Home » Campobasso-Ravenna 2-1: il tabellino del match | LIVE

Campobasso-Ravenna 2-1: il tabellino del match | LIVE

Campobasso Ravenna

Campobasso Ravenna, www.lacasadic.com

Tutti gli aggiornamenti live su Campobasso-Ravenna

Non poteva iniziare meglio il 2026 del Campobasso di Zauri che nella prima gara del girone di ritorno del girone B di Serie C ha battuto la capolista in Ravenna per 2-1 grazie alla doppietta del classe 2004 Antonio Gala.

Una partita ricca di emozioni quella del Molinari, con un primo tempo privo di gol ma ricco di occasioni. Discorso opposto invece per il secondo, dove sono state siglate le 3 reti del match ma la stanchezza e l’acqua incessante caduta su Campobasso hanno reso il campo ancor più pesante rendendo difficile il fraseggio e quindi le chance delle due squadre.

La squadra di Zauri si porta dunque a 26 punti in classifica al settimo posto. Considerando i 2 punti di penalità ricevuti i rossoblù sarebbero addirittura quinti, davanti alla Vis Pesaro, a riprova di come la squadra molisana stia affrontando in maniera ottimale questo campionato  e sia pienamente coinvolta nella corsa playoff.

Perde invece il primato in classifica il Ravenna di Marchionni, che solo pochi giorni fa celebrava il titolo di “Campione d’Inverno”. Per i giallorossi si tratta della terza sconfitta di fila tra tutte le competizioni dopo l’1-0 subito dalla Vis Pesaro nell’ultimo turno del 2025 e l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C Regionale subita per mano del Renate lo scorso 10 dicembre.

La diretta testuale

90’+5′ – Triplice fischio al Molinari. Il Campobasso batte 2-1 il Ravenna.

90’+3′- Zauri concede una meritata standing ovation al MVP del match Gala, sostituito per Leonetti.

90’+2′- Squadre molto lunghe ormai, il Campobasso prova a portare il pallone lontano dalla propria porta.

90′- Assegnati 5 minuti di recupero.

89′- Punizione di Viola dalla destra. Dopo una spizzata Tenkorang per centimetri non arriva sulla sfera sul secondo palo.

85′- Effettua un doppio cambio anche Zauri. Escono Martina e Padula ed entrano Di Livio e Serra.

83′- Doppio cambio per Marchionni per provare a riacciuffare il risultato. Nel Ravenna escono Scaringi e Donati ed entrano Da Pozzo e Motti.

80′- Ancora Gala! Ancora il 10 del Campobasso! I rossoblù tornano in vantaggio per 2-1 grazie al loro numero 10 che dal limite dell’area si sposta rapidamente il pallone dal destro al sinistro e incrocia, battendo Anacoura anche in questa circostanza.

79′- Fase confusa del match con la stanchezza che sta prendendo il sopravvento rispetto alla lucidità con le due squadre che non riescono a trovare il guizzo per trovare il vantaggio.

75′- Dopo appena 3 minuti dal suo ingresso Cristallo sbaglia il tempo dell’intervento ed enyra duramente su un avversario. Cartellino giallo per il numero 27 del Campobasso. 

72′- Primi cambi anche nel Campobasso. Escono Cerretelli e Pierno ed entrano Armini e Cristallo.

70′- Doppio giallo da entrambe le parti per Spini e Lancini, entrambi i giocatori entrano in diffida. Il direttore di gara ha ammonito l’attaccante del Ravenna e il difensore del Campobasso dopo un momento di tensione tra i due.

65′- Dopo un frangente ricco di emozioni si abbassano i ritmi e le squadre provano a studiarsi mettendosi in posizione di attesa.

58′- Primo cambio del match per il Ravenna. Esce Di Marco ed entra il veterano Viola.

55′- Luciani! 1-1 in 4 minuti al Molinari! Il giocatore del Ravenna si conferma uno specialista dal dischetto e spiazza il portiere del Campobasso Tantalocchi calciando alla sinistra del portiere nell’angolino.

54′- FVS con esito negativo per i padroni di casa, il direttore di gara conferma la scelta presa dal campo e assegna il calcio di rigore al Ravenna.

53′- Il Campobasso sfrutta la prima card del match al FVS.

