Home » Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva.

Il calciomercato più pazzo del mondo ci racconta sempre grandi storie. Notizie, retroscena, interessamenti e non solo. Le 60 società di Serie C sono pronte a rinforzarsi e rivoluzionare le proprie rose in vista della stagione 2025-2026.

LaCasadiC.com vi racconterà tutto nella maniera più dettagliata possibile, aggiornandovi minuto per minuto su tutti gli affari che coinvolgono le società di Serie C.

Il girone A, il girone B e il girone C si preannunciano più combattuti che mai. Dal Vicenza al Cittadella, passando per Ternana, Torres, Catania, Benevento e non solo, 60 squadre sono pronte a darsi battaglia anche a suon di acquisti e cessioni.

La sessione è terminata ufficialmente il primo settembre alle ore 20, ma adesso parte la lotta agli svincolati di lusso che potranno unirsi anche nei prossimi giorni ai 60 club di Serie C.

Le trattative dell’8 settembre

10.37 – Catania, ufficiale il rinnovo fino al 2027 con il portiere Andrea Dini. Il comunicato ufficiale: “Catania Football Club comunica di aver perfezionato il prolungamento fino al 30 giugno 2027 del rapporto contrattuale con il calciatore Andrea Dini. Dini aggiunge: “Questi primi otto mesi di lavoro a Catania sono stati molto significativi, mi hanno permesso di capire che la società e il mister stanno costruendo una realtà molto importante e noi possiamo crescere ogni giorno, come squadra. Per un calciatore è fondamentale percepire queste sensazioni, soprattutto in una piazza così prestigiosa e quindi naturalmente esigente. Sono davvero felice di legare il mio futuro a questi colori e a questa città. Forza Catania!”

Le trattative del 6 settembre

15.39 – Salernitana, ufficiale la cessione di Franco Tongya, attaccante classe 2002, al Gençlerbirliği Ankara Spor Kulübü.

12.38 – Guidonia Montecelio, è ufficiale l’arrivo di Simone Tascone, centrocampista classe ’97 proveniente dal Foggia. Come si legge nel comunicato rilasciato dal club, il giocatore si trasferisce in giallorossoblù a titolo definitivo, con annessa firma di contratto biennale.

10.30 – L’ex Casertana, Michele Avella, riparte dal Palermo in Serie B: il portiere classe 2000 era attualmente svincolato.

9.00 – Bra, è fatta per Nicholas Caprari. L’attaccante classe 2006, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia del Castelfidardo in Serie D, club con cui ha collezionato 34 presenze, 5 reti e 1 assist.

Le trattative del 5 settembre

16:23- Catania, tris di acquisti a mercato chiuso. Il comunicato del club: “Nelle ultime ore della sessione di calciomercato conclusa lunedì, Catania Football Club ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Ardijan Chilafi, nato a Skopje (Macedonia del Nord) il 3 giugno 2004. Centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ha disputato 4 gare con l’under 21 del suo Paese. Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon, nato a Bad Reichenall (Germania) il 24 maggio 2006 e di nazionalità italiana. Esterno offensivo, ha collezionato 36 presenze e 6 gol con l’Hohenems nella Regionalliga austriaca. Dante Lomangino, nato a Oaktree (Canada) il 18 febbraio 2005. York United in patria, Carrarese e Perugia Primavera, Fermana e Portogruaro in D le principali tappe dell’avvio di carriera del centrocampista offensivo canadese. Chilafi e Quiroz si allenano con la prima squadra, Lomangino è stato ceduto a titolo temporaneo al Cannara.”

14.31- Livorno, Ufficiale Diego Peralta. L’annuncio del Club: “Diego Peralta è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915! Centrocampista molto duttile dalla indole offensiva, ricopre principalmente i ruoli di ala destra o trequartista. In carriera colleziona oltre 250 presenze tra i professionisti, tra le sue esperienze Novara, Foggia e Ternana con cui vince il girone e la Supercoppa. Lo scorso anno con il Trento ottiene 33 presenze tra Campionato, Coppa e Playoff. Benvenuto Diego!”

13.50- Bra, ufficiale l’acquisto del centrocampista classe 2004 Tommaso Maressa. Il comunicato: “Tommaso Maressa è un nuovo calciatore e centrocampista del Bra. Il suo trasferimento a titolo definitivo, in giallorosso, è stato possibile grazie a un intenso e proficuo lavoro tra le parti interessate. Dopo essersi aggregato ai suoi nuovi compagni, è a disposizione del tecnico Fabio Nisticò per la trasferta di Ravenna. Nella foto ufficiale con la sciarpa, è in compagnia del DS Ettore Menicucci. Benvenuto Tommaso!”

13.10- Arzignano, fatta per l’ex Padova e Cesena Nicolò Bianchi. Il calciatore era rimasto svincolato dopo l’ultima stagione al Padova. (Leggi qui la news completa)

12.49 – Cosenza, trattativa chiusa per l’arrivo del difensore svincolato Alessandro Tozzuolo.

Le trattative del 4 settembre

15.07 – Trento, ufficiale l’arrivo di Riccardo Fiamozzi. Il terzino classe 1993 ha indossato la maglia della Reggiana in Serie B durante le ultime due stagioni.

15.00 – Giugliano, ufficiale il rinnovo di Alessio Nepi. L’attaccante classe 2000, arrivato in Campania lo scorso gennaio, ha già messo a segno tre reti in questo avvio di stagione. L’ex Arzignano Valchiampo ha prolungato fino al 2027.

14.08 – Perugia, in arrivo la firma di Linas Megelaitis. Il centrocampista lituano, reduce dall’esperienza con il Rimini, ha collezionato 42 presenze e 5 assist durante l’ultima stagione.

Le trattative del 3 settembre

14.45 – Monopoli, c’è la firma del centrocampista ex Novara Riccardo Calcagni

09.22 – Salernitana, interessamento per Luca Tremolada. Il centrocampista classe ’91, attualmente svincolato, nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Ascoli collezionando 30 presenze, 1 gol e 5 assist.

Le trattative del 2 settembre

18.36 – Albinoleffe, ufficiale la cessione di Rrok Toma, attaccante classe 2004, al FK Partizani. Il comunicato del club: “U.C. AlbinoLeffe comunica di aver ceduto a titolo definitivo al FK Partizani (Kategoria Superiore – Serie A albanese) le prestazioni sportive del calciatore Rrok Toma, attaccante classe 2004. La società ringrazia il giocatore per la professionalità dimostrata nel corso della sua esperienza in maglia bluceleste, con cui ha vinto il campionato di Primavera 3 nella Stagione 2021/22 e raccolto complessivamente 8 presenze ufficiali in Prima Squadra, e augura allo stesso il meglio per il suo futuro professionale“.

17.13 – Pro Patria, ufficiale la cessione in prestito di Luca Bongini, portiere classe 2006, alla Pro Sesto in Serie D. Il comunicato del club: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Luca Bongini (portiere classe 2006) alla Pro Sesto 1913“.

17.06 – Trento, ufficiale l’arrivo in prestito di Lorenzo Rubboli, portiere classe 2007, dall’Imolese. Il comunicato del club giallonero: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2026) da Imolese Calcio 1919 i diritti alle prestazioni sportive del portiere Lorenzo Rubboli che si lega al Club sino al 30 giugno 2026. Nato a Faenza il 29 luglio 2007, Rubboli è cresciuto nel settore giovanile del Faenza e successivamente in quello dell’Imolese. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Reggiana, società con la quale, oltre ad essere aggregato alla prima squadra in Serie B, ha giocato in Primavera. A Lorenzo un caloroso in bocca al lupo per il suo futuro a Trento!“.

16.11 – Salernitana, per il centrocampo si pensa allo svincolato Pepin Machin.

13.28 – Triestina, ufficiale la firma del difensore classe 2002 Alessandro Silvestro. Il calciatore, svincolato dopo l’ultima esperienza al Foggia, ha sottoscritto un contratto biennale.

11.25 – Livorno, Casertana, Gubbio su Linas Megalaitis.

Le trattative del 1 settembre

21:03 – Vis Pesaro, ufficiale l’addio da parte di Sebastiano Ebano. Il calciatore si trasferisce in prestito al Sangiuliano City.

20.46 – Benevento, ufficiale l’arrivo di Raffaele Cantisani

20.41 – Lumezzane, ufficiale l’arrivo di Michele Rocca.

20.39 – Audace Cerignola, ufficiale Gambale dal Pineto. Arriva anche la separazione con Faggioli.

20.38 – Cosenza, ufficiale la cessione di Mario Gargiulo al Campobasso.

20.34 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’arrivo di Davide Mondonico. La nota della società: “Benvenuto 𝗗𝗔𝗩𝗜𝗗𝗘 𝗠𝗢𝗡𝗗𝗢𝗡𝗜𝗖𝗢. Difensore, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del Milan. E vanta un curriculum di spessore, certificato dai 6 gettoni di presenza in B e da quasi 200 partite in Serie C, con AlbinoLeffe, Ancona, Renate e Campobasso”.

20.27 – Benevento, ufficiale l’arrivo di Marco Tumminello.

20.27 – Crotone, ufficiale l’arrivo in prestito di Perlingieri.

20.26 – Potenza, ufficiale l’arrivo di Yuri Rocchetti.

20.26 – Monopoli arriva la separazione con Bukevardi.

20.24 – Sorrento, ufficiale l’arrivo di Santini e Sabbatani. La nota ufficiale: “Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di aver acquisito dall’Union Brescia il diritto alle prestazioni sportive di Claudio Santini, nato a Bagno a Ripoli il 12 febbraio del 1992. Santini è un attaccante con all’attivo 366 presenze e 73 gol in Lega Pro. Per lui anche 11 presenze ed un gol in B con la maglia dell’Ascoli. Nel contempo, il club rossonero annuncia di aver acquistato in prestito con diritto di riscatto il calciatore Antonio Sabbatani dal Cerignola. Nato a Faenza il 6 febbraio del 2002, Sabbatani è una punta centrale reduce da una breve esperienza ad Altamura (dieci apparizioni totali e tre gol) dopo un campionato a Ravenna in D nel quale ha messo a referto 28 presenze e 10 reti”. 

20.21 – Catania, ufficiale la separazione con Diego Peralta.

20.13 – Livorno, ufficiale il trasferimento di Alberto Arcuri al GSD Ghiviborgo VDS.

20.13 – Atalanta U23, ufficiale il trasferimento di Federico Zuccon alla Juve Stabia fino al 30 agosto 2026.

20.12 – Lecco, ufficiale l’arrivo di Davide Voltan. La nota della società: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Voltan dal Cittadella. Il trequartista italiano, classe 1995, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Indosserà la maglia numero 8. Nato a Padova il 15 aprile 1995, è cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città natale. Esordisce in Serie B appena diciottenne (Padova-Spezia 1-1, 11 maggio 2013), poi nell’estate 2014 si trasferisce al Crotone. Veste la maglia del Bassano nel 2015/16: nell’estate successiva il suo tesserino viene acquisito dal Genoa, che lo gira all’Ancona e alla FeralpiSalò. Nel gennaio 2019 si lega alla Vis Pesaro, poi nel settembre 2020 torna in Serie B con la Reggiana. A gennaio 2021 su unisce al Südtirol, in Serie C. In un anno e mezzo segna 13 gol in 52 presenze centrando la sua prima promozione in Serie B. La seconda arriva con la FeralpiSalò nel 2023. Ha trascorso in B anche la scorsa stagione, con il Cittadella. Benvenuto Davide nella grande famiglia bluceleste!”

20.00 – Cavese, ufficiale l’arrivo di Leonardo Ubaldi.

19.59 – Salernitana ufficiale l’arrivo di Ferraris.

19.59 – Triestina, ufficiale l’arrivo di Louati.

19.59 – Salernitana è fatta per la cessione di Tongya al Genclerbirligi.

19.59 – Triestina, ufficiale l’arrivo di Filippo Neri.

19.59 – Benevento, Berra rescinde e va al Crotone mentre Meccariello va alla Ternana.

19.59 – Ascoli, ufficiale il passaggio di Odjer al Livorno.

19.59 – Benevento, fatta per l’arrivo di Tumminello.

19.59 – Lumezzane fatta per l’arrivo di Cantamessa.

19.59 – Salernitana, ufficiale il passaggio di Joshua Vuillermoz al Giulianova.

19:57 – Pro Patria, ufficiale l’arrivo di Simone Andrea Ganz.

19:53- Pro Patria, ufficiale l’arrivo del portiere Matteo Zamarian dall’Inter. L’estremo difensore arriva in prestito.

19.53 – Cosenza, fatta per Christian Langella dal Rimini. Il centrocampista firmerà un contratto biennale.

19.49 – Foggia, ufficiali gli arrivi di Oliva e Olivieri dal Modena.

19:47 – Salernitana, fatta per Ferraris dal Pescara.

19.45- Ternana, ufficiale la separazione con Pietro Rovaglia. La nota della società: “Risoluzione consensuale con l’attaccante Pietro Rovaglia. La Ternana Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere con l’attaccante classe 2001 Pietro Rovaglia”. 

19:39 – Pergolettese, arriva Enrico Di Gesù dal Lecco con la formula del prestito con diritto di riscatto.

19:32 – Triestina, ufficiale per l’arrivo di Tommaso Silvestri dal Catania.

19:26 – Campobasso, fatta per Mario Gargiulo. Il centrocampista classe 96′ arriva dal Cosenza.

19:24 – Ternana, fatta per Marco Garetto. Il centrocampista classe 2001 arriva dal Rimini a titolo definitivo.

19:23 – Catania, si va verso la risoluzione con Peralta.

19:19 – Rimini, fatta per Marco Delle Monache. Il calciatore classe 2005 si trasferisce in prestito dal Lecce.

19:16 – Ravenna, preso Luca Falbo dal Rimini. Il terzino sinistro classe 2000 ha disputato 30 presenze nella precedente annata, arricchite da tre goal e sei assist.

19:13 – Rimini, fatta per Saloma. L’esterno d’attacco classe 2003 si trasferisce dal Lecce.

19:12- Triestina, arriva D’Amore con la formula del prestito.

19:09 – Cerignola, c’è l’interesse per Mattia Tordini dal Lecco.

18:51 – Ospitaletto, ora è ufficiale: Saer Diop, difensore classe 2005 arriva in prestito dall’Union Brescia.

18:45 – Benevento, c’è l’interesse del Vigor Senigallia per Panzarino.

18.36 – Salernitana, arriva la risoluzione consensuale con Giulio Maggiore. Il comunicato del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Giulio Maggiore. Il club ringrazia il giocatore per l’impegno profuso nel corso dell’esperienza in granata e gli augura le migliori fortune professionali per il suo futuro.”

18.35 – Lumezzane, si sta sbloccando la trattativa per Rocca dell’Avellino.

18.30 – Foggia, fatta per Sylla dal Monopoli. Il classe 98′ lo scorso anno ha siglato 9 reti in Serie C. (la news completa)

18.27 – Campobasso su Nicolò Armini. Il difensore centrale classe 2001 arriva dal Crotone.

18.25 – Perugia, ufficiale l’arrivo di Dren Terrnava dal Parma. Il comunicato della società: “Comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione dalla società @parmacalcio1913 le prestazioni del calciatore Dren #Terrnava. Il centrocampista finlandese classe 2005 è nato a Turku e ha percorso tutta la trafila nel settore giovanile del #Parma fino alla Primavera dove ha totalizzato 61 presenze e 2 reti. In Nazionale attualmente fa parte della selezione Under 21. 𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐛𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐃𝐫𝐞𝐧!”

18:21 – Pineto, arriva Giuseppe Saccomanni in prestito dal Pescara.

18:18 – Pro Patria, in arrivo il centravanti Simone Ganz. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia Novara.

18:14 – Union Brescia, il club rinuncia alla trattativa per Tumminello.

18:13 – Cerignola, vicino il centravanti Diego Gambale dal Pineto.

18:10 – Pianese, ufficiale l’arrivo di Sodero in prestito dall’Empoli. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Atalanta u 23.

18:05 – Benevento, trattativa viva per Berra dal Crotone. In uscita, invece, è fatta per Biagio Meccariello.

18:04 – Foggia, in uscita c’è anche Felicioli.

18.00 – Bra, fatta per l’arrivo di Alessandro Piu.

17.58 – Benevento, il club torna su Marco Tumminello. Il centravanti del Crotone lo scorso anno ha siglato la bellezza di 18 reti.

(la news completa)

17:56 – Cosenza e Campobasso interessate a Christian Langella.

17:53 – Foggia, in arrivo dal Modena Oliva e Olivieri. Il primo a titolo definitivo mentre il secondo in prestito,  invece Basso va in prestito al Sestri Levante.

17:50 – Salernitana, arriva la risoluzione consensuale con Legowski. Il comunicato del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Mateusz Łęgowski. Il club ringrazia il giocatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il suo futuro”.

17:48 – Giana Erminio, ufficiale l’arrivo di Alessandro Albertini.

17:45 – Cerignola, saluta Gabriele Ingrosso. Il terzino sinistro classe 2000 si trasferisce all’Heraclea.

17:43 – Torrese, in arrivo Scheffer dalla Carrarese. Nella passata stagione per lui ben 30 presenze, di cui una in Serie B.

17:40 – Union Brescia, ufficiale Elia Giani dal Pisa. L’attaccante classe 2000 lascia i toscani.

17:37 – Salernitana, ufficiale la cessione di Daniliuc al Basilea a titolo definitivo. Il difensore centrale saluta i granata dopo tre stagioni.

