Home » Campobasso, la storia diventa serie tv: “Running with the Wolves”

Campobasso, la storia diventa serie tv: “Running with the Wolves”

Tifosi del Campobasso

Tifosi del Campobasso, crediti Campobasso, www.lacasadic.com

Il club annuncia la messa in onda della serie tv dedicata agli ultimi anni del Campobasso: “Running with the Wolves”, la favola sbarca sul piccolo schermo

A tre stagioni di distanza da quel fallimento societario evitato in extremis, a pochi giorni dall’inizio del campionato 2022-23, la rinascita del Campobasso può dirsi completa.

Il club molisano celebra la salvezza appena ottenuta tra i professionisti con l’uscita sul piccolo schermo della serie tv legata alle ultime stagioni dei rossoblù.

“Da un fallimento annunciato a un sogno che attraversa l’oceano. La storia del Campobasso FC — fatta di rinascita, passione e promesse mantenute — diventa ora una serie televisiva internazionale. Quattro episodi per raccontare, al mondo intero, come una squadra condannata all’oblio sia riuscita a risorgere due volte in due anni, tornando nel calcio professionistico e conquistando cuori da ogni angolo del globo”.

Questo il l’inizio del comunicato ufficiale del club, che annuncia la messa in onda della serie tv a partire dalla fine del mese di luglio.

Campobasso, “Running with the Wolves”

“Il titolo è di quelli che evocano forza e destino: “Running with the Wolves”. Andrà in onda in prima serata su ESPN il 29 luglio 2025 alle 19:00 ET (01:00 del 30 luglio in Italia), con i successivi episodi trasmessi alle 20:00 ET lo stesso giorno e dalle 19:00 alle 21:00 ET il 31 luglio. La serie sarà poi disponibile anche sulle piattaforme streaming di Disney”.

Appuntamento da non perdere quindi, quello del prossimo martedì 29 luglio, con il primo dei quattro episodi che vedranno protagonista il Campobasso.

Campobasso – credit: Campobasso FC – www.lacasadic.com

“Il calcio era finito, poi è arrivata l’America”

Once upon a time in…Campobasso, per richiamare una delle più classiche citazioni cinematografiche. La serie appena annunciata, infatti, ripercorrerà gli ultimi 3 anni di storia del club molisano, partendo proprio da quell’estate 2022 quando i rossoblù hanno sfiorato la ripartenza dai livelli più bassi del calcio dilettantistico. “Il calcio a Campobasso sembrava destinato a spegnersi. A dieci giorni dall’inizio della stagione, una sentenza della Federazione Italiana costringeva i Lupi a ripartire dall’Eccellenza, il quinto livello del calcio dilettantistico. Era la fine. O almeno così sembrava.

E come nei migliori colossal hollywoodiani, il turning point decisivo: “Poi, il colpo di scena. Un gruppo di imprenditori americani, con legami profondi con il Molise, decide di acquistare la società e tentare l’impossibile: riportare il calcio professionistico in una terra che vive e respira pallone come poche altre. Quello che ne è seguito è molto più di una cavalcata sportiva: è stato un atto d’amore, una dimostrazione di fede, un romanzo scritto a colpi di sacrificio, identità e coraggio”.