Home » Campobasso, Lucchini: “Abbiamo sbagliato l’approccio ma bravi a ribaltarla”, Leonetti: “Abbiamo dato una risposta”

Campobasso, Lucchini: “Abbiamo sbagliato l’approccio ma bravi a ribaltarla”, Leonetti: “Abbiamo dato una risposta”

Stefano-Lucchini vice allenatore del Campobasso / credits: CampobassoFC

Stefano-Lucchini vice allenatore del Campobasso / credits: CampobassoFC / www.lacasadic.com

Le parole del vice allenatore del Campobasso nella conferenza post match contro il Forlì

Il Campobasso completa la rimonta in 45 minuti. Dal 2-0 Forlì nel primo tempo, targato Pietrelli e Franzolini, la squadra di Zauri caccia fuori gli artigli e conquista 3 punti preziosissimi per la propria classifica.

Nel post partita della gara è prontamente arrivato il commento del vice-allenatore molisano Stefano Lucchini, con Zauri costretto a saltare la trasferta romagnola per squalifica. Questa la prima analisi: “Non dovevamo sbagliare l’approccio alla partita perché sapevamo che il Forlì sarebbe partito forte. Fino al rigore abbiamo creato delle buone occasioni e poi un’ingenuità ha portato al calcio di rigore e da lì, fino al termine del primo tempo, ci siamo abbassati un po’ troppo, abbiamo concesso e volevamo ribaltare la partita cercando le giocate personali”.

Nella ripresa poi la rimonta finale: “Nel secondo tempo, anche grazie ai cambi che sono entrati bene, la squadra è entrata compatta con l’obiettivo di ribaltare il risultato e siamo stati bravi a riprenderla perché abbiamo fatto 50 minuti di grande intensità dove, a parte nei minuti di recupero, siamo stati bravi. Durante la settimana lavoriamo per giocare le partite come nella seconda frazione di gioco purtroppo c’è l’avversario e le situazioni cambiano nell’arco della partita e bisogna saper leggere le situazioni”.

A commentare il risultato acquisito al Morgagni di Forlì ci ha pensato anche l’attaccante Vito Leonetti, match winner grazie alla sua rete all’80esimo. “I primi 20 minuti siamo partiti bene poi c’è stato l’episodio a favore loro dove siamo andati sotto”.

Il commento di Leonetti e Brunet

Il classe 1994 ha poi proseguito: Abbiamo provato a pareggiarla subito ma non siamo stati abbastanza lucidi e abbiamo preso il secondo gol. A fine primo tempo ci siamo guardati in faccia perché dovevamo dare una risposta e penso che poi la voglia si sia vista nel secondo tempo. Sono contento per il gol che mi mancava da 7 partite e ne avevo bisogno personalmente. Anche se avesse segnato un altro mio compagno non sarebbe cambiato nulla, volevamo solo vincere e sono molto contento per questo. Abbiamo dato una risposta e quando giochiamo in questa maniera secondo me possiamo dire la nostra in tutte le partite”.

Spazio anche per il centrocampista Juan Ignacio Brunet, tra i protagonisti della sfida. I primi 20 minuti sono stati molto particolari perché ci hanno fatto due gol che fanno molto male mentalmente però Luchini e il direttore Filomeni ci hanno detto le cose giuste e quando abbiamo fatto il primo gol siamo andati più forte. Sul secondo gol subito ho sbagliato e mi servirà per migliorare. L’importante è aver portato a casa i tre punti e dobbiamo continuare con questa intensità e compattezza per diventare una grande squadra e i risultati arriveranno di conseguenza“.