Campobasso, prima pagina sul Wall Street Journal

Tifosi del Campobasso, crediti Campobasso, www.lacasadic.com
Il Campobasso, squadra del presidente Rizzetta, è finita in prima pagina come “esempio concreto della visione imprenditoriale”.
Strano ma vero. Una squadra di Serie C può finire in prima pagina sul Wall Street Journal? Da ieri, 25 settembre, a quanto pare la risposta è sì.
A farlo è il Campobasso che, grazie al proprio presidente Matt Rizzetta, si è visto dedicare una intera pagina sul noto (e storico) giornale americano, tra i più influenti al mondo per questioni economico-finanziarie.
A trovare spazio, come riporta l’ANSA, è il nuovo progetto Underdog Global Partners, la società di private equity che punta a investire nello sport, nel real estate e nella proprietà intellettuale dei media.
“All’interno del racconto, il nome Campobasso FC emerge come esempio concreto della visione imprenditoriale di Rizzetta”.
Dal Wall Street Journal alla Disney, la “crescita” del Campobasso
Nel 2022 l’investitore italoamericano ha rilevato il club molisano, guidandolo in pochi anni dalla dimensione dilettantistica a una struttura professionistica capace di catturare l’attenzione della Disney, che ha prodotto e lanciato da poco la serie tv ‘Running With the Wolves’ su Espn, dedicata proprio ai ‘lupi’ molisani.
Il quotidiano statunitense sottolinea come il progetto di Rizzetta non si fondi su mere speculazioni, ma su asset reali già operativi – dalle squadre sportive agli stadi, fino ai diritti media – con circa 100 dipendenti già al lavoro e nuove opportunità all’orizzonte, come un’arena e una academy sportiva negli Stati Uniti.

“Sport asset più solido”
Lo sport, evidenzia il Wall Street Journal, rappresenta oggi una delle asset class più solide: i contratti televisivi e digitali di lungo periodo offrono stabilità agli investitori, mentre categorie in crescita come lo sport femminile aprono prospettive future sempre più interessanti.
In prima pagina trova spazio anche la dimensione personale di Rizzetta, che ha dichiarato di ispirarsi alla storia dei suoi nonni emigrati dall’Italia negli Stati Uniti.