Home » Caldiero Terme, addio Serie C: i gialloverdi retrocedono in D

Caldiero Terme, addio Serie C: i gialloverdi retrocedono in D

Caldiero Terme

Caldiero Terme, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Il Caldiero Terme saluta il calcio professionistico. A un anno dalla promozione in Lega Pro, i gialloverdi sono retrocessi in Serie D.

Il Caldiero Terme dice addio alla C dopo il doppio confronto ai playout che l’ha visto scontrarsi in 180 minuti infuocati con la Triestina di Attilio Tesser.

Dopo lo 0-0 maturato nella gara d’andata in casa, lo 0-0 del Nereo Rocco salva la Triestina e fa retrocedere i gialloverdi.

I tifosi della squadra allenata da Cristian Soave avranno comunque piacevoli ricordi della stagione passata in Lega Pro. Il Caldiero Terme è stato protagonista di una splendida cavalcata in Coppa Italia di Serie C. Il sogno dei veneti si è infranto in semifinale, quando i gialloverdi hanno perso nel doppio confronto contro la Giana Erminio.

La Serie C ha permesso ai giovani di talento del Caldiero Terme di calarsi nel calcio che conta. Tra questi c’è Denis Cazzadori. Il classe 2004 ha messo a referto 8 gol tra campionato e Coppa Italia e 3 assist, crescendo ulteriormente dopo la prima esperienza della scorsa stagione in C con l’Arzignano.