17:17 – Crotone, preso in prestito con diritto di riscatto Simone Calvano dal Monopoli. Il centrocampista classe 93′ ha collezionato 17 presenze e siglato 2 goal.

17:12 – Ravenna, in arrivo Luca Falbo dal Rimini. Il terzino classe 2000 durante l’ultima stagione con la maglia biancorossa ha collezionato 24 presenze, condite da 2 reti e 4 assist.

17:07 – Salernitana, adesso è anche ufficiale: ecco Mattia Tascone. (L’ANTICIPAZIONE)

16.59 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Andrei Motoc. Il comunicato del club: “La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Andrei Motoc. Difensore Moldavo, classe 2001, Motoc ha disputato l’ultima parte della stagione alla Virtus Entella dopo aver collezionato 12 presenze con la formazione greca Athens Kallithea nella prima parte della stagione 2024/2025. Il calciatore, nel giro della nazionale Moldava, è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, con cui ha debuttato anche in serie A. Nel corso della sua carriera in Italia ha vestito, inoltre, le maglie di Carpi, Siena e Legnago Salus. Motoc arriva a Trapani a titolo definitivo. Queste le sue prime dichiarazioni: «Essere qui per me è motivo di orgoglio. Alcuni miei ex compagni mi hanno parlato bene della società. Conosco le ambizioni e sono pronto a dare del mio meglio. Caratteristiche? Posso giocare sia centrale che braccetto ma ho fatto anche il mediano, amo giocare la palla e prometto di dare il mio contributo alla squadra».Benvenuto, Andrei!

16.54 – Cosenza, si tratta lo scambio FerrarisD’Orazio con il Pescara. (la news completa)

16.49 – Latina, ufficiale l’arrivo di Hergheligiu. Il comunicato del club: “Il Latina Calcio 1932 è lieto di annunciare l’arrivo in prestito dall’Union Brescia del centrocampista classe 1999 Denis Hergheligiu. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, Denis vanta oltre 130 presenze con la maglia della Feralpisalò, con cui ha conquistato una storica promozione in Serie B. Giocatore duttile e di personalità, possiede doppio passaporto italiano-rumeno e porta in nerazzurro qualità, esperienza e mentalità vincente”.

16.45 – Salernitana, fatta per l’arrivo del difensore Paolo Frascatore. Il centrale classe 1992 arriva dall’Avellino. (la news completa)

16.30 – Salernitana ufficiale l’arrivo di Quirini. il comunicato del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Milan per il trasferimento a titolo definitivo del laterale destro classe 2003 Ettore Quirini. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 ed ha scelto di indossare la maglia numero 24. Nato a Pisa e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Quirini ha esordito in Serie C nella stagione 2021/22 con la maglia della Lucchese. Nei successivi due anni e mezzo ha trovato continuità di impiego e rendimento in Toscana, per un totale di 95 presenze e ben 9 gol in terza serie. A gennaio scorso, il passaggio al Milan che lo ha aggregato alla sua squadra Under 23: con il Milan Futuro ha totalizzato 16 presenze e 3 reti”.

16.30 – Potenza, ufficiale la cessione di Lorenzo Ferro. Il comunicato ufficiale del club: “Il Potenza Calcio rende noto di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Ferro all’Unione Sportiva Recanatese. La società augura al calciatore le migliori fortune per la nuova esperienza”.

16.29 – Bra, fatta per l’arrivo di Tommaso Maressa. Il centrocampista classe 2004 arriva dal Novara

16.18 – Campobasso, Davide Mancini in prestito con diritto di riscatto al Südtirol

16.15 – Casertana, ufficiale la risoluzione contrattuale di Sasha Mancini. Il comunicato del club: “La Casertana FC comunica di aver risolto consensualmente l’accordo con il calciatore Sasha Mancini. A Sasha va l’augurio di un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni”.”

16.14 – Latina, ufficiale la risoluzione contrattuale di Riccardo Improta. Il comunicato del club: “Il Latina Calcio 1932 comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Riccardo Improta. La società ringrazia Riccardo per l’impegno profuso in maglia nerazzurra e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.

16.07 – Triestina, fatta per l’arrivo di Louati dalla Juve Stabia

16.01 – Scambio Giana Erminio – Pergolettese: Pala alla Pergolettese, Albertini alla Giana Erminio. Mancano solo le firme

15.53 – Potenza, fatta per l’arrivo di Yuri Rocchetti, terzino sinistro classe 2003 dalla Cremonese. 

15.51 – Ravenna, ufficiale l’arrivo di Okaka, il centravanti ex Udinese e Watford tra tutte si sta allenando dal 21 luglio con il club.  (l’anticipazione)

15.46 – Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Martins (la news completa)

15.46 – Foggia ufficiale il passaggio di Tascone al Guidonia. La nota della società: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il centrocampista rossonero Simone Tascone al Guidonia Montecelio 1937 FC. Il club ringrazia Simone per l’impegno e la professionalità dimostrati con la maglia rossonera e gli augura le migliori fortune, sia professionali che personali”. 

15:39- Colpo Latina, è fatta per Giacomo Parigi. Nella passata stagione è stato il capocannoniere del Rimini, siglando 14 reti totali.

14.33 – Ospitaletto fatta per l’arrivo di Saer Diop dall’Union Brescia, difensore centrale classe 2005

14.30 – Salernitana, fatta per l’arrivo di Quirini e Tascone (la news completa)

14.14 – Atalanta U23 ufficiale il passaggio di De Nipoti al Castellon con la formula di prestito. Il comunicato della società: “Atalanta BC comunica di aver ceduto al CD Castellon il calciatore Tommaso De Nipoti a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Grazie e in bocca al lupo, Tommaso!”

13.53 – Campobasso, ufficiale la separazione con Davide Mondonico. Il comunicato della società: “Il Campobasso FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Davide Mondonico. La società ringrazia Davide per la professionalità dimostrata in maglia rossoblù, e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera sportiva e personale”. 

13.47 – Lumezzane in chiusura Rocca dell’Avellino. Inoltre il club si è intromesso anche per Camporese sul quale c’è l’interesse anche del Campobasso.

13.41 – Campobasso, Camporese per ora è in stand by, non c’è accordo tra le parti. La società intanto sta valutando altri profili

13.35 – Potenza, in arrivo Francesco D’Amore dalla Juve Stabia. 

13.33 – Siracusa, ufficiale l’arrivo di Frisenna. La nota del club: “𝙂𝙞𝙪𝙡𝙞𝙤 𝙁𝙧𝙞𝙨𝙚𝙣𝙣𝙖 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙤 𝙘𝙖𝙡𝙘𝙞𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙞𝙧𝙖𝙘𝙪𝙨𝙖. 𝘊𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘤𝘭𝘢𝘴𝘴𝘦 2002, 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘪𝘦𝘯𝘦 𝘥𝘢𝘭 𝘊𝘢𝘵𝘢𝘯𝘪𝘢, 𝘤𝘭𝘶𝘣 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘦 𝘩𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘶𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘦𝘤𝘰𝘯𝘥𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘤𝘰𝘳𝘴𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦. 𝘐𝘯 𝘱𝘳𝘦𝘤𝘦𝘥𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘩𝘢 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘵𝘦𝘳𝘻𝘢 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘔𝘦𝘴𝘴𝘪𝘯𝘢, 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘦𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘯𝘥𝘰 50 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘻𝘦. 𝘐𝘭 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘩𝘢 𝘢𝘴𝘴𝘪𝘴𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭’𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘢 𝘨𝘢𝘳𝘢 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘦 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘮𝘪 𝘪𝘮𝘱𝘦𝘨𝘯𝘪 𝘶𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪”.

13.31 – Potenza per il terzino sinistro si pensa anche ad un possibile ritorno di Rillo dal Benevento

13.14 – Foggia, ufficiale l’arrivo di Daniel Fossati. La nota della società: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Daniel Fossati. L’attaccante vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2026. Daniel Fossati, nato a Genova il 22 luglio 2003, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa che tuttora ne detiene il cartellino. Ha vestito le maglie di Carpi, Sestri Lavante, Pontedera sino a quella del Gubbio che ha indossato la scorsa stagione. Il calciatore si aggregherà alla rosa alla ripresa degli allenamenti. Benvenuto Daniel!”

13.12 – Potenza, ufficiale la cessione di Riccardo Burgio al Bari. La nota della società: “Il difensore Riccardo Burgio ceduto alla SSC Bari. Potenza Calcio rende noto di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Burgio alla SSC Bari . La società ringrazia Riccardo per l’impegno profuso in maglia rossoblù e gli augura i migliori successi umani e professionali”.

12.57 – Lecco a un passo l’acquisto di Davide Voltan, classe 1995, trequartista del Cittadella. Accordo trovato per un biennale, Voltan accetta Lecco anche per i buoni rapporti con Valente , attuale allenatore dei blucelesti

12.43 – Pontedera ufficiale l’arrivo di Filippo Faggi. La nota ufficiale: “L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da SSC Bari i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Faggi. Faggi, centrocampista centrale classe 2003, cresciuto nel settore giovanile della SPAL, ha alle spalle 69 presenze (3 gol e 1 assist) in Serie C, suddivise tra Imolese, Virtus Entella e Gubbio. Nel 2023 ha esordito sia in Serie B che in Coppa Italia con la maglia del Bari. Benvenuto Filippo”

12.29 – Simy ha firmato in Saudi, Al Orooba. Nella passata stagione ha indossato la maglia della Salernitana

12.20- Benevento, forte pressing dell’Avellino su Perlingeri per l’attacco (la news completa)

12.19 – Bra, in trattativa per Alessandro Piu dal Sestri Levanti.

12.08.- Foggia, per l’attacco si tratta per il Croato Ilicic Miroslav.

12.05- Livorno, ufficiale la cessione in prestito di Ndoye all’Aquila. Il comunicato del club: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che è ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo del giocatore Moussa Seck Ndoye a L’Aquila 1927. Buona fortuna Moussa!”

11.54- Rimini, depositato il contratto di Lorenzo D’Agostini. L’attaccante venezuelano classe 2005 arriva dalla Lazio.

11.37- Catania, ufficiale la cessione in prestito di Leonardi alla Ternana. Il comunicato: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Leonardi, nato a Catania il 18 luglio 2005. L’attaccante ha sottoscritto un contratto quinquennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2030, ed è stato successivamente ceduto a titolo temporaneo alla Ternana Calcio.”

11.08- Novara, anche i lombardi su Francesco D’Amore della Juve Stabia. Il calciatore è seguito da vicino anche da Potenza e Triestina.

10.57- Triestina, si cerca di chiudere  Nicolò Turco per l’attacco. L’ex attaccante del Milan Futuro è attualmente svincolato. (leggi qui la News)

10.55- Triestina, fatta per Tommaso Silvestri il difensore arriva dal Catania. (leggi qui la news)

10.37- Pro Patria, rescissione consensuale con Alessandro Sala. Il comunicato del Club: “Aurora Pro Patria 1919 comunica la rescissione consensuale del contratto con Alessandro Sala. La società augura al giocatore i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.”

10.28- Salernitana, l’ex Simy verso l’Arabia. C’è l’offerta dell’Al Orooba.

1o.20- Potenza, visite mediche in corso per Nicolò Bruschi. L’attaccante arriva dal Monopoli. 

1o.12-Triestina, Correia verso la Juve Stabia. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Francesco D’amore, che farebbe il percorso inverso, difensore classe 2004 vicino anche al Potenza.

10.02- Union Brescia, fatta per Tumminello dal Crotone. (Qui la news completa)

9.45- Guidonia Montecelio, ufficiale Andrea Tessiore dal Cittadella. Il comunicato del club: “Il Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calciatore Andrea Tessiore. Dopo aver svolto le giovanili con la maglia della Sampdoria, il giocatore è stato protagonista anche a Pesaro, Latina e Trieste.”

9.17- Cosenza, piace Tozzuolo per la difesa. L’ex Gubbio, al momento svincolato, può essere un opzione per la squadra di Buscè. (qui la news completa)

9.04- Catania, movimenti anche in uscita con il Frosinone che è interessato a Luperini, centrocampista classe ’94. (Qui la news completa)

9.01-Catania, ufficiale la cessione di Popovic va al Perth. (Qui la news completa)

9.00 – Pontedera fatta per l’arrivo di Filippo Faggi dal Bari

Gabriel Popovic con la maglia del Catania / Credit: CATANIA FC / www.lacasadic.com
Gabriel Popovic con la maglia del Catania / Credit: CATANIA FC / www.lacasadic.com

Le trattative del 31 agosto

20.40 – “La SS Monopoli 1966 comunica di aver depositato la documentazione per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dall’Us Catanzaro del calciatore Giovanni Volpe. Benvenuto Giovanni!”.

20.o0 – “L’A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Davide Castelli dalla Virtus Entella. Attaccante classe 1999 nato a Clusone (BG), Castelli debutta tra i professionisti con la maglia dell’Albinoleffe. Dal 2017 al 2020 esperienza spagnola con la maglia del Villareal, al rientro in Italia tre campionati con la Pro Patria. Nell’ultima stagione 33 presenze e 6 gol in Liguria con la Virtus Entella, vincitrice del girone B di Lega Pro”.

19.44 – Foggia, Simone Tascone passa al Guidonia: è fatta. Il centrocampista classe 1997 saluta i rossoneri dopo aver raccolto 30 presenze, 4 gol e 1 assist durante l’ultima stagione con la formazione pugliese. In entrata, invece, resta sempre vivo l’interesse per Mattia Rossetti, attaccante classe 1996 di proprietà del Potenza.

19.15 – Triestina, trattative in corso per Nicolò Turco e per il ritorno di Tommaso Silvestri. Il primo, attaccante classe 2004, è reduce dall’esperienza con il Milan Futuro. Il secondo, invece, ha collezionato 13 presenze e 1 gol con la formazione giuliana durante la seconda parte di stagione.

18.54 – Salernitana, definita la cessione di Flavius Daniliuc al Basilea. Il classe 2001 lascia i granata dopo 46 presenze e una rete. In entrata invece, come anticipato nei giorni scorsi, confermato l’arrivo di Ettore Quirini, esterno classe 2003 di proprietà del Milan Futuro. 

18.53 – Triestina, fatta per la cessione di Omar Correia alla Juve Stabia. Il centrocampista classe 2000, durante l’ultima stagione, ha collezionato 20 presenze, 2 gol e 2 assist nel girone A di Serie C. 

18.47 – Alcione, dallo Spezia arriva Simone Giorgeschi. Il classe 2004 sbarca alla corte di Cusatis con la formula del prestito secco.

17.50 – Ascoli, ufficiale l’arrivo di Gabriele Gori dall’Avellino. Il comunicato del club abruzzese: ”Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. si assicura l’attaccante Gabriele Gori dall’Avellino a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Ventiseienne fiorentino, è un profilo di indiscussa esperienza e caratura per la categoria, vantando 104 presenze in Serie B, 16 gol e 7 assist con le maglie di Foggia, Vicenza, Cosenza, Reggina e Sudtirol. In Serie C ha militato nell’Arezzo e nell’Avellino; ha vestito le maglie della Nazionale in ogni categoria giovanile dall’U15 all’U20, essendosi messo in grande evidenza con la Fiorentina in tutte le selezioni giovanili: è stato il capocannoniere Under 17 con 24 gol nella s.s. 2015/16, ha vinto una Viareggio Cup nella s.s. 2018/19.”

Gori Crediti Avellino www.lacasadic.com
L’esultanza di Gabriele Gori con l’Avellino / credit: Avellino / www.lacasadic.com

17.41 – Ascoli, in arrivo Gabriele Gori dall’Avellino. L’attaccante classe ’99, nell’ultimo semestre della scorsa stagione, ha vestito la maglia del Sudtirol, in prestito dai biancoverdi, raccogliendo 9 presenze e 2 reti. L’ex Arezzo sbarca alla corte di Tomei a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

16.48 – Campobasso, interesse per il difensore del Milan Futuro Michele Camporese. Nell’ultima stagione in rossonero, il classe ’92 ha raccolto 17 presenze tra stagione regolare e playout, segnando 2 reti.

16.06 – Ternana, in arrivo un doppio acquisto: dal Pisa saranno prelevati sia l’attaccante Edgaras Dubickas che l’esterno offensivo Merth Durmush.

14.40 – Catania, l’arrivo di Paolo Frascatore dall’Avellino dipende dall’uscita di Andrea Allegretto. Una volta ultimata la cessione del classe 2001, i rossazzurri si fionderanno sul difensore di proprietà del club campano.

13.35- Ascoli, ufficiale l’arrivo di Andrea Rizzo Pinna dal Cosenza. Il comunicato: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Cosenza a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive del centrocampista Andrea Rizzo Pinna.”

13.32-Potenza, in definizione la cessione di Riccardo Burgio al Bari. Il centrocampista classe 2004 dovrebbe firmare un contratto triennale.

13.26- Cosenza e Ternana, in chiusura il maxi scambio: Ferrante e Maestrelli in rossoblù mentre Dalle Mura va a Terni. (Qui la news completa)

13.21- Cosenza, in arrivo Andrea Moretti, difensore classe 2002 di proprietà della Triestina.

13.07- Potenza, in arrivo Francesco D’Amore, difensore classe 2004 di proprietà della Juve Stabia.

12.51- Audace Cerignola, preso in prestito Gianmarco Todisco dall’Avellino. Il comunicato Ufficiale dell’Avellino: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto alla S.S. Audace Cerignola, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Todisco.La società augura al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della stagione.”

