Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Marco Prosperi sulla panchina del Campobasso (leggi qui), ora sono arrivate anche le prime dichiarazioni. La squadra molisana ripartirà con un progetto nuovo e ambizioso. L’allenatore dei rossoblù, in attesa della conferenza stampa ufficiale che si terrà a luglio, si è intanto presentato a città e tifosi. “Allenare qui è un onore”, sono state le sue prime parole. Da calciatore, ha militato soprattutto in C e in D con le maglie di Taranto e Olbia. Prenderà il posto dell’esonerato Mirko Cudini, che aveva salutato il club già ad Aprile.
Prosperi ha mandato un primo saluto ai suoi tifosi, palesando tutta la sua gioia per questa nuova esperienza: “Allenare il Campobasso in Serie C è un onore. Questa è una realtà importante, la massima espressione del calcio molisano e che vanta nobili trascorsi nel calcio italiano. Certamente una realtà che dà tante responsabilità. Ricordo la squadra che affrontai due stagioni fa a Vastogirardi, una squadra ben allenata e che era destinata a vincere il campionato. Molti giocatori ci sono ancora e sarò felice di conoscerli, insieme agli altri, da vicino”.
L’allenatore ha poi ricordato la sua esperienza in Puglia da allenatore, sempre in C: “Da allenatore ho conosciuto la Serie C a Taranto. Quell’esperienza, intrapresa a campionato in corso, la considero come un importante passaggio formativo. Considero, invece, questo con il Campobasso il mio vero esordio da tecnico nei professionisti“. Sul calore che si aspetta dal popolo molisano ha infine concluso: “Mi aspetto di trovare una tifoseria appassionata e numerosa. So bene che qui la gente segue la squadra in maniera viscerale. È normale e giusto che sia così in un contesto importante come Campobasso”.
I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…
Le parole dell'allenatore del Crotone Inizia ufficialmente la stagione del Crotone, che stasera 17 agosto…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Le parole dell'allenatore del Benevento Il Benevento si qualifica al secondo turno di Coppa Italia…
Il comunicato della società Continua il periodo difficile e di grande incertezza attorno al futuro…
La situazione dell'attaccante classe 2003 L'inizio del campionato è sempre più vicino ormai, ma le…