Alla vigilia della sfida con il Catania, Caneo vuole che i suoi guardino avanti, cercando di dimenticare la sconfitta subita in settimana contro il Monopoli: “Come le vittorie non si godono abbastanza, così le sconfitte dopo tre giorni si possono risanare subito andando in campo. Però la squadra è viva, mi è piaciuta, è forte. Ho rivisto la partita perché a caldo non si riesce a capire bene la prestazione, ma a freddo invece si capisce che è stata fatta una prestazione di livello, di spessore. Il fatto stesso che i ragazzi siano usciti tra gli applausi del pubblico avversario è un attestato di stima per continuare a credere che dobbiamo fare questo tipo di calcio e a riscuotere sempre più consensi per noi stessi…e se poi vengono dagli altri, come mercoledì, ancora meglio”.
Una partita, quella con il Catania, che secondo Caneo presenta molte insidie e per questo bisogna affrontarla nel modo giusto: “Il Catania annovera tra le file elementi importanti per la categoria. Ci sono già passato diverse volte in situazioni del genere, è chiaro che non è facile convivere con dei disagi ambientali ed economici. Prendiamo con le pinze questo avversario, rispettando quelli che sono i canoni di forza del Catania a livello generale. Noi prepariamo la partita cercando di difendere meglio di quello che abbiamo fatto fino ad ora e allo stesso tempo cercando di concretizzare al meglio il nostro pensiero di calcio”.
Contro la squadra di Baldini, Caneo dovrà fare a meno dell’infortunato Varutti: “Infortunio inaspettato e un po’ incomprensibile, ma sono cose che possono succedere. Gli auguriamo di recuperare e di ripartire più forte.” Turris che tuttavia ritrova il terzino Loreto: “Sta bene, credo che sarà della partita.” Infine l’allenatore sardo ha parlato di Pavone e Franco: “Pavone sta migliorando. Gli ho detto che è finito il tempo di essere bambino e che bisogna diventare adulti. Alla ripresa del campionato questa maturità è venuta fuori e sono contento perché è un’arma importante. Per quanto riguarda Franco è tutto rientrato. Magari può esserci stato uno scossone psicologico che può averlo un po’ condizionato, ma è tutto alle spalle”.
I due attaccanti decisivi nella vittoria contro la squadra bianconera Serata da sogno per Luigi…
Si è definitivamente sbloccato il bomber granata? Uno al minuto 68. Poi, non domo, un…
Arriva il tanto atteso esordio di Giovanni Giunti in Serie B con il Padova, l'ex…
Succede di tutto durante Foggia- Picerno, prima i padroni di casa trovano il vantaggio con…
La gara tra Foggia e Picerno è iniziata con un leggero ritardo a causa di…
Rivivi le emozioni della sfida tra Salernitana e Casarano, valida per la 26ª giornata del…