Home » Campobasso, accordo vicino con Zauri
Zauri allenatore del Foggia

Zauri allenatore del Foggia, crediti cdc, www.lacasadic.com

La situazione panchina in casa rossoblù.

Continua a tener banco la situazione relativa alla panchina in casa Campobasso. La società molisana è da tempo alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione dopo la separazione con Prosperi e, al momento, è Zauri il principale indiziato. L’accordo, infatti, è ormai vicino con l’allenatore abruzzese.

Come vi avevamo raccontato negli scorsi giorni, il profilo dell’ex Foggia era stato sondato al pari di Chiappella, Barilari e Greco, ma ora le strade si sono quindi avvicinate. Zauri è reduce dall’esperienza sulla panchina rossonera durata da novembre fino ad aprile scorso e si legherebbe quindi all’ambizioso club rossoblù.

I molisani, salutato Prosperi, avevano subito avviato dei contatti con Gennaro Volpe per iniziare immediatamente a riprogrammare in vista della stagione 2025/26. Poi, però, la situazione è cambiata e si è deciso di virare su altre figure.

Adesso, è sempre più calda la pista che porta a Luciano Zauri, valutato come profilo idoneo per inseguire gli obiettivi fissati dal presidente Rizzetta, voglioso di portare il Campobasso più in alto possibile nel prossimo campionato.

Zauri, l’esperienza sulla panchina del Foggia

In questa stagione Luciano Zauri è subentrato lo scorso 7 novembre a Capuano sulla panchina del Foggia. Con lui alla guida i rossoneri hanno conquistato 23 punti in 21 partite, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Uno score che è costato all’ex allenatore del Pescara l’esonero a una giornata dal termine della regular season, con Antonio Gentile di conseguenza subentrato dall’U17.

Dopo un inizio incoraggiante, con 6 risultati utili consecutivi inanellati nelle prime 6 uscite sulla panchina dei pugliesi, qualcosa non è andato a partire dall’inizio del 2025, con diverse partite in cui è venuta a mancare la vittoria. Fatale, per l’allenatore pescarese, la sconfitta contro il Messina maturata alla penultima giornata, che ha di fatto sancito la rottura con il club. Insieme a Zauri, anche per il ds Luca Leone arrivò l’esonero.

Tifosi del Campobasso
Tifosi del Campobasso, crediti Campobasso, www.lacasadic.com

Campobasso, i numeri della stagione

La stagione del ritorno del Campobasso in Serie C è terminata con il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Un primo traguardo da cui ripartire per ambire a qualcosa in più nei prossimi anni, come da desiderio dell’ambizioso presidente Matt Rizzetta. Di Nardo e compagni hanno chiuso la regular season al 14° posto con 43 punti, grazie a 11 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte.

Sliding door della stagione è stato l’esonero di Braglia ed il conseguente subentro al suo posto dell’ex Pianese Fabio Prosperi. Con lui alla guida, i rossoblù hanno ripreso a far punti, allontanandosi dalla zona playout e riuscendo quasi a sfiorare i playoff. Nonostante questo, però, la società ha deciso di non ripartire con lui in panchina per la stagione 2025/26.