Home » Campobasso, Zauri: “Abbiamo fatto bene, ma se non segniamo è colpa nostra”

Campobasso, Zauri: “Abbiamo fatto bene, ma se non segniamo è colpa nostra”

Zauri, allenatore del Campobasso - credit: Campobasso FC - www.lacasadic.com

Zauri, allenatore del Campobasso - credit: Campobasso FC - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Campobasso, Zauri, in conferenza stampa

Il Campobasso porta a casa un pareggio nell’anticipo della 13^ giornata del girone B di Serie C disputato contro la Sambenedettese. Al termine della sfida l’allenatore Zauri si presenta in conferenza stampa per analizzare la partita e non solo.

Per prima cosa, l’allenatore commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “Innanzitutto credo che la squadra, dal primo all’ultimo minuto, abbiamo fatto bene. Il primo tempo abbiamo approcciato bene con qualche buona occasione sotto porta ma non siamo stati bravi a sfruttarla. Dispiace perché oggi avremo potuto recuperato qualche posizione in classifica in caso di vittoria ma è demerito nostro perché se prendiamo gol e non li facciamo possiamo fare solo mea culpa”.

Sul gol subito, il commento di Zauri è chiaro: “Dispiace aver preso gol alla fine perché, a mio parere, è stata una partita ben giocata, approcciata bene e con tante occasioni create. Siamo riusciti a mettere in difficoltà la Sambenedettese che porta a casa un pareggio che a loro va benissimo mentre a noi sta molto stretto”.

Infine, l’allenatore del Campobasso, Zauri, si è soffermato sul modulo adottato e su cosa si aspetterà dalla prossima partita: “Il 3-5-2 è un sistema importante, vista la mancanza mancanza del nostro capocannoniere e le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Per la prossima partita con il Forlì valuteremo le condizioni della squadra e poi decideremo come giocare visto che abbiamo giocatori che possono giocare in più moduli diversi e recupereremo Bifulco. Il nostro potenziale offensivo è importante e vedremo in settimana come giocare”.