Campobasso, Zauri: “Grande accoglienza, le sfide importanti mi sono sempre piaciute”

Luciano Zauri, allenatore del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com
Le parole del nuovo allenatore del Campobasso ai microfoni di Teleregione
Il Campobasso, dopo la salvezza della scorsa stagione, vuole alzare l’asticella in vista del prossimo campionato. La società del presidente Matt Rizzetta ha affidato la panchina a Luciano Zauri per ripartire con un nuovo progetto. L’allenatore, reduce dall’ultima esperienza al Foggia, è entusiasta della nuova avventura che lo aspetta e si è dimostrato carico e ambizioso.
L’obiettivo del club è cercare di ottenere una qualificazione ai Playoff e la società sta lavorando sul mercato per affidare a Zauri una squadra competitiva. L’allenatore di Pescina è pronto per guidare la sua nuova squadra mettendo a disposizione la sua esperienza, avendo un passato importante anche da calciatore in Serie A.
Intervistato da Teleregione, ha espresso le sue prime sensazioni sula sua nuova esperienza. Di seguito le sue parole: “Ho visto un’approccio positivo, l’accoglienza dello staff di Capracotta è stata ottima e i ragazzi stanno bene. Stanno lavorando sodo e sudando, le loro qualità si intravedono già nonostante i carichi di lavoro importanti che si fanno sentire”.
L’allenatore ha proseguito poi parlando della società: “La società mi ha chiesto di fare bene, stiamo completando la squadra e una volta che tutti i tasselli saranno nel posto giusto potremmo dire qualcos’altro. Qui ho trovato una società che vuole fare calcio“.
“Sono nella piazza giusta, sul mercato cerchiamo un attaccante”
L’ex Foggia ha infine concluso: “Le sfide importanti mi sono sempre piaciute sia da calciatore che da allenatore, quindi sono nella piazza giusta e spero che insieme alla società, i ragazzi e i tifosi potremo fare una stagione importante. Sul mercato stiamo lavorando, ci saranno delle uscite e in entrata sicuramente cerchiamo un attaccante“.
Le parole di Zauri trasmettono entusiasmo e fanno ben sperare i tifosi che per la prossima stagione sognano un campionato di livello. La qualificazione ai Playoff sarebbe un traguardo importante e con l’ambizione del nuovo allenatore e della società gli obiettivi possono essere alla portata della squadra.