Nella partita d’andata delle semifinali playoff il Foggia non è andato oltre il pareggio contro il Pescara. I rossoneri sono partiti subito forti con il gol lampo di Petermann, a cui la squadra di Zeman ha risposto con la rete di Rafia e poi, successivamente, con la rete di Lescano. Alla fine, però, la formazione di Delio Rossi ha potuto tirare un sospiro di sollievo grazie al pareggio di Bjarkason. La sfida di ritorno sarà quindi decisiva per accedere in finale. Lo sa bene anche il presidente Canonico, che ai canali ufficiali del club, dopo il match, ha detto: “Dobbiamo restare in corsa fino al 18 giugno, i ragazzi devono regalarci un’estate da ricordare”.
Come ormai consuetudine dal post-derby di ritorno, nessun tesserato del Foggia parla ed è il presidente Canonico a rilasciare delle dichiarazioni sul sito ufficiale: “Si dovrà giocare fino all’ultimo secondo della partita di ritorno. In questa avventura dei playoff, più che mai, abbiamo imparato che si dovrà attendere il fischio finale per sapere come andrà a finire. Una cosa, però, è certa già ora: noi vogliamo restare in corsa fino al 18 giugno! I ragazzi devono raccogliere tutta la forza, la determinazione, la voglia di vincere, la generosità di cui dispongono e devono regalare un’estate da ricordare. Per sempre. Non a me, davvero, ma ai tantissimi tifosi foggiani che aspettano da anni di tornare a gridare “ABBIAMO VINTO!”. Si, perché in campo ci sono stati anche loro…e la finale se la meritano.
Forza ragazzi! Forza Foggia!”
Ormai dalle parti di Foggia lo abbiamo capito: la partita finisce quando l’arbitro fischia per tre volte consecutive. Ai sedicesimi i rossoneri hanno trovato il gol qualificazione al 87esimo, rete che gli ha consentito di passare al turno successivo. Altro giro ed altra rimonta. Nel derby con l’Audace i due gol siglati nei minuti di recupero della partita di ritorno sono stati fondamentali per portare il Foggia ai quarti. Quarto di finale superato allo Scida di Crotone grazie ai gol di Frigerio e di Beretta arrivati nel secondo tempo, che hanno disegnato un’ulteriore rimonta. Nella semifinale di andata, infine, Delio Rossi ha ottenuto un pareggio contro il Pescara grazie ai gol di Bjarkason e Petermann. Riuscirà ancora a rimontare ancora?
Era il 19 dicembre del 1976, e il Vicenza sbancò Novara grazie al sigillo di…
L'ex allenatore della Sambenedettese torna a parlare ad una settimana dall'esonero A una settimana dal…
Domenico Franco sta discutendo la risoluzione contrattuale con il Sorrento C'è un accordo di massima…
Le dichiarazioni dell'ormai ex club manager del Livorno Con una nota ufficiale Luca Mazzoni ha…
Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…
E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…