12.16- Cosenza, il centrocampista Andrea Rizzo Pinna a un passo dall’Ascoli.

11.00- Foggia, arriva l’ex Genoa Daniel Fossati, attaccante classe 2003.

10.14- Ascoli, ufficiale il passaggio in prestito di Raffaelli al Novara. Il comunicato del Club: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento di Matteo Raffaelli al Novara FC a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Il Club bianconero saluta Matteo augurandogli un positivo prosieguo di stagione.”

Allenamento Ascoli
Allenamento Ascoli- Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Le trattative del 30 agosto

22.20 – Cittadella, è ufficiale: l’attaccante classe 1998 Luca Pandolfi passa al Catanzaro.

19.43 – Schalke Under 23, in arrivo il centrocampista Vincenzo Onofrietti che nella passata stagione ha indossato la maglia del Team Altamura e della Turris. Il classe 2005 è di proprietà del Bari.

19.00 – Cittadella, il club annuncia la cessione a titolo definitivo di Andrea Tessiore al Guidonia Montecelio.

18.13 – Lumezzane, vicino il centrocampista del Brescia Denis Hergheligiu. Contestualmente, l’Union proverà ad avanzare per Leo Stulac della Reggiana.

18.03 – Pro Patria, ufficiale l’arrivo di Schirò: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Thomas Schirò. Il centrocampista classe 2000 arriva a titolo definitivo dal Crotone. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, in Serie C ha vestito le maglie di Carrarese, Turris, Novara e Crotone. Schirò sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2027 con opzione per l’anno successivo. Benvenuto a Busto, Thomas!”

17.15 – Ternana, fatta per l’arrivo in prestito dal Torino del difensore Come Bianay Balcot.

17.06 – Cosenza, è fatta per la cessione di Matteo Italia, attaccante classe 2008 al Bari. Trovato l’accordo tra le due società su una base economica + una percentuale sulla futura rivendita. Il giocherà firmerà 2 anni di contratto. Operazione condotta dall’agente Daniele Domenico.

16.49 – Cittadella, c’è la firma di Davide Castelli, attaccante classe 1999 proveniente dalla Virtus Entella.

16.11 – Siracusa, sempre più vicino l’arrivo di Giulio Frisenna. Il giocatore classe 2002 arriverà dal Catania con la formula del prestito dopo aver rinnovato con i rossazzurri fino al 2028.

16.01 – Arezzo, tre giocatori in uscita: Lazzarini, Del Fabro e Montini.

16.00 – Cosenza, sondaggio per il difensore Roberto Pierno del Campobasso.

15.58 – Siracusa, ufficiale l’arrivo di Gudelevicius: “𝘊𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘭𝘪𝘵𝘶𝘢𝘯𝘰 𝘤𝘭𝘢𝘴𝘴𝘦 2005, 𝘨𝘪𝘢̀ 𝘤𝘰𝘯𝘷𝘰𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘕𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘮𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰𝘳𝘦, 𝘢𝘳𝘳𝘪𝘷𝘢 𝘢 𝘵𝘪𝘵𝘰𝘭𝘰 𝘥𝘦𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘍𝘪𝘰𝘳𝘦𝘯𝘵𝘪𝘯𝘢, 𝘤𝘰𝘯 𝘤𝘶𝘪 𝘩𝘢 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘵𝘳𝘢𝘧𝘪𝘭𝘢 𝘯𝘦𝘭 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪𝘭𝘦 𝘧𝘪𝘯𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢𝘷𝘦𝘳𝘢 1. 𝘐𝘭 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦, 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘢 𝘧𝘪𝘳𝘮𝘢𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘧𝘪𝘯𝘰 𝘢𝘭 2028, 𝘴𝘪 𝘦̀ 𝘨𝘪𝘢̀ 𝘶𝘯𝘪𝘵𝘰 𝘢𝘭 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘦 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘮𝘪𝘴𝘵𝘦𝘳 𝘛𝘶𝘳𝘢𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘮𝘪 𝘪𝘮𝘱𝘦𝘨𝘯𝘪 𝘶𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪”.

15.36 – Livorno, su Moussa Seck Ndoye ci sono diverse big di Serie D: l’intenzione del club toscano è di cederlo in prestito.

15.28 – Monopoli, c’è la firma di Giovanni Volpe: il classe 2002 arriva dal Catanzaro.

14.57 – Potenza, Riccardo Burgio verso il Bari: trattativa avanzata. Per il difensore, i pugliesi lavorano a un’operazione a titolo definitivo. Per lui pronto un triennale.

14.41 – Team Altamura, fatta per l’arrivo di Mattia Florio, attaccante classe 2003 dall’Hellas Verona

14.40 – Team Altamura, ufficiale l’arrivo dell’esperto Franco Lepore. Di seguito il comunicato del club pugliese: “𝗙𝗥𝗔𝗡𝗖𝗢 𝗟𝗘𝗣𝗢𝗥𝗘 𝗘’ 𝗨𝗡 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗧𝗘𝗔𝗠 𝗔𝗟𝗧𝗔𝗠𝗨𝗥𝗔 Colpo di Mercato del Team Altamura che si è assicurata le prestazioni dell’esperto calciatore classe 1985 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗟𝗲𝗽𝗼𝗿𝗲. Lepore vanta oltre 500 presenze nei campionati professionistici, e dopo una lunga carriera con il Lecce, di cui è stato anche capitano, e più recentemente con il Lecco, dove ha contribuito alla storica promozione in Serie B, Lepore ha deciso di sposare il progetto calcistico del sodalizio biancorosso fino al prossimo 30 giugno 2026.𝗕𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗼 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼… 𝗯𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗼 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗲 !!!

13.16 – Pontedera, ufficiale l’arrivo dell’attaccante classe 2005 Giuseppe Battimelli dal Bologna

12.58 – Pineto, ufficiale l’arrivo dell’attaccante classe 1998 Filippo D’Andrea dal Catania. Il comunicato del club siciliano: “Catania Football Club rende noto di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo D’Andrea al Pineto Calcio, a titolo temporaneo e con obbligo di acquisizione a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni”.

12.17 – Inter U23, ufficiale l’arrivo di Iwo Kaczmarski. Il centrocampista classe 2004 arriva in prestito con obbligo di riscatto dall’Empoli. 

12.00 – Atalanta U23, ufficiale il colpo Christos Papadopoulos. Il trequartista classe 2004 arriva in nerazzurro con la formula del prestito con diritto riscatto più bonus legati a eventuali presenze in prima squadra. (L’ANTICIPAZIONE). 

11.49 – Diversi movimenti in uscita in Serie C per l’Avellino. È infatti in corso, come confermato anche dai colleghi di SportChannel, lo scambio di documenti con la Casertana per il passaggio in rossoblù di Marco Toscano e con l’Audace Cerignola (QUI L’ANTICIPAZIONE) per il trasferimento in Puglia di Gianmarco Todisco. Accordo di massima anche con l’Ascoli per Gabriele Gori, l’attaccante classe 1999 sta infatti definendo gli ultimi dettagli con il club bianconero. Infine, Matteo Marchisano, terzino classe 2004, andrà in prestito al Giugliano. (LA NEWS COMPLETA). 

9.34 – Foggia, ufficiale il passaggio di Luca De Simone al Taranto. La nota del club rossonero: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del portiere Luca De Simone alla SS Taranto. La società desidera ringraziare Luca per la dedizione e l’impegno profusi in questi anni con la maglia rossonera, augurandogli le migliori soddisfazioni per questa nuova avventura professionale”.

9.10 – Monopoli, blitz per Giovanni Volpe del Catanzaro: operazione in chiusura. L’ala classe 2002, durante la seconda parte di stagione, ha indossato la maglia dell’Audace Cerignola. 

8.30 – Siracusa, in arrivo Giulio Frisenna e Simone Russini. Il primo, centrocampista classe 2002, si è diviso tra Messina e Catania durante l’ultima stagione, per il secondo sarebbe invece un ritorno. L’ala classe 1996, di proprietà del Padova, ha infatti già indossato la maglia del club siciliano durante il campionato 2018/2019.

La squadra – credit: AS Cittadella – www.lacasadic.com

Le trattative del 29 agosto

22.32 – Inter U23, fatta per Iwo Kaczmarski, centrocampista classe 2004 che arriva dall’Empoli.

21.56 – Team Altamura, tutto fatto per l’arrivo dal Verona dell’attaccante classe 2003 Mattia Florio: arriverà in prestito.

20.11 – Virtus Verona, preso in prestito il portiere classe 2006 Nicholas Scardigno: prima però, rinnovo fino al 2027 con la Sampdoria

19.48 – Potenza, ufficiale la cessione di Galletta: “Potenza Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del difensore Vincenzo Galletta alla società FC Francavilla. La società augura a Vincenzo le migliori soddisfazioni umane e sportive per il prosieguo della stagione”.

19.28 – Bra, ufficiale l’arrivo di Baldini: “Enrico Baldini è un nuovo calciatore del Bra. Attaccante in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, è nato a Massa nel 1996. Il suo è un percorso di spicco tra le giovanili di Spezia e Inter: con la Primavera dei nerazzurri ha vinto il Torneo di Viareggio e la Coppa Italia, esordendo con la prima squadra in Europa League (nel novembre 2014 vs Qarabag). Esordisce in B con la Pro Vercelli, poi passa (sempre in B) all’Ascoli. Indossa le maglie del Fano (C), del Cittadella (B). Con i veneti nel 2021/2022 fa registrare 34 presenze e 10 gol. Nel gennaio 2025 l’avventura con il Lumezzane (girone A di Serie C). Esperienza, duttilità, vivacità, spessore in zona gol. Ora la firma sul contatto con i giallorossi braidesi: si è già allenato con i nuovi compagni ed è a disposizione di mister Fabio Nisticò per Bra-Perugia (domani alle 18 a Sestri Levante). Nella foto, è in compagnia del direttore sportivo Ettore Menicucci. Benvenuto Enrico!”

18.53 – Foggia, ufficiale l’arrivo di Francesco Rizzo: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Team Altamura, le prestazioni sportive del calciatore Francesco Rizzo. Il difensore centrale vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2027. Francesco Rizzo, nato a Castelvetere sul Calore (AV) il 22 agosto 2000, è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili dell’Avellino e del Napoli. Alto 1,87 m., è sceso in campo oltre 70 volte in serie D e circa 90 volte in C. Ha vestito le maglie di Taranto, Sarnese, Gozzano, Nocerina, Sorrento, Alessandria, Turris, Recanatese, Messina e Team Altamura. Benvenuto Francesco!”

18.11 – Casertana, ufficiale l’arrivo di Mattia Casarotto. Ecco il comunicato: “La Casertana FC comunica di essere assicurata le prestazioni sportive del calciatore Matteo Casarotto che arriva dalla Virtus Entella a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Attaccante duttile classe 1998, cresciuto nel vivaio della Virtus Verona fino ad arrivare all’esordio in C: alla sua prima stagione tra i professionisti sono 30 le partite tra campionato e play-off con 4 reti e 7 assist, mentre il campionato successivo sono 9 le segnature in 22 partite. Arriva poi il passaggio alla Virtus Entella con la cui maglia è protagonista del ritorno i B dei liguri a cui si aggiunge anche la vittoria della Supercoppa.”

18.05 – Virtus Verona, ufficiale l’arrivo di Nicholas Scardigno. Ecco il comunicato: “La Virtus Verona è lieta di annunciare l’arrivo di Nicholas Scardigno, portiere classe 2006, in prestito dalla Sampdoria. Il giocatore vestirà la maglia rossoblù per una stagione, con contratto fino al 30 giugno 2026. Cresciuto nel settore giovanile blucerchiato, Scardigno è un estremo difensore agile tra i pali e sicuro nelle uscite. A disposizione di Gigi Fresco, avrà l’opportunità di confrontarsi per la prima volta con un campionato professionistico di prima squadra, un passo importante nel suo percorso di crescita. La società rivolge a Nicholas un caloroso benvenuto, con l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni e successi personali e di squadra. Benvenuto al Gavagnin-Nocini, Nicholas, e in bocca al lupo!”

17.06 – Siracusa, ufficiale l’arrivo di Nicola Valente. Ecco il comunicato del club siciliano: “𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡𝙖 𝙑𝙖𝙡𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙤 𝙘𝙖𝙡𝙘𝙞𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙞𝙧𝙖𝙘𝙪𝙨𝙖. 𝘈𝘵𝘵𝘢𝘤𝘤𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘭𝘢𝘴𝘴𝘦 ‘91, 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢 𝘢 𝘚𝘪𝘳𝘢𝘤𝘶𝘴𝘢 𝘯𝘰𝘷𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘪𝘯 𝘢𝘻𝘻𝘶𝘳𝘳𝘰, 𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘢𝘵𝘢 𝘤𝘰𝘯 6 𝘨𝘰𝘭 𝘦 𝘭𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘺𝘰𝘧𝘧. 𝘚𝘶𝘤𝘤𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘩𝘢 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘗𝘢𝘭𝘦𝘳𝘮𝘰, 𝘤𝘰𝘯𝘲𝘶𝘪𝘴𝘵𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘰𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘚𝘦𝘳𝘪𝘦 𝘉 𝘯𝘦𝘭 2021/22. 𝘋𝘰𝘱𝘰 𝘥𝘶𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘪𝘯 𝘴𝘦𝘤𝘰𝘯𝘥𝘢 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘦 𝘴𝘪 𝘦̀ 𝘵𝘳𝘢𝘴𝘧𝘦𝘳𝘪𝘵𝘰 𝘢𝘭 𝘗𝘢𝘥𝘰𝘷𝘢, 𝘤𝘭𝘶𝘣 𝘤𝘰𝘯 𝘤𝘶𝘪 𝘩𝘢 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘰𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘉 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦. 𝘐𝘭 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘢𝘳𝘳𝘪𝘷𝘦𝘳𝘢̀ 𝘪𝘯 𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢̀ 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘮𝘦 𝘰𝘳𝘦 𝘦 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘮𝘪𝘴𝘵𝘦𝘳 𝘛𝘶𝘳𝘢𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘮𝘪 𝘪𝘮𝘱𝘦𝘨𝘯𝘪 𝘶𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪”

17.04 – Audace Cerignola, fatta per il ritorno di Giovanni Volpe.

16.30 – Catania, ufficiale l’arrivo di Salvatore Caturano. Ecco il comunicato del Potenza: “La società Potenza Calcio rende noto di aver perfezionato il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Salvatore Caturano alla società Catania FC. Nei giorni precedenti il club etneo ha manifestato interesse per il calciatore. Tale interessamento si è concretizzato in una proposta formale per l’acquisizione delle prestazioni sportive dello stesso. Determinante, ai fini della scelta, è stata la volontà del giocatore che ha espresso il desiderio di intraprendere questa nuova avventura professionale. Pertanto, preso atto della scelta del calciatore, il club ha acconsentito al suo trasferimento. La società Potenza Calcio ringrazia Salvatore Caturano per la professionalità, l’impegno e la costanza dimostrati in maglia rossoblù, doti che gli hanno permesso di collezionare 49 gol in 112 presenze ufficiali, e formula al calciatore i migliori auguri per il prosieguo della carriera.”

Salvatore Caturano con la maglia del Potenza / Credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com
Salvatore Caturano con la maglia del Potenza / Credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com

14.43 – Siracusa, fatta per l’arrivo di Ernestas Gudelevičius. Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina. La firma è attesa per questa sera.

14.25 – Pineto, fatta per l’arrivo di Filippo D’Andrea. Il classe 1998 arriva nel club biancazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

14.17 – Giulianova, fatta per l’arrivo in prestito di Joshua Vuillermoz dalla Salernitana. 

13.16 – Foggia, fatta per gli arrivi dal Team Altamura del centrocampista 25enne Felice D’Amico e il difensore 27enne Francesco Rizzo. Per il classe 2000 oltre 30 presenze in biancorosso nella scorsa stagione e 4 gol segnati con la maglia dei pugliesi. Per il difensore invece 14 presenze dopo l’esperienza a Messina nella prima parte di stagione.

13.11 – Pineto, firme in arrivo per Filippo D’Andrea. Sorpasso degli abruzzesi che si preparano ad accogliere il classe 1998 di proprietà del Catania che ha diviso la scorsa stagione con la maglia dei siciliani e quella dell’Audace Cerignola.

12.06 – Cavese, ufficiale l’arrivo del centrocampista Theophilus Awua. Classe 1998, ha giocato le ultime stagioni in Serie C con le maglie di Spal, Atalanta U23 e Crotone. In totale oltre 200 presenze tra i professionisti, delle quali 36 in Serie B con Spezia, Cittadella e Livorno. Il comunicato: “Cavese 1919 Srl rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Theophilus Awua. Nato in Nigeria il 24 aprile 1998, cresce nel settore giovanile dello Spezia con una parentesi all’Inter prima di approdare alla Juve Stabia nella stagione 2017/18 dove esordisce tra i professionisti. Ha vestito in Serie B le maglie di Spezia, Livorno e Cittadella, ma vanta una grande esperienza in Lega Pro con Rende, Bari, Pro Vercelli, Crotone ed Atalanta U23. Lo scorso anno alla Spal 27 presenze ed 1 gol. Ha scelto la maglia numero 5 legandosi al club metelliano sino al 30 giugno 2027. Benvenuto Theo!”

