Il calendario della Serie B 2023-2024 è stato svelato, comprese le partite della squadra X. La lista delle società partecipanti al prossimo campionato infatti non è ancora completa. Al momento sono in 19, la ventesima è stata appunto sorteggiata come squadra X, vista l’esclusione della Reggina dopo il Consiglio Federale dello scorso 7 luglio e in attesa dei ricorsi.
Il calendario della squadra X comunque ha più spettatori interessati. Dalla Reggina, appunto, al Brescia che punta alla riammissione in Serie B. Proprio nel giorno del sorteggio della B 2023/2024 è stato reso noto che la Reggina (come Foggia, Siena e Perugia) ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.
La richiesta è quella “di annullare e/o riformare gli atti e provvedimenti indicati in epigrafe e, segnatamente, la nota della Co.Vi.So.C. del 30 giugno 2023 prot. n. 1484/2023, il parere 6 luglio 2023 della Co.Vi.So.C., la delibera del Consiglio Federale della FIGC del 7 luglio 2023 C.U. n. 8/A ed il Comunicato Ufficiale della FIGC C.U. n. 169/A del 21 aprile 2023, nonché, per l’effetto, il riconoscimento del titolo/diritto della Società Reggina 1914 S.r.l. al rilascio della Licenza Nazionale ed all’ammissione al Campionato di Serie B 2023-2024″. Questo quanto si è letto nel comunicato del club. Comunque, in attesa che la giustizia sportiva si pronunci, la squadra X ha visto sorteggiati i suoi 38 incontri.
La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…
I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…
Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…
La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni. E' il brivido della Lega…
La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…
Giovani campioni: quando il talento brucia le tappe Nel calcio moderno l’età non è più…