Home » Serie C, ufficiale il calendario del Girone B

Serie C, ufficiale il calendario del Girone B

I tifosi della Ternana

I tifosi della Ternana / Credit Fb Ternana

Il calendario ufficiale del girone B di Serie C

Siamo sempre più vicini all’inizio del nuovo campionato di Serie C 2025/2026. Archiviato il discorso legato alla composizione dei tre gironi, la Lega Pro ha adesso comunicato ufficialmente il calendario del campionato.

La passata stagione dal Girone B sono uscite 2 delle 4 squadre promosse in Serie B: la Virtus Entella, che ha dominato il girone chiudendo con solo una sconfitta in 38 giornate, e il Pescara di Silvio Baldini, diventato nel mentre allenatore della Nazionale U21, che è passata dai playoff per ottenere la promozione.

Tanti cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, dove oltre le 3 retrocesse d’ufficio salutano anche Spal e Lucchese, dichiarando fallimento. Ha salutato la Serie c anche il neonato Milan Futuro, che nonostante le alte aspettative, alla prima stagione tra i pro ha faticato tantissimo venendo retrocessa dopo i playout.

Novità assoluta è la presenza della Juventus Next Gen, che in appena 8 anni di vita ha già giocato in tutti e 3 i gironi della categoria. Ternana, Ascoli e Perugia partono un gradino avanti a tutte, ma occhio al neo promosso Livorno e le mine vangate Rimini e Vis Pesaro.

Il calendario del girone B