11.21 – Siracusa, fatta per l’arrivo di Nicola Valente. L’attaccante classe 1991 ha firmato il suo contratto con il club siciliano. Si attende solo l’annuncio ufficiale. (LA NEWS COMPLETA)

10.44 – Audace Cerignola, il centrocampista Giuseppe Coccia è sempre più vicino al Barletta. Prevista per questa sera la chiusura del trasferimento del 31enne in Serie D.

10.02 – Casertana, colpo in arrivo dalla Virtus Entella: preso l’attaccante 27enne Matteo Casarotto. La scorsa stagione in Serie C con i liguri ha segnato 4 gol e fornito 2 assist in 34 presenze, contribuendo alla promozione in Serie B dell’allora squadra di Fabio Gallo. In passato esperienza anche con la maglia della Virtus Verona, con la quale ha segnato 13 gol in oltre 50 presenze. (LA NEWS COMPLETA)

La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo
La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo

Le trattative del 28 agosto

23.57 – Siracusa, vicino l’attaccante Nicola Valente del Padova. Annunciato, inoltre, il ritorno del ds Antonello Laneri (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

23.31 – Siracusa, ufficiale l’acquisto del difensore Dimo Krastev: il classe ’97 arriva in prestito dalla Fiorentina (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

22.46 – Salernitana, si avvicina la cessione di Tongya al Genclerbirligi. Questa uscita, sblocca l’arriva di Ettore Quirini dal Milan Futuro: il club granata è vicino a chiudere l’operazione per il terzino (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

22.01 – Atalanta U23, è fatta per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Christos Papadopoulos. Il trequartista greco svolgerà le visite mediche nella giornata di domani, venerdì 29 agosto (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

21.10 – Vis Pesaro, ufficiale l’acquisto del centrocampista Federico Tavernaro: il classe 2005 arriva a titolo definitivo dal Venezia

21.01 – Ascoli, ufficiale l’acquisto di Giovanni Corradini: il centrocampista arriva dallo Spezia a titolo definitivo

20.56 – Audace Cerignola, trattativa per il difensore del Catania Andrea Allegretto del Catania

20.47 – Foggia, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Francesco Orlando alla Cavese

20.46 – Foggia, ufficiale l’acquisto in prestito del difensore Alessandro Minelli (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

20.40 – Catania, Salvatore Caturano sempre più vicino: l’attaccante ha risolto tutto col Potenza e deve solo firmare il contratto (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

20.03 – Potenza, arriva la cessione, in prestito, del terzino Vincenzo Galletta al Francavilla in Sinni

19.14 – Renate, in arrivo l’attaccante Nicola Anelli dalla Pergolettese

19.05 – Cavese, dal Foggia arriva l’attaccante Francesco Orlando: c’è la firma del giocatore, che si lega al club campano per due anni

19.03 – Ascoli, risoluzione del contratto con il terzino classe 2004 Lorenzo Cosimi. La nota ufficiale del club: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione del contratto con Lorenzo Cosimi, al quale la società augura le migliori fortune professionali”.

18.45 – Aurora Pro Patria, ufficiale l’arrivo dell’esterno sinistro classe 2002 Christian Dimarco dall’ Alcione Milano. Il comunicato della società: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Christian Dimarco. L’esterno sinistro classe 2002, arriva a titolo definitivo dall’Alcione Milano. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, in Serie C ha vestito le maglie di Fiorenzuola, FeralpiSalò, Gubbio e Alcione. Dimarco sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2027. Benvenuto a Busto, Christian! “

17.54 – Audace Cerignola, trattativa avanzata con l’Avellino per Gianmarco Todisco. Il terzino classe 2002, durante l’ultima stagione, si è diviso tra Sorrento e biancoverdi. (LA NEWS COMPLETA). 

17.13 – Perugia, ufficiale l’arrivo di Giacomo Manzari. Il trequartista classe 2000 si trasferisce con la formula del prestito dal Bari. (L’ANTICIPAZIONE). 

17.09 – Carpi, ufficiale l’arrivo di Niccolò Pietra. Il centrocampista classe 2003 si trasferisce in biancorosso a titolo definitivo dal Pontedera, durante l’ultima stagione ha collezionato 25 presenze, 2 gol e 1 assist con la formazione toscana.

17.01 – Siracusa, ecco Juan Ignacio Molina. L’attaccante classe 1997, durante l’ultima stagione, ha indossato le maglie di Vis Pesaro e SPAL. (L’ANTICIPAZIONE). 

16.20 – Foggia, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo del difensore Federico Valietti. 

16.15 – Cittadella, ufficiale l’arrivo di Luca Verna. L’esperto centrocampista classe 1993 si trasferisce in granata con la formula del prestito dal Trapani. (LA NEWS COMPLETA). 

16.13 – Torres, novità in attacco: ufficiale l’arrivo di Ernesto Starita. Il classe 1996 si trasferisce in rossoblu con la formula del prestito dal Benevento.

15.54 – Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Velizar Iliev. Il portiere classe 2005 arriva in prestito dal Cagliari. (L’ANTICIPAZIONE). 

15.35 – Cittadella, su Luca Pandolfi c’è la Juve Stabia: trattativa in corso tra le due società. L’attaccante classe 1998, durante l’ultima stagione, ha messo a segno 8 reti in 33 presenze con la formazione granata.

Alfredo Donnaruma CREDIT: MATTEO BERTINI
Alfredo Donnaruma CREDIT: MATTEO BERTINI

15.30 – Lumezzane, ufficiale il colpo Alfredo Donnarumma. L’attaccante classe 1990 arriva con la formula del prestito dalla Ternana. (L’ANTICIPAZIONE). 

15.22 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Riccardo Palmieri. Il centrocampista classe 1995, durante l’ultima stagione, ha indossato le maglie di Carrarese e Cittadella, club con cui ha collezionato 22 presenze e 1 gol in Serie B. 

15.05 – Ravenna, David Lordkipanidze si trasferisce al Piacenza in Serie D con la formula del prestito. Durante l’ultima stagione ha collezionato 31 presenze, sei reti e tre assist con la formazione di Marchionni.

15.03 – Foggia, adesso è anche ufficiale: Davide Petermann torna a vestire la maglia rossonera. Il centrocampista classe 1994, reduce dall’esperienza con il Latina, ha sottoscritto un contratto biennale. (L’ANTICIPAZIONE). Ufficiale anche l’arrivo di Gabriele Morelli dal Campobasso, il difensore classe 1996 ha firmato fino al 2027.

14.18 – Pontedera, è fatta per l’attaccante classe 2005, Giuseppe Battimelli. Arriva in prestito secco dal Bologna. 

12.04 – Pianese, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Coccia. Il comunicato del club: “Lorenzo Coccia è un nuovo calciatore della Pianese. Lo comunica la società dell’U.S. Pianese, lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la Società Sportiva Arezzo per il prestito del difensore. Nato ad Alatri (FR) nel 2002, Coccia muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile del Frosinone e proprio in gialloazzurro trova la sua prima presenza in prima squadra in Serie B nella stagione 2020/21. Dopo un fugace passaggio a Siena, arriva al Follonica Gavorrano in Serie D, nel girone E, dove raccoglie 35 presenze, 2 gol e 1 assist. Nel 2022 il Modena lo acquista e lo gira in prestito alla Carrarese nel girone B di Serie C; l’anno successivo viene nuovamente ceduto in prestito, questa volta all’Arezzo, sempre in Serie C. Proprio in amaranto ha disputato anche la stagione appena conclusa. Nelle tre stagioni passate in Toscana colleziona 79 presenze, condite da 1 rete e 2 assist”.

11.56 – Ascoli, in chiusura per Gabriele Pagliai, terzino sinistro classe 2002 del Picerno.

11.30 –  Potenza, accelerata per Nicolò Bruschi, ala sinistra classe 1998 in forza al Monopoli. Affare che si potrebbe già chiudere nella giornata di oggi.

11.00 – Perugia, c’è la firma di Giacomo Manzari, ala destra classe 2000 attualmente in forza al Bari.

10.53 – Pergolettese, ufficiale l’arrivo di Francesco Sartori. Il comunicato del club: “L’U.S. PERGOLETTESE annuncia l’arrivo dal Parma, con la formula del trasferimento temporaneo, dell’attaccante FRANCESCO SARTORI. Nato a Trento, dopo l’inizio nelle giovanili del Chievo Verona è passato nel Parma, dove ha percorso tutte le tappe del settore giovanile dall’U17 fino ad arrivare alla squadra Primavera. Dotato di un gran fiuto del gol (17,19,10 le reti realizzate in tre campionati), è un centravanti completo, di grande statura (1.95) e prezioso per ogni allenatore per la sua grande capacità di dialogare con i compagni d’attacco. Da oggi entra nella rosa a disposizione di mister Curioni.
A FRANCESCO un grosso benvenuto nella Pergolettese 2025/26″.

10.20 – Pergolettese, fatta per Francesco Sartori, giovanissimo attaccante classe 2006 di proprietà del Parma.

9.45 – Sorrento, rilancio per Filippo D’Andrea, l’attaccante classe 1998 arriverebbe dal Catania, dopo l’ultima stagione passata in prestito all’Audace Cerignola

Salvatore Caturano del Potenza (Credit_ Remollino - Potenza Calcio)
Salvatore Caturano del Potenza (Credit_ Remollino – Potenza Calcio)

Le trattative del 27 agosto

21.56 – Catania, atteso per domani l’arrivo di Salvatore Caturano in città. Per Alessandro Quaini si tratta con la Juve Stabia: ipotesi scambio con il centrocampista 27enne Davide Buglio.

21.20 – Foggia, fatta anche per gli arrivi dei due terzini Gabriele Morelli e Federico Valietti. Rispettivamente 28enne in forza al Campobasso, e 26enne reduce dall’esperienza in Serie C con la maglia del Trapani.

21.04 – Foggia, fatta anche per l’arrivo del difensore centrale 26enne Alessandro Minelli. Il classe 1999 si trasferisce in prestito dal Giugliano, dove ha giocato 28 presenze e segnato 2 gol nella passata stagione di Serie C.

21.02 – Ternana, fatta per il ritorno in rossoverde di Biagio Meccariello. Il difensore 34enne è di proprietà del Benevento, dove ha giocato 11 partite nelle ultime due stagioni, si prepara a vestire nuovamente la maglia degli umbri dopo 8 anni dall’ultima volta. (LA NEWS COMPLETA)

21.00 – Cittadella, fatta per l’arrivo di Luca Verna in prestito dal Trapani. Il centrocampista ex Catania e Catanzaro ha giocato 25 partite in Serie C nella passata stagione, divise tra il club granata e quello rossazzurro. (LA NEWS COMPLETA)

20.50 – Torres, ufficiale l’arrivo di Mattia Sala. Il centrocampista ex Pontedera arriva a titolo temporaneo dal Pisa, il comunicato: “La Torres comunica l’acquisizione a titolo temporaneo di Mattia Sala dal Pisa. Il centrocampista classe 2005 nella passata stagione ha vestito la maglia del Pontedera nel girone B dove ha totalizzato 39 presenze ed un gol (contando Coppa Italia e Playoff). Vanta un solido passato nelle giovanili proprio del Pisa e del Milan”. (L’ANTICIPAZIONE)

20.13 – Foggia, fatto per il ritorno di Davide Petermann: il centrocampista 30enne torna in rossonero dopo 2 anni. La scorsa stagione in Serie C con il Latina ha segnato 2 gol e fornito 2 assist in 30 presenze con i laziali.

18.42 – Rimini, prevista per oggi la firma di Tobias Pachonik con il club romagnolo. Il difensore tedesco classe 1995 si prepara al ritorno in Italia dopo la parentesi al Carpi tra il 2017 e il 2019. Con i biancorossi 72 presenze in totale, con 1 gol e 5 assist, prima di trasferirsi nel campionato olandese.

18.34 – Perugia, in arrivo anche l’attaccante classe 2000 Giacomo Manzari. L’ala 24enne di proprietà del Bari arriva con la formula del prestito. La scorsa stagione in Serie B con le maglie di Bari e Carrarese ha totalizzato 15 presenze segnando 1 gol. (LA NEWS COMPLETA)

18.05 – Perugia, ufficiale l’arrivo in prestito dell’attaccante 30enne Roberto Ogunseye. L’ex Arezzo e Foggia arriva in prestito dal Cesena dopo aver disputato lo scorso campionato di Serie C proprio con il club aretino. Per lui 6 gol e 2 assist in 37 presenze. Il comunicato ufficiale del club bianconero: “Cesena FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione all’AC Perugia Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Roberto Ogunseye. Tutta la famiglia bianconera intende ringraziare Roberto per la professionalità e la disponibilità mostrata, augurandogli le migliori fortune per questa nuova avventura”.

18.02 – Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Andrea Beghetto. Il terzino classe 1994 arriva a titolo temporaneo dal Pisa dopo aver trascorso la scorsa stagione in Serie C con le maglie di Lecco e Vicenza. La nota del club: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Pisa Sporting Club 1909 per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Beghetto. Beghetto, classe 1994, è un calciatore tatticamente duttile. Predilige il piede sinistro e grazie a tecnica, dribbling e corsa è molto abile a fornire assist ai compagni. Trova sulla fascia la sua espressione migliore, sia come terzino che come esterno di centrocampo, garantendo solidità in entrambe le fasi di gioco. Andrea porta con sé un bagaglio di esperienze accumulate in Serie A, B e C e conta oltre 320 partite tra i professionisti, 22 gol e 30 assist realizzati. Cresce nei settori giovanili di Montebelluna e Padova e dopo le prime stagioni in Serie C con Bellaria Igea Marina ed Este, si afferma alla SPAL, contribuendo alla promozione in Serie B. Passa successivamente al Genoa in Serie A e viene poi ceduto al Frosinone, dove disputa oltre 100 presenze tra massima serie e cadetteria. Dal 2021 è di proprietà del Pisa Sporting Club, e con i successivi prestiti tra Serie B e Serie C (Alessandria, Perugia, Venezia, Lecco e Vicenza) si è messo in mostra per affidabilità e professionalità. Benvenuto, Andrea!”

17.37 – Torres, fatta per l’arrivo del trequartista Mattia Sala. Il classe 2005, di proprietà del Pisa, è reduce da un buon prestito con il Pontedera con cui ha totalizzato 39 presenze condite da una rete e un assist.

16.29 – Brescia, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Mattia Valente

16.27 – Gubbio, colpo in attacco: ufficiale La Mantia. Il comunicato ufficiale: “As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Andrea La Mantia che la scorsa stagione dopo aver iniziato l’annata con la Spal ha vestito la maglia del Catanzaro in serie B. Nato a Marino il 6 Maggio 1991, La Mantia è un attaccante centrale cresciuto nelle giovanili del Frosinone e che ha esordito in serie B a soli 18 anni. In carriera ha disputato 30 gare in serie A e oltre 230 in B. Ha vestito le maglie di Andria, Frosinone, Barletta, Foligno, Cosenza, Pro Vercelli, Lecce, Empoli, San Marino, Virtus Entella, Spal, Feralpisalò, Catanzaro. Ad Andrea il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù”.

15.49 – Pianese, arriva Luca Fabrizi: addio invece con Federico Mastropietro. Il comunicato: “L’U.S. Pianese comunica di aver raggiunto un accordo con la società Pineto Calcio per il trasferimento a titolo definitivo di Luca Fabrizi. Contestualmente, il club bianconero ha raggiunto un accordo con il Pineto anche per il trasferimento in Abruzzo di Federico Mastropietro. A Mastropietro, reduce da due stagioni con la Pianese, vanno il ringraziamento di tutta la società e l’augurio delle migliori soddisfazioni dentro e fuori dal campo”.

15.02 – Giugliano, ufficiale l’arrivo di Russo dal Sassuolo: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’US Sassuolo Calcio, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Russo, portiere classe 2001”.

15.01 – Juventus Next Gen, Cerri al Bari: “SSC Bari comunica di aver acquisito dalla Juventus FC, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe ’03 Leonardo Cerri (04.03.2003, Roma). L’attaccante sarà da subito a disposizione di mister Caserta; indosserà la maglia numero ’99’.

14.30 – Catania, interesse della Juve Stabia per il classe 1998 Alessandro Quaini. Tra i due club si è anche parlato di uno scambio con il centrocampista Davide Buglio, possibilità a oggi difficile.

14.02 – Siracusa, oggi arriva Juan Ignacio Molina per la firma sul contratto. Per il centrocampo l’obiettivo è Leonardo Capezzi (Carrarese), e resiste la volontà di arrivare a Federico Ricci (Crotone).

13.55 – Virtus Verona e Carpi su Riccardo Martignago, attaccante classe 1991 attualmente svincolato.

12.17- Vis Pesaro, ceduto Munari in prestito all’Albalonga. Il comunicato: “La Vis Pesaro 1898 comunica il trasferimento a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2026, del calciatore Michael Munari alla SSD Albalonga. A Michael vanno i migliori auguri per il prossimo campionato.”

12.12- Foggia, trattativa per Sylla del Monopoli. 

12.03- Foggia, ufficiale l’arrivo di Byar dal Bologna. Il Comunicato del Foggia:”Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito un titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Naïm Byar. Il centrocampista vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2026. Naïm Bayr, di nazionalità marocchina, è nato il 23 febbraio 2005, ed è cresciuto calcisticamente nel suo paese dove ha giocato nelle varie nazionali giovanili. Calciatore talentuoso, visionario dagli osservatori del Bologna, è giunto in Italia per giocare nel club emiliano che è proprietario del suo cartellino. Nella Primavera del Bologna ha collezionato 57 presenze, andando a segno ben 11 volte. Chiuso dalla rosa rossoblu per la serie A, il club felsineo ha deciso il suo trasferimento in Puglia.
Benvenuto Niam!”
10.49 – Sorrento, si blocca per il momento la trattativa con D’Andrea. La società sta valutando altri profili.

