“Chiesi immediatamente Rovella e Cambiaso“. Sono queste le parole di Ezio Capuano rilasciate durante il Memorial dell’amicizia presso lo Stadio Mariconda di Serino per ricordare Paris e De Feo. L’ex allenatore di Avellino e Messina ha rilasciato delle dichiarazioni a “tuttoavellino.it”, in cui ha raccontato della volta in cui chiese i due gioiellini del Genoa. Ora sia Rovella che Cambiaso si sono affermati in Serie A, ma in passato avrebbero potuto vestire la maglia dell’Avellino.
Ha parlato ai microfoni di “tuttoavellino.it” l’ex allenatore dei biancoverdi Ezio Capuano, rivelando un retroscena in chiave mercato. In passato, infatti, Capuano ai tempi dell’Avellino chiese al club Cambiaso e Rovella: “In una riunione, proposi nomi quando si parla di giovani, faccio nomi e cognomi. Ero l’allenatore dell’Avellino e a Montefalcione eravamo io, il presidente D’Agostino, Salvatore Di Somma, e il figlio del presidente, Giovanni, nel periodo subito dopo la fine della stagione. Angelo D’Agostino mi disse: “Sono amico di Preziosi, chi possiamo prendere dalla Primavera del Genoa?”. Io dissi: “Fatti dare immediatamente Rovella e Cambiaso“, che erano sconosciuti ai più. Oggi sappiamo tutti chi sono Rovella e Cambiaso e che carriera avranno. I giovani bisogna conoscerli, vedere la prospettiva e bisogna saperli aspettare“
Le strade di Ezio Capuano e dell’Avellino si sono incontrate nel 2019, quando la squadra irpina era appena tornata in Serie C dopo il fallimento e un anno di purgatorio in Serie D. Dopo un avvio difficile con Giovanni Ignoffo, la squadra è ripartita con Capuano in panchina. Grinta, carattere e cuore: questa la ricetta dell’allenatore campano, che ha guidato fino al decimo posto i biancoverdi. Posizionamento che significò playoff, ma al primo turno la squadra venne eliminata dalla Ternana di Fabio Gallo.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.…
Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …
Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…
Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…
Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…