in uscita e ci sarà tempo fino alle ore 20:00. Appena scattata quell’ora, terminerà ufficialmente la finestra estiva.
Tutte le informazioni sulla sesta giornata di Serie C Termina la sesta giornata del girone…
Le parole dell'allenatore dopo la vittoria dei gialloblu a Salerno. Vincenzo Maiuri ha commentato la…
Le dichiarazioni dell'allenatore e del direttore sportivo granata dopo la rocambolesca sconfitta con l'Audace Cerignola.…
La Cavese ha perso in casa contro il Latina (0-2). Brutta sconfitta della Cavese che…
Le dichiarazioni in conferenza stampa dell'allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro la Cavese. Il Latina…
I lucani riacciuffano i giallorossi. Incredibile al "Curcio" di Picerno dove i padroni di casa,…