10.47 – Potenza, nella giornata di oggi è previso il saluto di Caturano. Il giocatore è promesso sposo del Catania (l’anticipazione)

10.47 – Union Brescia, contratti e trattativa con Stulac di proprietà del Palermo ma in prestito alla Reggiana (la news completa)

10.32- Giugliano, ufficiale l’arrivo in prestito di Alessandro Russo dal Sassuolo. Il comunicato: “𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐 𝑹𝒖𝒔𝒔𝒐 è 𝒖𝒏 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒄𝒂𝒍𝒄𝒊𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒍𝒊𝒂𝒏𝒐 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐 𝟏𝟗𝟐𝟖. Si trasferisce a titolo temporaneo dall’US Sassuolo Calcio.

9.45- Guidonia Montecelio, ufficiale Angelo Marchioro dal Torino. Il comunicato:”Il Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica di aver acquisito, a titolo definitivo e con contratto pluriennale, le prestazioni sportive del calciatore Angelo Raffaele Marchioro.”

9.24- Rimini, ceduto il classe 2007 Jallow alla Fiorentina.

Tifosi Rimini
credit Rimini F.C.

Le trattative del 26 agosto

20.28 – Campobasso, occhi del Rimini e della Pianese sul terzino destro Roberto Pierno. Perugia e Team Altamura interessate invece al portiere Francesco Forte.

19.57 – Ternana, domani prevista la firma per il prestito dell’attaccante classe 2005 Simone Leonardi dal Catania. Sull’ex Sampdoria c’erano anche Triestina e Latina, ma alla fine il calciatore andrà al club rossoverde. (La news completa)

19.32 – Pineto, è arrivata la firma dell’attaccante classe 1999 Federico Mastropietro dalla Pianese. (La news completa)

19.18 – Trapani, fatta per l’arrivo di Riccardo Palmieri dal Cittadella. Il classe 1995 ha firmato un biennale. (La news completa)

19.00 – Potenza, si tratta per per Giuseppe Panico dall’Avellino. (L’anticipazione)

18.16 – Foggia, in chiusura l’arrivo del centrocampista classe 2005 Naim Byar dal Bologna. (La news completa)

17.25 – Arezzo, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Fabio Tito dalla Ternana. Il difensore classe 1993 ha firmato un contratto biennale con il club amaranto. (La news completa)

17.06 – Gubbio, ufficiale l’arrivo in prestito di Halid Djankpata dallo Spezia. Il centrocampista classe 2005 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. (La news completa)

17.02 – Sorrento, in arrivo Filippo D’Andrea dal Catania. Sull’attaccante classe 1998 c’era anche l’interesse della Dolomiti Bellunesi ma alla fine il calciatore ha scelto la squadra campana. (La news completa)

15.35 – Lumezzane, c’è l’ufficialità: il portiere classe 2001 Giacomo Drago rinnova con il Sudtirol e viene dato in prestito al club lombardo.

15.30 – Pergolettese, Edoardo Franzosi, talento classe 2009 del club, è vicino al Como.

15.14 – Triestina, doppio giocatore in chiusura. Si tratta di Simone Leonardi e Tommaso Silvestri. Per il primo è prevista la formula del prestito, il secondo arriverebbe a titolo definitivo.

15.02 – Inter U23, ufficiale il rinnovo di Cocchi e Bovo.

14.40 – Lumezzane, trattativa in corso per il portiere classe 2001 Giacomo Drago del Sudtirol.

14.36 – Giugliano, in chiusura Alessandro Russo dal Sassuolo. Il portiere classe 2001 si lega al club con la formula del prestito.

13.10 – Vicenza, il club comunica il rinnovo fino al 2027 di Giuseppe Cuomo, difensore classe 1998.

10.42 – Salernitana, ufficiale la separazione con Giovanni Martusciello. La nota della società: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il signor Giovanni Martusciello, che sarebbe scaduto naturalmente il 30 giugno 2026. Ringraziandolo per il lavoro svolto nei mesi di incarico da allenatore della prima squadra nello scorso campionato, la società gli augura le migliori fortune personali e professionali”. 

10.32 – Ternana, ufficiale l’arrivo di Angelo Ndreçka della Virtus Entella

9.42 – Lumezzane, trattativa con la Ternana per Alfredo Donnarumma. Le parti sono in continuo contatto per trovare l’accordo (la news completa)

Nicolò Bruschi del Monopoli (Credit_ S.S. Monopoli)
Nicolò Bruschi del Monopoli (Credit_ S.S. Monopoli)

Le trattative del 25 agosto

22.00 – La Juventus Next Gen saluta Leonardo Cerri: l’attaccante classe 2003, che nell’ultima stagione ha giocato con la Carrarese, saluta ancora una volta in prestito: in chiusura la sua cessione a titolo temporaneo al Bari in Serie B.

21.00 – La Casertana FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Axel Bakayoko all’FC Rapperswil-Jona 1928. Ad Axel va l’augurio di un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni professionali e personali.

20.00 – Potenza, in caso di addio di Caturano piace Bruschi del Monopoli (leggi qui)

19.00 – Pianese, in arrivo l’attaccante Luca Fabrizi dal Pineto. Percorso inverso per il trequartista Federico Mastropietro (LEGGI QUI)

18.30 – Siracusa, ufficiale l’arrivo di Bryan Bonucci. La nota della società: “Portiere classe 2004, in carriera ha avuto esperienze nel settore giovanile di Inter e Sassuolo e nell’ultima stagione ha giocato in D con la Sarnese. Il calciatore si è già aggregato al gruppo squadra e sarà a disposizione per l’esordio casalingo in campionato”

17.58 – Siracusa, ufficiale l’arrivo di 𝙈𝙖𝙩𝙩𝙚𝙤 𝙕𝙖𝙣𝙞𝙣𝙞. Il comunicato della società: “𝘌𝘴𝘵𝘦𝘳𝘯𝘰 𝘥𝘪𝘧𝘦𝘯𝘴𝘪𝘷𝘰 𝘤𝘭𝘢𝘴𝘴𝘦 ’94, 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘦 𝘥𝘶𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘩𝘢 𝘷𝘦𝘴𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘮𝘢𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘈𝘭𝘣𝘪𝘯𝘰𝘭𝘦𝘧𝘧𝘦 𝘪𝘯 𝘚𝘦𝘳𝘪𝘦 𝘊, 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘦 𝘷𝘢𝘯𝘵𝘢 𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 300 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘻𝘦. 🔜 𝘐𝘭 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘩𝘢 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘪𝘯 𝘳𝘪𝘵𝘪𝘳𝘰 𝘦 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘭’𝘦𝘴𝘰𝘳𝘥𝘪𝘰 𝘤𝘢𝘴𝘢𝘭𝘪𝘯𝘨𝘰 𝘪𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰”

17.52 – Atalanta U23, interesse di diversi club di Serie B, tra cui la Sampdoria per Bergonzi (chi è il giovane calciatore)

17.30 – Siracusa, ufficiale l’arrivo di Luan Capanni. La nota della società: “𝙇𝙪𝙖𝙣 𝘾𝙖𝙥𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙤 𝙘𝙖𝙡𝙘𝙞𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙞𝙧𝙖𝙘𝙪𝙨𝙖. 🇧🇷 𝘈𝘵𝘵𝘢𝘤𝘤𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘣𝘳𝘢𝘴𝘪𝘭𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘤𝘭𝘢𝘴𝘴𝘦 2000, 𝘦̀ 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘪𝘶𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘓𝘢𝘻𝘪𝘰, 𝘤𝘭𝘶𝘣 𝘤𝘰𝘯 𝘤𝘶𝘪 𝘩𝘢 𝘦𝘴𝘰𝘳𝘥𝘪𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘚𝘦𝘳𝘪𝘦 𝘈, 𝘦 𝘩𝘢 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢𝘷𝘦𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘔𝘪𝘭𝘢𝘯. 𝘕𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘦 𝘥𝘶𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘩𝘢 𝘪𝘯𝘥𝘰𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘮𝘢𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘓𝘢𝘵𝘪𝘯𝘢 𝘪𝘯 𝘚𝘦𝘳𝘪𝘦 𝘊. 🔜 𝘐𝘭 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘦̀ 𝘢𝘨𝘨𝘳𝘦𝘨𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘥𝘢 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘦 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘪𝘮𝘢𝘯𝘦 𝘦 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘭’𝘦𝘴𝘰𝘳𝘥𝘪𝘰 𝘤𝘢𝘴𝘢𝘭𝘪𝘯𝘨𝘰 𝘪𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰. #SiracusaCalcio1924 “

16.05 – Catania, vicino l’arrivo di Salvatore Caturano (la news completa)

14.36 – Giana Erminio, ufficiale l’arrivo di Alessio Rizzo. La nota della società: “A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Ravenna F.C. le prestazioni sportive del calciatore Alessio Rizzo, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Centrocampista offensivo nato a Catania nel 1998, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile etneo, per poi essere trasferito in prestito in Serie D al nord, all’Union Feltre, nella stagione 2017/18. Di rientro dal prestito, ha poi vestito le maglie di Avellino, Marina di Ragusa, Borgosesia, Troina, Paternò, Sanrenese, Ticino e, nella stagione di Serie D 2024/25, dalla NovaRomentin, dove si è messo in mostra come uno dei centrocampisti più prolifici della categoria, mettendo a segno 12 gol in campionato e 3 nei playoff, vinti poi dal club novarese“.

13.48 – Casertana, ufficiale la risoluzione consensuale con Mattia Matese. Il comunicato del club: “La Casertana FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il calciatore Mattia Matese. A Mattia va il ringraziamento per il lavoro svolto e l’attaccamento ai colori rossoblù mostrato in questi anni che l’hanno visto prima crescere nel nostro settore giovanile ed arrivare, poi, ad essere una presenza costante in prima squadra. A lui l’augurio di un prosieguo di carriera nel segno di quella passione che l’ha sempre contraddistinto”.

13.36 – Casertana, prevista nelle prossime ore la risoluzione con il centrocampista classe 2001 Mattia Matese.

13.32 – Catania, ufficiale la risoluzione consensuale con Davide Masura. La nota del club: “Catania Football Club rende nota la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Davide Marsura. All’esterno offensivo, che conclude la sua esperienza in maglia rossazzurra con 31 presenze e 2 reti, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali”.

11.57 – Siracusa, trattativa avanzata per Juan Ignacio Molina. Dopo aver sbloccato la situazione legata alla fideiussione, il club siciliano spera di chiudere nelle prossime ore per l’attaccante di proprietà della Vis Pesaro.

11.12 – Siracusa, fatta per l’acquisto dell’esterno Matteo Zanini. Il classe ’94 nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Albinoleffe collezionando 19 presenze e 2 gol. Ha già raggiunto i compagni impegnati nella trasferta a Salerno.

La squadra del Siracusa / Credit: Siracusa Calcio 1924
La squadra del Siracusa / Credit: Siracusa Calcio 1924, www.lacasadic.com

Le trattative del 24 agosto

13.45 – Novara, arriva la cessione in prestito per Edoardo De Mori: il terzino classe 2007 andrà a giocare al Fasano, nel girone H di Serie D.

10.48 – Casertana, Carretta al centro del mercato. Molte offerte importanti dalla Serie D: Barletta, Virtus Francavilla, Reggina. È super offerta Taranto da Eccellenza

Gianmarco Di Biase con la maglia della Juventus (Credit_ Martina Cutrona) _ www.lacasadic.com
Gianmarco Di Biase con la maglia della Juventus (Credit_ Martina Cutrona) _ www.lacasadic.com

Le trattative del 23 agosto

22.59- Bra, trattativa avanzata con la Juventus Next Gen per il classe 2005 Gianmarco Di Biase. (La news completa)

19.38- Team Altamura, ufficiale l’arrivo dell’attaccante classe 1990 Alessio Curcio. Il comunicato del club: “𝗔𝗟𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢 𝗖𝗨𝗥𝗖𝗜𝗢 𝗘’ 𝗨𝗡 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗧𝗘𝗔𝗠 𝗔𝗟𝗧𝗔𝗠𝗨𝗥𝗔 Importante colpo di mercato del Team Altamura che si è assicurata le prestazioni dell’esperto calciatore 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼 𝗖𝘂𝗿𝗰𝗶𝗼 con un contratto biennale fino al 30 giugno 2027 L’attaccante beneventano di nascita, classe 1990 e proveniente dalla Ternana, dove nella scorsa stagione ha collezionato 35 presenze con 6 reti, vanta oltre 480 presenze in serie C, con esperienze anche a Catanzaro, Vicenza, Catania, Foggia e Casertana. 𝗕𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗼 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼… 𝗯𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗼 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗲 !!!”

14.38 – Latina, ufficiale il rinnovo di contratto di Filippo Marenco fino al 2028. Nel comunicato il club laziale ha reso noto inoltre che il difensore classe 2003 sarà il nuovo capitano dei nerazzurri: Il Latina Calcio 1932 è lieto di comunicare il rinnovo contrattuale fino al 2028 del difensore classe 2003 Filippo Marenco. Originario di Bologna e arrivato in nerazzurro nella scorsa stagione, Filippo ha saputo conquistare tutti grazie a una crescita costante e a prestazioni sempre più solide al centro della retroguardia, diventando un punto fermo nello scacchiere di mister Bruno. Il rinnovo porta con sé anche una notizia speciale: Marenco sarà il nuovo capitano del Latina Calcio 1932, simbolo di appartenenza, carattere e leadership dentro e fuori dal campo.

13.25 – Catania, si va verso la separazione con Davide Marsura. L’ala sinistra classe 1994 nella passata stagione era in prestito all’Ascoli dove ha collezionato 2 gol e 5 assist in 35 presenze

12.44 – Triestina e Gubbio sondaggio per Cester del Vicenza. (la news completa)

10.59 – Audace Cerignola, fatta per l’arrivo in prestito di Iliev, portiere del Cagliari. Accordo raggiunto sia col club che col giocatore, nei prossimi giorni l’annuncio (la news completa)

10.00 – Virtus Verona, ufficiale l’arrivo di Mattia Di Virgilio. La nota della società: “La Virtus Verona comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Mattia Di Virgilio, centrocampista centrale classe 2006, che ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2026. Nato a Napoli il 18 luglio 2006, Di Virgilio è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Venezia. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia dell’Arzignano Valchiampo, dove ha militato prima nella formazione Primavera e successivamente in prima squadra, facendo il suo esordio tra i professionisti nell’aprile scorso nella sfida contro l’Atalanta U23. Mancino naturale, Di Virgilio si distingue per le sue qualità tecniche e la rapidità di pensiero, unite a una propensione agli inserimenti offensivi e alla gestione del possesso palla. Centrocampista moderno, è un elemento propositivo e dinamico, pronto a cogliere questa grande occasione nel campionato di Serie C. La Virtus Verona dà il benvenuto a Mattia e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni, crescita e successi in maglia rossoblù”. 

9.05 – Audace Cerignola, ufficiale l’acquisto di Athanasios Dabizas, attaccante classe 2004 prelevato dal Panathinaikos. Il calciatore greco ha firmato un contratto biennale con il club pugliese. (l’anticipazione)

Le trattative del 22 agosto

18.41 – Bra, preso Matteo Milan, terzino destro del Pescara.

18.32 – Casarano, ufficiale l’acquisto di Bright Gyamfi, difensore classe 1996 prelevato dal Messina a titolo definitivo. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il giocatore vanta 142 presenze complessive tra i professionisti.

16.38 – Pro Vercelli, ufficiale il rinnovo di Ilario Iotti fino al 2027. Di seguito il comunicato del club bianconero: ”La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di comunicare l’adeguamento e il prolungamento del contratto con Ilario Iotti, centrocampista classe 1995 e vera bandiera della società. Arrivato a Vercelli con dedizione e spirito di sacrificio, Iotti è diventato negli anni una colonna portante della squadra, distinguendosi per professionalità, attaccamento alla maglia e leadership dentro e fuori dal campo.”

16.26 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’arrivo di Alberto Zecchin, portiere classe 2003. In carriera ha vestito le maglie di Cartigliano, Clodiense, Virtus Verona e Montecchio Maggiore.

11.18- Siracusa, arriva Luan Capanni. Il classe 2000 ex Lazio e Milan, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Latina, firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo anno.

10.05- Ravenna, ufficiale l’arrivo di Donati. Il comunicato del Club:”Difensore classe 1990, con una carriera importante tra Serie A, Serie B e Bundesliga, maturata indossando maglie prestigiose come Bayer Leverkusen, Mainz, Verona e Monza. Cresciuto nell’Inter e protagonista anche con le Nazionali giovanili, porta con sé esperienza, carisma e qualità da leader. Un rinforzo di assoluto spessore per la retroguardia giallorossa di mister Marchionni. Benvenuto Giulio!”

Ravenna, storia Instagram di Donati con Okaka
Ravenna, storia Instagram di Donati con Okaka

Le trattative del 21 agosto

22.06 – Benevento, Manconi non si è allenato con la squadra ed è ufficialmente sul mercato. Su di lui c’è l’Union Brescia ma non si esclude l’interesse di altre squadre. (la news completa)

21.00 – Campobasso, ufficiale l’arrivo di Elia Tantalocchi, portiere classe 2004 dalla Sampdoria.

