Nella giornata del 26 agosto il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi di Campobasso e Teramo. La decisione ha decretato di fatto l’esclusione definitiva dalla prossima Lega Pro. In queste ore è arrivato intanto lo svincolo d’ufficio per tutti i calciatori delle due squadre. Un duro colpo per entrambe le realtà che a partire da oggi, dovranno iniziare una corsa contro il tempo. Le due amministrazioni comunali chiederanno agli organi federali l’autorizzazione a procedere con l’iscrizione in sovrannumero di una nuova società tramite l‘art. 52 comma 10 delle NOIF da far ripartire dalle categorie dilettantistiche, come accaduto al Catania. Per quanto riguarda invece i calciatori di Campobasso e Teramo, saranno tutti quanti svincolati e liberi di intraprendere una nuova avventura.
“Il Presidente Federale – visto il C.U. n. 7/A dell’8 luglio 2022, con il quale non è stata concessa alla società SS TERAMO CALCIO S.R.L. la Licenza Nazionale 2022/2023, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Serie C, stagione sportiva 2022/2023; – visto l’art. 110 delle N.O.I.F. d e l i b e r a lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per la società SS TERAMO CALCIO S.R.L.”.
“Il Presidente Federale – visto il C.U. n. 6/A dell’8 luglio 2022, con il quale non è stata concessa alla società CITTA’ DI CAMPOBASSO S.R.L. la Licenza Nazionale 2022/2023, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Serie C, stagione sportiva 2022/2023; – visto l’art. 110 delle N.O.I.F. d e l i b e r a lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per la società CITTA’ DI CAMPOBASSO S.R.L.”.
Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …
Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…
Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…
Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…