52′- Dopo 30 secondi dal gol del Campobasso l’arbitro assegna un rigore al Ravenna. Spini dalla destra tenta il cross. Cerretelli è davanti a lui e colpisce il pallone con la mano.

51′-  Gala! 1-0 per i padroni di casa! Sembravano essersi abbassati i ritmi in questo avvio di secondo tempo ma dal nulla ci ha pensato il numero 10 dei rossoblù. Dal limite dell’area Gala sterza due volte per dribblare i difensori del Ravenna e incrocia battendo Anacoura preso in contro tempo.

45′- Tornano in campo le squadre e inizia la ripresa a Campobasso con i rossoblù e il Ravenna di Marchionni ancora fermi sullo 0-0.

45’+1′- Fischia 2 volte il direttore di gara mandando tutti negli spogliatoi. Al Molinari la prima frazione di gioco finisce 0-0.

45′- 1 minuto di recupero a Campobasso e poi si andrà negli spogliatoi.

39′- Ancora un’occasione per i romagnoli di Marchionni. Dagli sviluppi di un corner Solini colpisce di testa, mandando la sfera fuori di poco.

32′- È arrivata la miglior occasione del match anche per il Ravenna. Falbo raccoglie un passaggio a arretrato e conclude a rete. Tantalocchi è bravo a respingere ed eccellente nella reattività con cui para il tap-in di Spini da pochi passi. Al Molinari si resta 0-0.

27′- Grande azione del Ravenna con Falbo che raccoglie il passaggio filtrante di Di Marco e batte a rete. Tantalocchi mette in angolo ma il guardalinee alza la bandierina segnalando l’offside.

18′- Al termine dell’azione appena citata Gargiulo si accascia a terra dolorante. Per lui un possibile infortunio al ginocchio, il giocatore prova comunque a rimanere in campo.

16′- Che occasione per il Campobasso! Bifulco e Padula chiudono un bellissimo uno-due in area intercettato però da un difensore del Ravenna. La carambola finisice sui piedi di Pierno che non riesce a battere a rete.

15′- Ci prova ancora il Campobasso con Gargiulo. Il centrocampista rossoblù prova la conclusione da fuori che viene deviata fuori dallo specchio da Anacoura.

11′- Prova a battere il primo colpo offensivo anche il Campobasso. Ci prova al volo da fuori area Brunet, ne esce un pessimo tiro ma la difficoltà nella coordinazione era sicuramente elevata per il numero 6 del Campobasso.

8′- La pioggia di Campobasso si fa sentire e il campo del Molinari non agevola la velocità del fraseggio e del gioco. Il Ravenna di Marchionni prova a tenere il pallino del gioco ma il Campobasso potrebbe rendersi pericoloso in contropiede.

3′- La prima occasione del match è per gli ospiti. Spini riesce a smarcarsi e a trovarsi libero sul lato destro dell’area. Il suo tiro però è troppo debole e non impensierisce Tantalocchi.

1′- Inizia il match al Molinari di Campobasso.

Come avvenuto su ogni campo anche a Campobasso le squadre si sono strette a centrocampo per osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di Crans-Montana avvenuta la notte di Capodanno.

Le formazioni ufficiali

Campobasso (4-3-1-2): Tantalocchi; Papini, Lancini, Martina, Pierno; Brunet, Cerretelli, Gargiulo, Gala; Bifulco, Padula. All. Zauri.

Ravenna (3-5-2): Anacoura; Scaringi, Esposito, Solini; Donati, Tenkorang, Lonardi, Di Marco, Falbo; Spini, Luciani. All. Marchionni.

Okaka, esultanza dopo il gol - credit: Ravenna FC - www.lacasadic.com
Okaka esulta dopo un gol – credit: Ravenna FC – www.lacasadic.com

Campobasso-Ravenna, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

La sfida tra Campobasso e Ravenna, valida per la 20^ giornata del girone B di Serie C, sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport 255 e in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go. Per seguire tutti gli aggiornamenti live la nostra diretta testuale sul sito Lacasadic.com.

  • Partita: Campobasso-Ravenna
  • Data e orario: domenica 4 gennaio 2026, ore 14.30
  • Diretta tv: Sky Sport 255
  • Diretta streaming: Now Tv, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com