Campobasso, Giuseppe Figliomeni in pole per il ruolo di ds e per la panchina spuntano diversi nomi

Il ds Giuseppe Figliomeni - screen - www.lacasadic.com
Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c’è l’ex Gelbison.
Archiviata la regular season, si pensa già ad allestire la squadra per il prossimo campionato. In casa Campobasso, nei giorni scorsi, ci sarebbero stati dei contatti fra il presidente Matt Rizzetta e il ds Giuseppe Figliomeni.
In pole, dunque, ci sarebbe il direttore classe ’87 della Gelbison, ma piace anche Fracchiola e fra i contatti dei giorni scorsi ci sarebbe anche il nome di Zebi. Alla guida della squadra, si starebbero valutando diversi profili, tra i quali Maiuri, Tisci, Di Bari, Volpe, Pazienza e Chiappella.
Il dirigente ha un lungo passato da calciatore. Partito dal settore giovanile dell’Inter, in carriera ha vestito anche le maglie di Vicenza e Juve Stabia, passando per Foggia, Nocerina e Trapani. Senza dimenticare le avventure a Catanzaro, Latina, Casarano e Acireale. Il suo viaggio con le scarpette ai piedi è terminato poi a Matera.
Negli anni in nerazzurro ha raccolto anche due convocazioni in Serie A, sotto la corte di Roberto Mancini, in occasione delle sfide contro Messina ed Empoli nella parte finale della stagione 2006-07, terminata con lo Scudetto. L’avventura a Campobasso potrebbe essere la sua prima da direttore sportivo in una squadra professionistica, dopo quelle in Serie D con Matera e Gelbison.
Diversi nomi in lizza per la panchina
Dopo la decisione di non confermare Prosperi in panchina, è cominciata la caccia al sostituto dell’ex allenatore della Pianese. Da Maiuri a Chiappella, passando per Tisci e Pazienza, sono tanti i nomi da cui potrebbe ripartire il progetto Campobasso nella prossima stagione.
Chi sarà l’allenatore del Campobasso ai nastri di partenza del prossimo campionato? Solo il tempo saprà rispondere a questa domanda. Ma l’intenzione del presidente Rizzetta sembra essere proprio quella di programmare il futuro per tempo, in modo da non farsi trovare impreparato.

La stagione del Campobasso
Salvezza tranquilla per il Campobasso, che ha chiuso la regular season al quattordicesimo posto in classifica. Non un traguardo scontato per una squadra neopromossa, tornata tra i professionisti dopo due stagioni.
Dopo aver cambiato allenatore a stagione in corso, con Prosperi subentrato a Braglia nel mese di gennaio. Dopo la salvezza, è tempo di pensare al futuro. Chi prenderà il posto dell’ex Pianese? I nomi nella lista di Rizzetta sono tanti, per la decisione definitiva non ci resta che aspettare.