Nella giornata del 26 agosto il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi di Campobasso e Teramo. La decisione ha decretato di fatto l’esclusione definitiva dalla prossima Lega Pro. In queste ore è arrivato intanto lo svincolo d’ufficio per tutti i calciatori delle due squadre. Un duro colpo per entrambe le realtà che a partire da oggi, dovranno iniziare una corsa contro il tempo. Le due amministrazioni comunali chiederanno agli organi federali l’autorizzazione a procedere con l’iscrizione in sovrannumero di una nuova società tramite l‘art. 52 comma 10 delle NOIF da far ripartire dalle categorie dilettantistiche, come accaduto al Catania. Per quanto riguarda invece i calciatori di Campobasso e Teramo, saranno tutti quanti svincolati e liberi di intraprendere una nuova avventura.
“Il Presidente Federale – visto il C.U. n. 7/A dell’8 luglio 2022, con il quale non è stata concessa alla società SS TERAMO CALCIO S.R.L. la Licenza Nazionale 2022/2023, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Serie C, stagione sportiva 2022/2023; – visto l’art. 110 delle N.O.I.F. d e l i b e r a lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per la società SS TERAMO CALCIO S.R.L.”.
“Il Presidente Federale – visto il C.U. n. 6/A dell’8 luglio 2022, con il quale non è stata concessa alla società CITTA’ DI CAMPOBASSO S.R.L. la Licenza Nazionale 2022/2023, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Serie C, stagione sportiva 2022/2023; – visto l’art. 110 delle N.O.I.F. d e l i b e r a lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per la società CITTA’ DI CAMPOBASSO S.R.L.”.
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…
Le parole dell'allenatore della Triestina, Giuseppe Marino, dopo il pari con la Pergolettese. La Triestina…
24 i giocatori a disposizione dell'allenatore del Catania. Vigilia di campionato per il Catania, che…
Il presidente rossoblu Vittorio Massi è intervenuto ai microfoni de "La Nuova Riviera" per commentare…
Le parole dell'allenatore del Perugia in conferenza stampa. Vigilia di campionato per un Perugia in…
Esultano i campani. Il Giugliano espugna di misura Latina (0-1) e torna alla vittoria dopo…