19.54 – Foggia, adesso è anche ufficiale l’arrivo in prestito di Federico Magro, portiere classe 2005 dell’Hellas Verona. (il comunicato del club)

18.56 – Foggia, ai dettagli la trattativa con Federico Magro, portiere classe 2005 dell’Hellas Verona.

18.44 – Ascoli, ufficiale l’arrivo di Mohammed Chakir dal Pineto. (il comunicato del club)

18.25 – Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Gaetano Vitale. (il comunicato del club)

17.50 – Novara, ufficiale l’arrivo di Eric Lanini

17.24 – Union Brescia, ufficiale l’arrivo di Alberto Spagnoli dal Padova. (il comunicato del club)

16.03 – Salernitana-Audace Cerignola, c’è un’intesa di massima tra le due società per Mattia Tascone. Il centrocampista sarebbe entusiasta di approdare nel club granata, in cui ritroverebbe Giuseppe Raffaele, ma prima la Salernitana deve effettuare delle uscite.

15.45 – Audace Cerignola, in giornata prevista la firma di Gaetano Vitale. Il centrocampista classe 2001 arriva dalla Cavese.

14.30 – Audace Cerignola, a breve la firma di Athanasios Dabizas. L’attaccante classe 2001 arriverà dal Panathinaikos. Il club pugliese, poi, deciderà se impiegarlo subito o girarlo in prestito.

14.26 – Audace Cerignola, si avvicina l’arrivo di Gaetano Vitale. Il centrocampista classe 2001 è di proprietà della Cavese e con i campani nella passata stagione ha messo a referto 33 presenze, 3 gol e 2 assist.

12.47 – Foggia, ufficiale l’arrivo di Alessio Buttaro: il difensore classe 2002 arriva a titolo temporaneo dal Palermo. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

12.19 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Diego Stramaccioni: il centrale classe 2001 arriva a titolo definitivo dalla Reggiana. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

Antonino La Gumina con la maglia della Sampdoria - IMAGO - www.lacasadic.com
Antonino La Gumina con la maglia della Sampdoria – IMAGO – www.lacasadic.com

12.17 – InterU23, ufficiale l’arrivo di Antonio La Gumina. L’attaccante classe 1996 arriva dopo l’esperienza al Cesena in Serie B

11.52 – Non solo la Salernitana, Davide Castelli piace anche ad altri tre club, tra i quali Catania, Crotone e Cittadella. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

11.40 – Ascoli, fatta per Mohammed Chakir dal Pineto. Per il centroavanti classe 2000 pronto un contratto biennale. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

11.00 – Cosenza, ufficiale l’arrivo di Antonio Ferrara. Il difensore classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Benevento.

10.30 – Union Brescia, ufficiale l’arrivo di Mattia Valente dal Cassino. L’ala classe 2006 arriva a titolo definitivo tra i professionisti, dopo essersi distinto la scorsa stagione in Serie D e nella Viareggio Cup.

castelli virtus entella interno
L’attaccante della Virtus Entella Davide Castelli esulta dopo un gol/ Credit: Virtus Entella

Le trattative del 20 agosto

22.40 – Altro acquisto, questa volta in prospettiva, dell’Union Brescia: in arrivo Mattia Valente, ala sinistra che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Cassino. Il classe 2006 verrà poi girato in prestito per giocare con continuità.

21.39 – Union Brescia, è fatta per l’acquisto dell’attaccante Alberto Spagnoli dal Padova

20:35 – Team Altamura, in arrivo l’attaccante Alessio Curcio. Per il giocatore di proprietà della Ternana è pronto un contratto biennale (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

19.52 – Picerno, ufficiale l’acquisto dell’attaccante classe 1990 Emanuele Santaniello (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

hugo rama in azione con il deportivo la coruna
hugo rama – deportivo la coruna – credit Imago

19:30 – Union Brescia, interesse per Hugo Rama, trequartista svincolato dal Deportivo. Sul classe 1996 anche diverse squadre di Serie B e Segunda Division (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

19:25 – Ascoli, annunciato il trasferimento a titolo definitivo di Yehiya Maiga Silvestri al Teramo. Il classe 2005 nella scorsa stagione ha collezionato 6 presenze in Serie C

19:20 – Picerno, in chiusura Emanuele Santaniello. L’attaccante nella passata stagione ha giocato al Foggia

19:00 – Livorno, c’è l’ufficialità di Kevin Biondi. L’ala classe 1999 nella passata stagione ha trovato 8 gol con la maglia dell’Union Clodiense Chioggia

18:45 – Novara, vicino alla chiusura l’arrivo di Eric Lanini, l’attaccante era rimasto svincolato dopo l’esperienza al Benevento (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

18:10 – Foggia, fatta per l’arrivo in prestito secco del terzino Alessio Buttaro dal Palermo (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

18:00 – Vis Pesaro, ufficiale l’acquisto di Alessandro Ventre. Il terzino classe 2006 arriva dalla Juventus

17.44 – Team Altamura, interesse per Alessio Curcio: la società pugliese ha chiesto informazioni in merito all’attaccante della Ternana

17.29 – Ascoli, c’è la firma dell’attaccante classe 2007 Matteo Malafronte: il classe 2007 arriva dalla Roma

16.52 – Pianese, ufficiale il ritorno dopo 11 anni di Matteo Gorelli. Il difensore centrale classe 1991 era svincolato dopo le due stagioni con il Rimini.

16.28 – Cosenza, fatta per l’arrivo di Antonio Ferrara. Operazione in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. (La news completa)

16.12 – Foggia, sondaggio per l’attaccante Mattia Rossetti. (L’indiscrezione)

15.50 – Lumezzane, ufficiale l’arrivo in prestito secco dal Crotone del trequartista classe 2005 Gesualdo Napolitano.

14.36 – Benevento, interesse della Torres per l’attaccante Ernesto Starita. Il Cosenza intanto pensa al terzino sinistro Antonio Ferrara e la Pro Vercelli all’ala sinistra Lorenzo Carfora. (La news completa)

14.19 – Ascoli, fatta per il passaggio a titolo definitivo del centrocampista classe 2005 Yehiya Maiga Silvestri al Teramo in Serie D.

13.25 – Vis Pesaro, fatta per l’arrivo del terzino destro classe 2006 Alessandro Ventre dalla Juventus Next Gen. (La news completa)

13.25 – Cosenza, fatta per l’arrivo di Nicolò Contiliano. Il centrocampista classe 2004, di proprietà della SPAL, era attualmente svincolato. (La news completa)

12.52 – Ternana, ufficiale l’acquisto del centrocampista classe 2002 Filippo Tripi. La nota ufficiale: “La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Filippo Tripi. Il centrocampista (utilizzabile anche come difensore centrale) ha percorso la trafila del settore giovanile della Roma (capitano della Primavera giallorossa con 87 presenze, 6 reti e 10 assist) fino al trasferimento in Slovenia dove, tra il febbraio 2023 ed il febbraio 2025 è sceso in campo con la maglia del N.S. Mura (massima serie slovena) 57 volte con 1 gol e 6 assist. Filippo, che vanta anche 3 presenze con l’Under 18 azzurra, si è legato ai rossoverdi fino al 30 giugno 2027”.

12.05 – Siracusa, la nota ufficiale: “Siracusa Calcio 1924 comunica di aver accolto la richiesta del calciatore Joaquin Suhs di lasciare il club”.

11.38 – Salernitana, il club è sull’attaccante classe ’99 Davide Castelli della Virtus Entella.

11.14 – Team Altamura, interesse per il centrocampista classe ’99 Denis Hergheligiu dell’Union Brescia.

11.08 – Albinoleffe, ufficiale l’arrivo dell’attaccante classe 2004 Amadou Sarr dall’Inter. Nello scorso campionato ha vestito la maglia del Foggia collezionando 20 presenze e un gol in tutte le competizioni. Il comunicato del club: “U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’FC Internazionale Milano le prestazioni sportive del calciatore Amadou Sarr, attaccante classe 2004, che ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2027. Nativo di Gossas (Senegal), trasferitosi in Italia in giovane età, ha mosso calcisticamente i primi passi con le maglie di Brisighella e Liventina Opitergina, prima dell’approdo nel vivaio dell’Inter nel 2018. Con i nerazzurri ha completato tutta la trafila, sino in Primavera 1 (12 gol in 49 presenze) e Youth League. Nella scorsa stagione, Sarr ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Foggia (17 presenze e 1 gol nel Girone C di Serie C).“Sono contento di iniziare questa nuova avventura in maglia AlbinoLeffe. Obiettivi? Quello personale corrisponde a quello di squadra: fare il meglio possibile per questi colori – le prime parole in bluceleste di Amadou Sarr -. Ho già avuto modo di entrare in contatto con l’ambiente seriano quando un paio di settimane fa sono venuto a Zanica per l’amichevole con l’Inter U23: sin da subito mi era parso tutto molto ben organizzato, sensazione corroborata dalla visita odierna al Campus”. Ad Amadou un sentito benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica”.

10.47 – Pro Vercelli, ufficiale l’acquisto del portiere classe 1997 Alessandro Livieri dal Pisa. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Ascoli.

09.39 – US Pontedera, ufficiale l’acquisto del centrocampista Matteo Manfredonia. La nota del club: “L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Manfredonia. Manfredonia, centrocampista centrale classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza. Dopo le esperienze con le maglie di Genoa e Imolese, nelle ultime due stagioni ha militato nell’Union Clodiense, totalizzando 69 presenze e 3 gol tra Serie D (2023/24) e Serie C (2024/25). Benvenuto Matteo”.

Tascone con la maglia del Foggia
Tascone con la maglia del Foggia, crediti Foggia Calcio, www.lacasadic.com

Le trattative del 19 agosto

18.56 – Catania, interesse per il centrocampista Simone Tascone del Foggia.

18.13 – Atalanta U23, ufficiali le partenze dell’esterno classe 2003 Andrea Oliveri direzione Pescara e del portiere classe 2006 Filippo Cecchini all’Alcione Milano.

18.12 – Potenza, Marco Balzano è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. Il difensore classe 2004 arriva dal Pescara e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

18.08 – Pianese, tentativo per Dario Del Fabro dell’Arezzo. Il difensore centrale classe 1995 ha giocato gli ultimi mesi della scorsa stagione a Catania. Continua il pressing del club anche sul terzino destro classe 2001 del Campobasso Roberto Pierno.

16.36 – Vis Pesaro, ufficiale il rinnovo di Giovanni Gambino. L’attaccante classe 2003 ha rinnovato fino al 30 giugno 2028 ma, nel frattempo, approda a titolo temporaneo – fino al 30 giugno 2026 – alla Folgore Caratese.

16.31 – Latina, ufficiale l’acquisto di Alessandro Pellitteri. Il centrocampista classe 2004 approda in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Campobasso.

13.56 – Livorno,  c’è la firma di Samuel Di Carmine. L’ex Hellas Verona e Catania approda nel club toscano dopo la stagiione vissuta a Trento.

12.47 – Forlì, ufficiale la risoluzione consensuale con Damiano Rinaldini. Il trequartista classe 1995 lascia il club dopo l’ultima stagione in Serie D con le maglie di Cynthialbalonga e Tau Altopascio. Il comunicato ufficiale: “Il Forlì FC 1919 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione del contratto con il calciatore Damiano Rinaldini. La Società lo ringrazia per la professionalità e la dedizione dimostrata in queste settimane, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera sportiva”.

12.30 – Lecco, ufficiale l’arrivo in prestito di Mattia Rizzo. Il classe 2006 arriva a titolo temporaneo dalla Primavera dello Zurigo, con la quale ha giocato 4 partite nella quarta divisione del calcio locale. Il comunicato del club: “Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2026, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Rizzo da FC Zurigo. Esterno destro e difensore centrale, Mattia è nato a Zurigo il 7 ottobre 2006 ed è cresciuto nel settore giovanile del club, trascorrendo l’ultimo biennio con la squadra Under 19, arrivando anche all’esordio nella Promotion League, terzo livello del calcio elvetico, con la squadra Under 21. Nel mese di maggio ha collezionato due convocazioni ufficiali con la Prima Squadra in Super League con cui ha affrontato il ritiro pre – campionato. Rizzo vanta un percorso con le nazionali giovanili della Svizzera: attualmente milita nell’Under 20. Rizzo indosserà la maglia numero 45. Benvenuto Mattia nella grande famiglia Bluceleste!”

12.07 – Cavese, ufficiali i rinnovi Valerio Boffelli, Nicolò Evangelisti e Giuseppe Fella fino al 30 giugno 2027 mentre Cito Loreto rinnova fino al 30 giugno 2028. (LA NEWS COMPLETA)

11.50 – U.S. Salernitana, ufficiale l’arrivo del portiere Federico Brancolini. La nota del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli F.C. per il trasferimento in granata del portiere classe 2001 Federico Brancolini. Il calciatore approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con diritto di opzione. Cresciuto nei settori giovanili di Modena e Fiorentina (con cui ha esordito in Serie A nel torneo 2019/20), nelle ultime tre stagioni Brancolini si è diviso tra Lecce (due annate) ed Empoli in massima serie. Nel corso della sua carriera ha guadagnato convocazioni e presenze nelle nazionali giovanili azzurre fino all’U21”.

11.28 – Us Pontedera, ufficiale l’acquisto di Lorenzo Beghetto. La nota del club granata: “Lorenzo Beghetto è Granata! L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Beghetto. Beghetto, difensore centrale classe 2006, è cresciuto nel settore giovanile del Cittadella, club nel quale ha compiuto l’intera trafila fino alla Primavera. Nell’ultima stagione ha maturato esperienza in Serie D, dividendosi tra Tuttocuoio e Chievo. Benvenuto Lorenzo”.

11.02 – Vis Pesaro, ufficiale l’acquisto di Romeo Giovannini. L’attaccante classe 2001, di proprietà del Modena, nello scorso campionato ha vestito la maglia del Gubbio collezionando 10 presenze.

10.47 – Albinoleffe, attesa per oggi la firma di Amadou Sarr con il club bergamasco. L’attaccante classe 2004, di proprietà dell’Inter, nell’ultima stagione aveva vestito la maglia del Foggia.

10.25 – Inter U23, Alessandro Fontanarosa saluta il club: “5 anni di Inter non si possono spiegare semplicemente in due righe. Qui sono cresciuto come calciatore e come uomo quindi non mi resta che ringraziare tutti i compagni e tutte le persone che hanno fatto parte del mio percorso in questi anni. L’Inter per me è stata casa, una seconda famiglia, porterò con me tutti gli insegnamenti ricevuti e tutte le emozioni vissute consapevole di aver dato tutto in ogni allenamento e in ogni partita. Inizia ora per me una nuova sfida, ciao Inter grazie di tutto!”

10.21 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista classe 2005 Andrea Antonello dal Padova.

8.50 – Team Altamura, interesse per Eric Lanini. L’attaccante classe 1994 si è svincolato dopo le ultime 2 stagioni con la maglia del Benevento. (LA NEWS COMPLETA)

8.40 – AlbinoLeffe, ufficiale la cessione di Mohamed Zoma al Norimberga. L’attaccante 21 enne di Merate raggiunge la seconda divisione tedesca dopo 121 presenze con il club del bergamasco. (L’ANTICIPAZIONE)

Mohamed Alì Zoma, credit Martina Cutrona | lacasadic.com
Mohamed Alì Zoma, credit Martina Cutrona | lacasadic.com

Le trattative del 18 agosto

17.05 – Ternana, saltata la trattativa per Zambataro della Torres.

17.03 – Campobasso, sul terzino destro Roberto Pierno pressing del Rimini e sondaggio del Cosenza.

15.41 – Salernitana, firma per il portiere Federico Brancolini. Percorso inverso per il difensore Matteo Lovato che firma invece con il club toscano.

15.07 – Inter U23, chiuso l’arrivo di Antonino La Gumina dalla Sampdoria. L’attaccante arriva in prestito secco.

14.12 – AlbinoLeffe, tra oggi e domani l’attaccante Mohamed Alì Zoma completerà le visite mediche con il Norimberga.

10:06 – Potenza, in dirittura d’arrivo il classe 2004 Marco Balzano. Il terzino sinistro di proprietà del Pescara nella passata stagione ha giocato in Serie D con la maglia della Puteolana.

Giocatori del Potenza (credit: Potenza Calcio) - www.lacasadic.com
Giocatori del Potenza (credit: Potenza Calcio) – www.lacasadic.com

Le trattative del 17 agosto

23.04 – Vis Pesaro, è fatta per Romeo Giovannini. L’attaccante classe 2001, di proprietà del Modena, ha collezionato 10 presenze con il Gubbio durante l’ultima stagione.

9.23- Albinoleffe, Zoma in uscita su di lui parecchi club europei. La decisione è nelle mani del giocatore adesso (LA NEWS COMPLETA).

AlbinoLeffe Stadium, Zanica, 20.09.2023,
Calcio – AlbinoLeffe – Pro Patria – ALB – PPA
Nella foto: Mohamed Alì Zoma , Issa Doumbia
FOTO BERARDI / U.C. ALBINOLEFFE

Le trattative del 16 agosto

16.05 – Virtus Verona, ufficiale l’arrivo di Tommaso Mancini.

15.06 – Pianese, sondaggio per il terzino destro classe 2001 del Campobasso Roberto Pierno. Sul calciatore sempre vivo l’interesse del Foggia.

