News

Capuano: “Chiesi Rovella e Cambiaso”

Chiesi immediatamente Rovella e Cambiaso“. Sono queste le parole di Ezio Capuano rilasciate durante il Memorial dell’amicizia presso lo Stadio Mariconda di Serino per ricordare Paris e De Feo. L’ex allenatore di Avellino e Messina ha rilasciato delle dichiarazioni a “tuttoavellino.it”, in cui ha raccontato della volta in cui chiese i due gioiellini del Genoa. Ora sia Rovella che Cambiaso si sono affermati in Serie A, ma in passato avrebbero potuto vestire la maglia dell’Avellino. 

Capuano e il retroscena su Cambiaso e Rovella

Ha parlato ai microfoni di “tuttoavellino.it” l’ex allenatore dei biancoverdi Ezio Capuano, rivelando un retroscena in chiave mercato. In passato, infatti, Capuano ai tempi dell’Avellino chiese al club Cambiaso e Rovella: “In una riunione, proposi nomi quando si parla di giovani, faccio nomi e cognomi. Ero l’allenatore dell’Avellino e a Montefalcione eravamo io, il presidente D’Agostino, Salvatore Di Somma, e il figlio del presidente, Giovanni, nel periodo subito dopo la fine della stagione. Angelo D’Agostino mi disse: “Sono amico di Preziosi, chi possiamo prendere dalla Primavera del Genoa?”. Io dissi: “Fatti dare immediatamente Rovella e Cambiaso“, che erano sconosciuti ai più. Oggi sappiamo tutti chi sono Rovella e Cambiaso e che carriera avranno. I giovani bisogna conoscerli, vedere la prospettiva e bisogna saperli aspettare

Capuano e la stagione ad Avellino

Le strade di Ezio Capuano e dell’Avellino si sono incontrate nel 2019, quando la squadra irpina era appena tornata in Serie C dopo il fallimento e un anno di purgatorio in Serie D. Dopo un avvio difficile con Giovanni Ignoffo, la squadra è ripartita con Capuano in panchina. Grinta, carattere e cuore: questa la ricetta dell’allenatore campano, che ha guidato fino al decimo posto i biancoverdi. Posizionamento che significò playoff, ma al primo turno la squadra venne eliminata dalla Ternana di Fabio Gallo.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

7 minuti ago

Cittadella, Bunino: “Scelto subito questa piazza. Treviso? È stata una ipotesi, ma…”

Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.…

10 minuti ago

Foggia, è fatta per Ciro Panico

Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …

1 ora ago

Audace Cerignola, sempre più vicino il ritorno di Zak Ruggiero

Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…

1 ora ago

Giugliano, fatta per l’arrivo di Zammarini

Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…

2 ore ago

Dall’operazione al cuore alla rinascita: Siracusa, la nuova ‘grande’ sfida di Jacopo Frosali

Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…

2 ore ago