News

Turris, Caneo saluta: “La nostra proposta di calcio è stata ammirata da tutti”

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato dell’incontro tra Caneo e la Juve Stabia. L’accordo non è ancora arrivato, ma il primo passo è stato quello di lasciare la Turris, che ha allenato negli ultimi due anni. La notizia è diventata ufficiale con il comunicato pubblicato sul sito della società, in cui si ringrazia Caneo per il lavoro svolto.

SS Turris Calcio Srl

Il comunicato della Turris

La società, dunque, ha pubblicato una nota sul sito ufficiale: “S.S. Turris Calcio rende noto che, dopo attenta analisi e all’esito di un cordiale confronto tra le parti circa le rispettive vedute programmatiche, il rapporto di collaborazione con il tecnico Bruno Caneo non proseguirà nella stagione sportiva 2022-2023. Gli auguriamo il meglio le migliori ed un prosieguo di carriera consono alle proprie aspettative. La società  ringrazia Caneo per il lavoro svolto con dedizione e professionalità durante i 15 mesi trascorsi alla guida del club, caratterizzati da reciproche soddisfazioni e dalla condivisione di un cammino di crescita”.

Caneo: “Mi sono sentito a casa”

Caneo ha ringraziato la società: “Si interrompe il rapporto professionale, ma non quello di stima ed amicizia. Andiamo incontro, come nel calcio succede allo snodo di un ciclo, a nuovi progetti tecnici e nuovi stimoli. Resterò sempre riconoscente a chi mi ha dato fiducia, in primis al presidente Colantonio ed al direttore Primicile e a tutti i dirigenti e collaboratori che mi hanno accompagnato in quest’anno e mezzo. Grazie allo staff medico, alla segreteria, all’area comunicazione e marketing, ai magazzinieri e custodi. Il bar dello stadio, i ristoranti e le strutture alberghiere sono attività che mi hanno fatto sentire a casa. Grazie ad allenatori e dirigenti del settore giovanile, con in testa il presidente Romano e la stampa per il reciproco rispetto dei ruoli”.

“I giocatori hanno sposato un progetto tecnico diverso”

Caneo, poi, ha rivolto un pensiero ai tifosi: “Li ringrazio, hanno supportato la crescita delle squadra e quella personale. A Torre, insieme ad una dirigenza che mi ha messo in condizione di esprimermi, ho trovato un ambiente fertile e famelico di una proposta di calcio innovativa, che è stata ammirata da tutti. Grazie ai calciatori che hanno sposato un progetto tecnico diverso e si sono messi in gioco con la disponibilità e professionalità, sposando l’impulso di un progetto tecnico diverso. Forza Turris!”. Il primo anno ha salvato il club dalla retrocessione. In questa stagione, invece, l’ha condotta ai playoff. Ora, però, è tempo di pensare al futuro.

Redazione

Recent Posts

Giugliano, tentativo per Capuano in panchina: fiducia del club, i dettagli

La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…

1 ora ago

Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…

2 ore ago

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

3 ore ago

Catania, escluse lesioni per Cicerelli: la nota del club rossazzurro

La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…

3 ore ago

Giudice sportivo, 9^ giornata: ammende per Siracusa e Livorno. Una giornata a Palladini e a Morra

Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…

4 ore ago

ESONERO UFFICIALE: il club ha deciso durante la sosta | Lascia la squadra al 13esimo posto

La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…

4 ore ago