15.05 – Guidonia, interesse per il portiere classe 1991 Francesco Forte del Campobasso.

14.18 – Salernitana, ufficiale l’arrivo di Vladimir Golemic. Ecco il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore serbo classe 1991 Vladimir Golemić. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Mladost e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2026.
Calciatore di grande esperienza, Golemić è arrivato in Italia nel 2018 con la maglia del Crotone, dopo una proficua esperienza in Svizzera tra Chiasso e Lugano che lo ha portato fino all’Europa League (6 gettoni). In Calabria ha conquistato la promozione in Serie A nella stagione 2019/20. In massima serie ha disputato 30 gare segnando anche due reti. Ha trascorso anche un’annata in Grecia al PAS Lamia prima di fare ritorno nella squadra pitagorica per un’altra stagione e mezzo. Nel luglio 2023 il passaggio al Vicenza, squadra di cui è stato anche capitano. Negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, ha militato in patria con la casacca del Mladost, che aveva già indossato dal 2013 al 2016. In totale vanta 180 presenze ed 11 gol nel nostro Paese dalla Serie A fino alla C”.

13.03- Cavese, ufficiale l’arrivo di Thiago Cionek. Il comunicato: “Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Thiago Rangel Cionek. Nato in Brasile il 21 Aprile 1986, doppia cittadinanza brasiliana e polacca, cresce nelle giovanili del Cuiaba, prima di approdare nelle Serie A Polacca con la maglia del Jajiellonia dove resta per un triennio. Nel 2012 approda in Italia dove vestirà le maglie di Padova, Modena, Palermo, Spal, Reggina ed Avellino. Con i lupi lo scorso anno ha conquistato la Serie B. Quasi 500 gare tra i professionisti oltre ad aver partecipato con la maglia della Polonia ad Euro 2016 ed al mondiale del 2018. Si è legato al club metelliano sino al 30 giugno 2026.”

11.27- Juventus Next Gen, Alessandro Pietrelli in prestito al Venezia. Il comunicato del Club:”Alessandro Pietrelli giocherà la stagione 2025/2026 con la maglia del Venezia: è ufficiale infatti il prestito annuale del giocatore classe 2003″

Le trattative del 15 agosto

13.09- Salernitana, Lovato in chiusura all’Empoli.

10.40- Foggia, Antonio Borgia si allena con la squadra. Possibile innesto nei prossimi giorni per l’ex Montevarchi.

10.20-Casarano, Antinucci in prestito alla Real Normanna. Il comunicato: “La società Casarano calcio comunica di aver ceduto, con la formula del prestito, il calciatore Andrea Antinucci, classe 2007, alla società Real Normanna, squadra che milita nel girone H del campionato di serie D.”

10.18- Guidonia, in chiusura  per il prestito di Leonardo Di Blasio (centrocampista ‘07) all’Ancona in Serie D.

9.55- Sorrento, risoluzione del contratto con Palella. Il comunicato: “Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica l’avvenuta risoluzione del contratto che legava il club rossonero al calciatore Andrea Palella. A Palella, 15 apparizioni in campionato sin dal suo approdo in Penisola nel gennaio 2024, va il ringraziamento della società per la professionalità mostrata nel corso della sua esperienza con il Sorrento.”

Sorrento credit Sorrento interno
Il Sorrento – credit Sorrento Calcio 1945 – www.lacasadic.com

Le trattative del 14 agosto

23.03 – Campobasso, è fatta per l’arrivo di Elia Tantalocchi. Il portiere classe 2004, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia del Pontedera, club con cui ha collezionato 27 presenze nel girone B di Serie C. Si trasferisce in rossoblu con la formula del prestito dalla Sampdoria.

22.30 – Casertana, ufficiale l’arrivo di Victor De Lucia dal Foggia. Il portiere classe 1996, durante l’ultima stagione, ha collezionato 18 presenze con la formazione rossonera.

20.40 – Salernitana, interesse per il portiere Federico Brancolini dell’Empoli (L’anticipazione)

19.42 – Forlì, ufficiale l’arrivo di Diego Ripani dalla Juventus (La news completa)

17.30 – Foggia, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Giuseppe Pellegrino. Il centrocampista classe 2004 ha firmato fino al 30 giugno 2027

17.16 – Team Altamura, ufficiale l’arrivo in prestito fino al 30 giugno 2026 di Tobia Mogentale dal Vicenza

17.13 – Triestina, scelto il nuovo ds: arriva la firma di Franco (La news completa)

16.46 – Giugliano, ufficiale l’arrivo di Giuseppe Borello. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Benevento (l’anticipazione)

16.33 – Cosenza, ufficiale l’arrivo in prestito dal Venezia di Kevin Cannavò (L’anticipazione)

16.32 – Vis Pesaro, ufficiale il passaggio di Kevin Cannavò al Venezia

Kevin Cannavò
Kevin Cannavò, crediti Vis Pesaro, www.lacasadic.com

16.06 – Pro Patria, ufficiale l’arrivo di Christian Mora. La nota della società: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Christian Mora. L’esterno destro classe 1997, dopo 6 anni, torna a vestire la maglia biancoblu. Nella sua carriera ha militato anche nelle fila di Cittadella e Alessandria (Serie B), Renate, Piacenza, Siena, Atalanta U23 e Union Clodiense (Serie C). Mora sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Bentornato a Busto, Christian!”

15.34 – Foggia, in giornata è previsto l’annuncio di Pellegrino Giuseppe, centrocampista classe 2004

15.17 – Monopoli, ufficiale Oyewale (l’anticipazione)

15.06 – Monopoli fatta per l’arrivo di Sulaiman Oyewale dal Giugliano. Il terzino sinistro classe 2000 nella passata stagione ha collezionato 1 gol e 1 assist in 29 presenze

14.45 – Cavese, fatta per l’arrivo di Thiago Cionek (l’anticipazione)

14.19 – Juventus, Diego Ripani verso il Forlì. Tommaso Mancini invece alla Virtus Verona (la news completa)

14.11 – Pro Patria, ufficiale l’arrivo di Tommaso Ricordi. La nota della società: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Tommaso Ricordi. Centrocampista classe 2005, è cresciuto nel vivaio dell’Inter. Nel febbraio 2024 passa all’Albinoleffe con la quale esordisce in Serie C. Ricordi sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Benvenuto a Busto, Tommaso!”

14.00 – Lumezzane, ufficiale l’arrivo di Pietro Motta in prestito dall’Inter U23. (La news completa)

13.50 – Ternana, Pasquale Lito Fazio è il nuovo allenatore della Ternana U17

13.46 – Vis Pesaro, ufficiale il rinnovo fino al 2027 di Alessio Pozzi. La nota della società: “La Vis Pesaro 1898 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Alessio Pozzi fino al 30 giugno 2027. Il portiere classe 2000 è arrivato a Pesaro a gennaio, dopo aver accumulato esperienze in Serie C e Serie D. In biancorosso ha ottenuto 2 presenze e altrettanti clean sheets, dimostrando affidabilità con prestazioni solide, interventi puntuali e personalità. Questo rinnovo significa fiducia e condivisione di un progetto che lo vedrà indossare ancora per due stagioni la nostra storica maglia. Certi del suo valore, lotteremo insieme per i nostri colori e per nuovi obiettivi. Avanti insieme, Alessio! Forza Vis!”

13.30 – Novara, ufficiale l’arrivo di Andrea Valdesi. La nota della società: “Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Valdesi. Il calciatore giunge a titolo definitivo dal Giugliano Calcio e firma un contratto fino al 30/06/2028. Originario della Sicilia, Andrea inizia la sua giovane carriera nei settori giovanili di Messina e Palermo, prima di trasferirsi a Torino, dove prosegue il suo percorso di crescita alla Juventus. A 19 anni, coi bianconeri fa il suo esordio tra i professionisti con la formazione Next Gen. Nella passata stagione gioca con la maglia del Giugliano Calcio, collezionando 39 presenze e 8 assist da terzino destro. Ad Andrea il benvenuto da parte del Club azzurro”.

13.28 – Cavese, vicino l’arrivo di Thiago Cionek. Il difensore classe 1986 nella passata stagione ha collezionato un gol in 12 presenze con la maglia dell’Avellino (la news completa)

13.00 – Livorno, ufficiale l’arrivo in prestito dall’Hellas Verona di Samuel John Nwachukwu (la news completa)

12.36 – Ravenna, ufficiale l’acquisto di Tommaso Di Marco, mezzala offensiva classe 2003. Il giocatore è stato prelevato dal Torino.

11.46 – Giugliano, fatta per Giuseppe Borello. L’ala destra classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Benevento. Per lui contratto biennale con il club gialloblù.

11.00 – Ascoli, ufficiale la cessione di Mattia Piermarini al Milan. Il difensore classe 2006 approda in rossonero a titolo definitivo.

10.23 – Sorrento, ufficiale l’arrivo di Mario Vilardi. Il trequartista nella scorsa stagione ha collezionato 14 presenze in Serie C con le maglia di di Potenza e Crotone.

I tifosi della Ternana
I tifosi della Ternana / Credit Fb Ternana

Le trattative del 13 agosto

22.20 – Ternana, fatta per l’arrivo di Filippo Tripi. Il mediano classe 2002 arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2028. A breve l’ufficialità.

20.50 – Benevento, in arrivo Tommaso Biasci. L’attaccante classe 1994 è di proprietà del Catanzaro, con cui nelle ultime quattro stagioni ha messo a referto 136 presenze, 44 gol e 13 assist.

20.22 – Latina, ufficiale l’arrivo di Luca Gagliano. L’attaccante classe 2000 ha sottoscritto un contratto biennale con il club nerazzurro.

18.00 – Cosenza, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Micheal Venturi al Venezia. Il classe 1999 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con il club arancioneroverde.

17.54 – Juventus Next Gen, nella giornata di domani, giovedì 14 agosto, Alessandro Pietrelli farà le visite con il Venezia. L’attaccante approda nel club con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni e con controriscatto.

17.55 – Torres, per l’attacco non solo Di Nardo. Per il reparto offensivo sondato anche Eric Lanini. L’attaccante classe 1991 in questo momento è svincolato dopo la fine dell’avventura a Benevento.

17.32 – Latina, ufficiale l’acquisto di Nicola Fasan. Il trequartista classe 1998 ha sottoscritto un contratto annuale con diritto di opzione per la stagione successiva.

17.19 – Cerignola, si insiste su Davide Petermann. Il centrocampista classe 1994 è attualmente di proprietà del Latina e con i nerazzurri nella passata stagione ha collezionato 30 presenze, 2 gol e 2 assist.

16.07 – Sorrento, è fatta per l’acquisto del trequartista Mario Vilardi dal Napoli

16.00 – Campobasso, ufficiale l’arrivo di Stefano Magnaghi: l’attaccante ha firmato con i rossoblù fino al 2027 (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

15.30 – Team Altamura, è fatta per l’arrivo in prestito del centrocampista classe 2005 Tobia Mogentale dal Vicenza

15.19 – Torres, tre situazioni in uscita: in via di definizione la trattativa Zambataro-Ternana, mentre è fatta per la cessione in prestito di Goglino al Caldiero Terme. Il difensore Dametto, invece, interessa sia al Casarano che all’Audace Cerignola

15.14 – Cosenza, ipotesi Francesco De Rose per il centrocampo: contatti in corso per il ritorno in rossoblù del classe ’87 in forza al Catania (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

14.56 – Latina, interesse per l’attaccante Luca Gagliano dell’Audace Cerignola

14.26 – Sorrento, ufficiale l’acquisto del laterale sinistro classe ’95 Luca Crecco

14.20 – Pro Patria, ufficiale l’acquisto di Bertony Renelu, attaccante francese classe 2002 reduce dall’esperienza alla Reggina nella scorsa stagione

14.16 – Casertana e Picerno, sondato l’attaccante classe 2005 del Bologna Giuseppe Battimelli (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

13.47 – AlbinoLeffe, ufficiale l’acquisto del portiere classe 2004 Alessandro Di Chiara

12.57 – Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di Luca Lulli fino al 2026. Classe 1991, vanta 95 presenze, 5 gol e 15 assist con la maglia rossoblù.

12.27 – Vis Pesaro, interesse per il difensore Alessandro Fiordaliso. Classe 1999, ha giocato le ultime 2 stagioni in Serie C con la Spal. (LA NEWS COMPLETA)

11.51 – Giana Erminio, ufficiale l’arrivo in prestito di Alessandro Berretta. Il centrocampista classe 2006 si trasferisce a titolo temporaneo dalla Primavera del Monza. Convocato in Serie A da Alessandro Nesta nella scorsa stagione, in vista della gara contro il Napoli, ha segnato 4 gol e fornito 9 assist nell’ultimo campionato di Primavera 1.

11.36 – Inter U23, ufficiale l’arrivo di Antonio David. Il terzino classe 2004 arriva in nerazzurro con la formula del prestito dopo aver giocato la scorsa stagione in Serie C con il Gubbio. Il comunicato del club: “FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Antonio David dal Cesena F.C.. Il calciatore classe 2004 si trasferisce all’Inter U23 a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore del Club nerazzurro”. (L’ANTICIPAZIONE)

11.13 – Casarano, dialoghi in corso per Bright Gyamfi. Il difensore 29enne nativo di Accra ha da poco concluso la sua esperienza con il Messina nell’ultima stagione di Serie C. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ha giocato oltre 70 partite in Serie B con Benevento, Reggiana e Cosenza. (LA NEWS COMPLETA)

10.52 – Ascoli, ufficaile l’arrivo di Samuele Damiani. Centrocampista 27 enne, ha giocato l’utlima stagione in Serie C con la maglia della Ternana. In passato anche esperienze con Juventus Next Gen, Palermo, Empoli e Carrarese. La nota del club bianconero: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana le prestazioni sportive di Samuele Damiani. Il centrocampista toscano, classe ’98, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027. Prodotto del vivaio dell’Empoli, in Serie C ha militato inizialmente nella Lucchese, nella Viterbese e nella Carrarese, squadre le ultime due con cui ha disputato anche i playoff. Nella s.s. 2020/21 torna all’Empoli, questa volta in Serie B, categoria con la quale si confronterà di nuovo due anni più tardi con la maglia del Palermo, con cui alla fine della s.s. 2021/22 aveva vinto i playoff di C. Seguono le esperienze in Serie C – entrambe terminate con la disputa dei playoff – con la Juventus Next Gen nella s.s 2023/24 e la Ternana nell’ultima stagione. Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie Samuele con un caloroso benvenuto”.

10.50 – Trento, ufficiale il rinnovo di Sergio Barlocco. Il portiere classe 2004 continuerà la sua avventura in gialloblù fino al 2027. Il comunicato del club: “A.C. Trento 1921 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con il calciatore Sergio Barlocco, che si lega al Club gialloblù fino al 30 giugno 2027. Arrivato a Trento nella scorsa stagione, Barlocco ha subito dimostrato il proprio valore, totalizzando 32 presenze, 11 clean sheet e risultando determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali del Club. A.C. Trento 1921 si congratula per il prolungamento contrattuale di Sergio Barlocco, augurandogli una permanenza in gialloblù ricca di ulteriori soddisfazioni, personali e di squadra”.

10.01 – Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Sulayman Jallow. Attaccante gambiano classe 1996, ha diviso la scorsa stagione in Serie C con le maglie di Auadce Cerignola e Arzignano Valchiampo. Il 28enne si lega ai biancorossi con un contratto triennale. (L’ANTICIPAZIONE)

9.24 – Gubbio, ufficiale l’arrivo di Matteo Bruscagin. Il difensore 36enne continua la sua carriera in Serie C dopo aver giocato nella Spal le ultime due stagioni. Oltre 50 presenze con il club di Ferrara, il comunicato: “As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Matteo Bruscagin che ha vestito la maglia della Spal nelle ultime due stagioni. Nato a Milano il 3 Agosto 1989, Bruscagin è un difensore che torna in rossoblù dopo aver vestito la nostra maglia nella stagione 2009-2010. In carriera Matteo dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Milan ha svestito le maglie di Monza, Pizzighettone, Grosseto, Latina, Venezia, L. R. Vicenza, Pordenone e Spal. Matteo il più cordiale bentornato nella famiglia rossoblù”. (LA NEWS COMPLETA)

Iaccarino con la maglia del Gubbio - credit: AS Gubbio 1910 - www.lacasadic.com
Iaccarino con la maglia del Gubbio – credit: AS Gubbio 1910 – www.lacasadic.com

Le trattative del 12 agosto

20:15 – Foggia, ufficiale l’arrivo del terzino Cornelius Staver. Il classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Pescara

20:00 – Campobasso, in chiusura Simone Magnaghi. Il classe 1993 l’anno scorso ha segnato 12 gol alla Lucchese. Per La Monica si ragiona su un prestito, l’attaccante classe 2001 è vicino al Barletta

19:00 – Salernitana, vicino Golemic. Contatti positivi per il difensore ex Vicenza

18:55 – Milan futuro, preso Mattia Piermarini dall’Ascoli. Il difensore centrale classe 2006 ha già giocato 21 partite in Serie C e firmerà nella giornata di domani

18:42- Perugia, ufficiale l’arrivo in prestito dall’Hellas Verona del difensore classe 2005 Karlson Nwanege. Il comunicato del club:” Il Perugia comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, fino al 30 giugno 2026, le prestazioni sportive del calciatore Karlson Nwanege dalla società Hellas Verona. Difensore classe 2005 e di nazionalità svedese, Nwanege è cresciuto nel settore giovanile del club scaligero totalizzando 72 presenze in Primavera 1 realizzando 3 reti. Il giocatore è già a disposizione di mister Cangelosi per la nuova stagione. Benvenuto Karlson!”

