Home » In che girone verrà inserito il Campobasso? Attesa per il sorteggio del 25 luglio

In che girone verrà inserito il Campobasso? Attesa per il sorteggio del 25 luglio

Squadra campobasso

Il Campobasso esulta con i propri tifosi - credit Campobasso Fc - www.lacasadic.com

Dopo un’ottima stagione, il club molisano è pronto a ripartire con grandi ambizioni

L’obiettivo salvezza è stato raggiunto e anche la prossima stagione il Campobasso prenderà parte al campionato di Serie C. I rossoblù, che hanno concluso in quattordicesima posizione nello scorso campionato, sono però in attesa di scoprire in che girone giocheranno nella prossima stagione.

Nel 24/25, al ritorno tra i pro, il Campobasso, come detto, è riuscito a salvarsi senza dover ricorrere ai playout nel girone B e spera di poter fare lo stesso anche nell’imminente campionato, aldilà di quale possa essere il girone di appartenenza.

Per far recitare alla squadra molisana un ruolo da protagonista, il presidente Matt Rizzetta sta puntellando la rosa in questa sessione estiva di calciomercato. Il club rossoblù ha già inserito diversi tasselli nel proprio puzzle.

Il neo ds Figliomeni ha rinforzato tutti i reparti. In porta è arrivato Rizzo, in difesa Cristallo e Papini. A centrocampo il club rossoblù si è rafforzato con gli innesti di Gala e Brunet e, infine, in attacco sono arrivati due elementi di spessore, quali La Monica e Nocerino.

Il girone B ricco di grandi squadre, sarà così anche la prossima stagione?

I diversi nuovi acquisti permettono alla squadra del neo allenatore Zauri di porsi tra le possibili outsider di un girone B, che, alla pari di quello dello scorso anno, si prospetta estremamente competitivo. La salvezza raggiunta ha rappresentato un ottimo risultato per il Campobasso, visto l’alto livello delle squadre del girone B in questa stagione. Da neopromossi i rossoblù hanno saputo mantenere la categoria sfidando squadre importanti e attrezzate. Non a caso la finale dei Playoff ha visto protagoniste Ternana e Pescara, due “big” di questo girone. Ma non c’è alcuna voglia di fermarsi.

Prima, però, c’è grande attesa di sapere a quale girone sarà destinato il Campobasso la prossima stagione, con i sorteggi previsti per il 25 luglio. Il girone B  nonostante l’alto livello ha portato fortuna ai rossoblù. Nella precedente partecipazione, che risale alla stagione 2020-21, i molisani presero parte al girone C. Quell’annata non evoca bei ricordi, con la società che venne esclusa dal campionato e costretta a ripartire dall’Eccellenza. Gli scaramantici se potessero scegliere opterebbero sicuramente per il girone B, ma come ogni anno, all’urna l’ardua sentenza.