18:30 – Novara, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Giovanni Perini. Il classe 2005 arriva in prestito dal Cesena

18:10 – Latina, ufficiale l’arrivo di Eduard Dutu. Il difensore classe 2001 arriva in nerazzurro da svincolato

18:05 – Team Altamura, ufficiale la risoluzione consensuale del contratto con il direttore sportivo Andrea Grammatica

17:10 – Team Altamura, Matteo Lauriola è il nuovo direttore sportivo. Per Lauriola si tratta di un ritorno dopo un passato da calciatore con i colori biancorossi

16.40 – Vis Pesaro, fatta per Sulayaman Jallow. L’attaccante classe 1996, che è già in città, arriva dall’Arzignano Valchiampo

16.35 – L’ex Giugliano Valerio Bertotto potrebbe ripartire dal Pristina, squadra di Serie A, nonchè capitale, del Kosovo. Le parti stanno trattando.

16.12 – Trento, ufficiale l’arrivo di Kevin Miranda. Il classe 2003 arriva in prestito dal Sassuolo fino al 30 giugno 2026.

16.10 – Trapani, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Alex Sposito. Il portiere classe 2001 arriva dalla Reggiana. In contemporanea è arrivata anche la risoluzione consensula con Daniele Liotti.

15.58 – Perugia, fatta per l’arrivo in prestito di Karlson Nwanege, difensore centrale classe 2005 di proprietà dell’Hellas Verona. Nell’ultima stagione nel campionato Primavera 1 è stato grande protagonista con 38 presenze e 1 rete.

15.30 – Pro Patria, Alberto Armiraglio è il nuovo Responsabile dei Rapporti Istituzionali. Armiraglio in passato – dal 1999 al 2008 – è stato anche presidente del club biancoblù.

14.22 – Juventus Next Gen, Alvin Obinna Okoro è arrivato al J Medical.

13.58 – Rimini, ufficiale l’arrivo di Carlo De Risio. Il centrocampista classe 1991 arriva nel club biancorosso dopo aver vissuto tre stagioni di fila a Monopoli.

13.50 – Foggia, ufficiale l’arrivo di Gianmarco Castorri. Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo temporaneo dal Cesena-

13.48 – Rimini, in arrivo Andrea Gemignani. Il terzino destro classe 1996 è attualmente svincolato e nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Lucchese.

13.27 – Sorrento, c’è la firma di Luca Crecco. L’esterno sinistro classe 1995 approda nel club campano dopo aver vissuto due stagioni da protagonista a Latina.

13.06 – Team Altamura, prevista nelle prossime ore la risoluzione consensuale con il ds Andrea Grammatica.

12.19 – Torres, tentativo per l’attaccante Antonio Di Nardo. Il 26enne nativo di Napoli ha giocato la scorsa stagione in Serie C con la maglia del Campobasso segnando 11 gol in 38 partite.

9.00 – Ospitaletto, ufficiale l’arrivo di Andrea Pavanello. L’attaccante classe 2005 torna in Serie C dopo l’ultima stagione con la maglia del Sestri Levante. Per lui 22 presenze totali con i liguri, senza però mai trovare il gol tra i professionisti.

Le trattative dell’11 agosto

21.00 – Casertana, ufficiale l’arrivo di Daniele Liotti. Il laterale sinistro classe 1994, che la scorsa stagione ha indossato le maglie di Avellino e Trapani, ha firmato un contratto biennale. (L’ANTICIPAZIONE). 

20.27 – Novara, fatta per il terzino destro Andrea Valdesi del Giugliano. Il 21enne ha collezionato 35 presenze in questa stagione di Serie C.

19.54 – Foggia, ufficiale l’arrivo dell’attaccante 20enne Marco Bevilacqua. L’attaccante ha firmato il contratto.

19.49 – Gubbio, interesse per l’attaccante 28enne Mbarick Fall che ha appena risolto il contratto con il Milan. In questa stagione ha collezionato 24 presenze coi rossoneri (L’ARTICOLO COMPLETO)

18.56 – Juventus preso Okoro in prestito con diritto di riscatto dal Venezia. Domani le visite. Giocherà con la Next Gen (QUI LA NEWS COMPLETA)

18.16 – Trapani, si prova ad anticipare il  Siracusa per Juan Ignacio Molina della Vis Pesaro con un’offerta importante. (L’ARTICOLO INTEGRALE)

12.35 – Inter U23, chiuso per l’arrivo di Antonio David. Il terzino arriva con la formula di prestito con diritto

12.11 – Inter U23, interesse per Antonio David, terzino sinistro classe 2004 del Cesena (la news completa)

11.42 – Pergolettese preso il difensore Benvenuto dallo Spezia

11.31 – Foggia, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio di Marco Bevilacqua, attaccante classe 2004 ex Atalanta e Palermo (la news)

11.31 – Foggia, vicino l’arrivo di Castorri in prestito dal Cesena. Nella giornata di oggi sono previste le visite mediche (la news)

9.55 – Cosenza, in arrivo Kevin Cannavò dalla Vis Pesaro. In uscita invece, il difensore centrale classe 1999,  Michael Venturi al Venezia e Manuel Ricciardi, esterno di destra classe 2000, all’Avellino (la news completa)

9.45 – Livorno, ufficiale l’arrivo di Antonio Cioffi. L’attaccante classe 2002 arriva in prestito dal Napoli. (la news completa)

Le trattative del 10 agosto

20.28 – Catania, ufficiale l’acquisto di Michele D’Ausilio dall’Avellino. (La news completa)

15.19 – Casertana, si lavora per Calcagni dal Novara.

15.18- Novara, ufficiale l’arrivo di Leonardo Di Cosmo.

14.30- Foggia, si raffredda la pista per La Monica. (leggi la news completa)

12.09 – Pianese, ufficiale l’ingaggio di Tommaso Bertini in prestito dall’Atalanta: il portiere classe 2004 ha collezionato 8 presenze con la formazione U23 nerazzurra nella scorsa stagione.

9.31 – Catania, Emanuele Cicerelli rinnova fino al 2027: l’esterno offensivo di 30anni, in prestito alla Ternana nell’ultima stagione, ha segnato 19 gol in 37 presenze. (L’ARTICOLO COMPLETO)

Le trattative del 9 agosto

22.00 – Crotone, contatti in corso per Paolo Frascatore (leggi qui i dettagli)

19.05- Catania, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 1996 Salvatore Aloi.

18.53 – Sorrento, interesse per Luca Crecco. L’esterno classe 1995 in questo momento è svincolato dopo la fine della parentesi a Latina.

17.24 – Trapani, in arrivo Alex Sposito, portiere classe 2001 di proprietà della Reggiana.

16.52- Pianese, ufficiale l’arrivo dal Cagliari del centrocampista classe 2005 Mamadou Pathe Balde.

16.14 – Trento, fatta per l’arrivo in prestito del difensore centrale classe 2003 Kevin Miranda dal Sassuolo.

15.30 – Siracusa, il club prova il colpo Juan Ignacio Molina dalla Vis Pesaro. Sull’attaccante classe 1997 si sono mossi altre squadre, in corsa infatti anche Monopoli e Livorno. Defilato ma attento il Novara. (La news completa)

14.55 – Catania, chiuso l’arrivo di Michele D’Ausilio dall’Avellino. Accelerata in mattinata per il trequartista classe 1999. (L’anticipazione)

14.22 – Forlì, ufficiale l’arrivo in prestito del difensore classe 2004 Giacomo Cavallini dalla Reggiana. (La news completa)

14.01 – Arezzo, ufficiale la cessione di Andrea Settembrini al Prato. Il saluto del club amaranto al centrocampista classe 1991: “La S.S. Arezzo saluta con affetto Andrea Settembrini, che proseguirà la sua carriera al Prato. Andrea non è stato soltanto un giocatore dell’Arezzo: in campo ha sempre dimostrato professionalità, dedizione e attaccamento ai colori amaranto, incarnando con orgoglio i valori del nostro club. A lui va il nostro più sincero ringraziamento e un grande in bocca al lupo per il futuro”.

13.00-  Rankovic, risolto il contratto con la Giana Erminio pronto a firmare con il Club Milano in D.

12.21 – Siracusa, vicino Ricci dal Crotone. La nostra anticipazione

11.47- Pianese, ufficiale la cessione in prestito di Mattia Polidori all’Ellera. Il comunicato:”Mattia Polidori ceduto in prestito all’Ellera. A Mattia i nostri migliori auguri e un grazie per questi tre anni con la maglia bianconera.”

10.36- Trapani, ufficiale la cessione di Seculin alla Reggiana. Il comunicato: “La società Fc Trapani 1905 rende noto di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Seculin a titolo definitivo all’ AC Reggiana 1919.L’estremo difensore, classe 1990 , rientrava dal prestito al Modena con cui ha disputato l’ultima parte della stagione dopo aver totalizzato in maglia granata 23 presenze tra campionato e Coppa Italia.A Seculin l’augurio delle migliori fortune professionali e personali.” (la news completa)

9.15- Gubbio, ufficiale l’arrivo di Niccolò Fazzi dalla Ternana. Il comunicato del club: “As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Ternana Calcio a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Fazzi. Nato a Barga il 2 Marzo 1995, Fazzi è un difensore molto duttile che può essere utilizzato anche come centrocampista. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Fazzi successivamente ha vestito le maglie di Perugia, Entella, Crotone, Cesena, Livorno, Padova, Mantova, Sambenedettese, Messina, Lucchese e Ternana. A Nicolò il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù.” (la news completa)

9.13- Gubbio, ufficiale la cessione di Proietti alla Ternana. Il comunicato del club: “As Gubbio 1910 comunica di aver ceduto alla società Ternana Calcio a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Mattia Proietti. A Mattia un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrata nella scorsa stagione e i migliori auguri per il prosieguo di carriera.”

Le trattative del 8 agosto

22.10 – Salernitana, ufficiale l’arrivo del portiere Antonio Donnarumma (l’anticipazione)

21.41 – Catania, ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Molis Bocic al Picerno. “Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo alla società AZ Picerno il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miloš Bočić”. (la news completa)

21.13 – AlbinoLeffe, sondaggio per Ryduan Palermo di proprietà della Carrarese. La punta centrale classe 1996 nella passata stagione era in prestito alla Team Altamura (leggi qui)

20.59 – Union Brescia, c’è la firma di Stefano Gori. Il portiere classe 1996 era svincolato e nell’ultima stagione ha collezionato 23 presenze con lo Spezia in B. (leggi qui)

20.30 – Foggia-Giugliano, possibile scambio De Lucia-De Paoli. Il portiere classe 1996 approderebbe nel club campano mentre l’attaccante classe 1999 farebbe il percorso inverso.

19.39 – Pergolettese, piace Mattia Benvenuto dello Spezia, difensore centrale classe 2005

19.11 – Pro Patria, ufficiale l’arrivo di Andrea Schiavone. Il centrocampista classe 1993 si lega al club fino al 30 giugno 2026. “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Schiavone. Centrocampista classe 1993, è cresciuto nel vivaio della Juventus. In Serie A ha vestito la maglia della Salernitana, in Serie B quelle di Siena, Modena, Livorno, Cesena, Venezia e SüdTirol e la in Serie C quelle di Bari e Olbia. Schiavone sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Benvenuto a Busto, Andrea!”

19.10 – Cavese, ufficiale l’arrivo di Davide Munari. Il centrocampista classe 2000 si lega al club fino al 30 giugno 2027.

17.50 – Salernitana, fatta per Antonio Donnarumma: in arrivo le firme. Il portiere torna in Serie C dopo la parentesi a Torino.

16.31 – Casertana, chiuso per Daniele Liotti. Il terzino sinistro classe 1994 nelle prossime ore firmerà un contratto biennale (la news completa)

16.30 – Monopoli, ufficiale l’arrivo di Maguette Fall. L’attaccante arriva dalla Virtus Entella. “La SS Monopoli 1966 comunica di aver depositato la documentazione per il trasferimento temporeaneo con diritto di riscatto dalla Virtus Entella del calciatore Maguette Fall. Attaccante senegalese, classe 1994 (è nato il 24 maggio), nella scorsa stagione ha indossato le maglie di Trapani e Virtus Entella. In passato ha giocato anche con Giana Erminio, Vis Nova Giussano e Casatese. Benvenuto Mago!”

16.17 – Cittadella, l’ex Elhan Kastrati ha firmato 2 anni di contratto all’Eintracht Braunschweig (Bundesliga 2). Il portiere classe 1997 nella passata stagione ha collezionato 30 presenze (la news completa)

16.02 – Pro Patria, ufficiale l’arrivo Alessandro Di Munno. La nota della società: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Alessandro Di Munno. Centrocampista classe 2000, è cresciuto nei vivai di Sampdoria, Como e Monza. In Serie C ha vestito le maglie di Monza, Vis Pesaro, Pro Sesto, Lecco e Novara. Di Munno sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno con opzione per l’anno successivo”.

15.29 – Catania, ufficiale la separazione con l’allenatore Cristiano Lucarelli (la news completa)

15.11 – Casarano, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 1996 Karlo Lulic dal Bari (l’anticipazione)

14.40 – Monopoli, chiusa la trattativa per Maguette Fall. L’attaccante classe 1994 arriva nel club pugliese dopo l’esperienza vissuta nella Virtus Entella.

14.06 – Atalanta U23, Leonardo Mendicino ceduto in prestito alla Reggiana. Il mediano classe 2006 vivrà, dunque, la sua seconda esperienza di fila in B, dopo aver indossato la maglia del Cesena nella seconda metà della scorsa stagione.

13.58 – Pro Vercelli, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Mohamed Mallahi. L’attaccante classe 2000 arriva dall’Helmond Sport, squadra che nelle ultime stagioni ha militato nella Serie B olandese.

13.51 – Ascoli, vicino Christian Langella. Il centrocampista classe 2000 è di proprietà del Rimini, di cui è stato anche capitano e con cui ha collezionato 85 presenze in due stagioni.

13.50 – Gubbio-Casertana, corsa a due per Daniele Liotti. Il terzino sinistro classe 1994 è di proprietà del Trapani e con i granata nella seconda metà della scorsa stagione ha collezionato 5 presenze.

13.25 – Ascoli, in chiusura la trattativa con Samuele Damiani. Il centrocampista classe 1998 arriva dalla Ternana, con cui nella scorsa stagione ha collezionato solamente 12 presenze per via della rottura del legamento crociato.

13.16 – Picerno, Milos Bocic si sta dirigendo in città per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura.

13.14 – Pontedera, ufficiale l’arrivo di Valerio Biagini. Il portiere classe 2003 approda in granata a titolo definitivo dall’Empoli.

12.52 – Bra, fatta per Davide Renzetti. Il portiere classe 2006 arriva dalla Lazio U20.

12.37 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’ingaggio di Salvatore Burrai dal Mantova. La nota del club: “La società è orgogliosa di annunciare l’ingaggio di un professionista esemplare. Classe 1987, arriva dal Mantova: centrocampista completo, regista naturale, piede educatissimo, temibile sui calci piazzati, è un direttore d’orchestra con l’attitudine del leader, capace di orientare le partite e ispirare chi gli sta accanto”.

12.32 – Dolomiti Bellunesi, prevista la firma di Salvatore Burrai. L’ex centrocampista e capitano del Mantova è pronto a siglare un contratto con il club veneto.

12.06 – Casarano, ufficiale l’acquisto di Daniele Celiento. Il difensore classe ’94 arriva dal Trapani con il quale ha collezionato 28 presenze e 2 gol.

11.32 – Inter U23, ufficiale l’acquisto del centrocampista classe 1996 Luca Fiordilino. (la news completa sul nostro sito)

11.26 – Campobasso, Edoardo Lancini è un nuovo dei gialloblù. Nella scorsa stagione, il difensore classe ’94 ha vestito le maglie del Novara e del Pescara.

11.10 – Pro Patria, ufficiale l’acquisto di King Udoh dal Trapani. Nello scorso campionato l’attaccante classe ’97 ha collezionato 26 presenze, 3 gol e 1 assist con la maglia granata. il comunicato del club: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore King Udoh. Attaccante classe 1997, è cresciuto nei vivai di Reggiana e Juventus. In carriera ha vestito le maglie di Pontedera, Fermana, Fano, Pianese, Olbia, Cesena, Gubbio, Trapani e Triestina. Udoh sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2027. Benvenuto a Busto, King!”.

11.00 – Foggia, ufficiale l’arrivo a titolo temporaneo di Alexandru Borbei dal Lecce. La nota del club pugliese: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del portiere Alexandru Borbei. Il calciatore, di proprietà del Lecce, vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2026. Alexandru Borbei, portiere nato a Petrila (Romania) il 27 giugno 2003, è cresciuto calcisticamente nel Timișoara, con cui ha esordito nella Serie B rumena nel 2019, a soli 16 anni. Nel 2020 è stato acquistato dal Lecce, con cui ha vinto il Campionato di Primavera 1. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Cluj, conquistando la Coppa di Romania. Borbei vanta 13 presenze con le selezioni giovanili della Nazionale rumena, con cui ha preso parte anche agli Europei U19. Benvenuto, Alexandru!”. (leggi la news completa)

10.52 – <s