Taranto, Capuano: “Vittoria legittima, merito dei ragazzi. Fa piacere essere acclamato così”

Primi tre punti con la nuova squadra per l'allenatore

Taranto Ezio Capuano
19 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il primo sorriso per Eziolino Capuano. Il suo Taranto ha vinto 2-1 contro la Fidelis Andria nella gara valevole per la 4° giornata del campionato di Serie C, Girone C (CLICCA QUI per gli highlights). Prima il gol del vantaggio degli ospiti firmato Candellori, poi i 20 minuti folli di Guida, che fa due reti e ribalta il risultato. L’allenatore dei rossoblù si è detto soddisfatto al termine della partita: “Questa vittoria è tutta dei ragazzi, mi fa piacere essere acclamato in questo modo dentro gli spogliatoi”. Coraggio, cinismo e personalità. I tre ingredienti che hanno permesso ai pugliesi di conquistare 3 punti pesanti (i primi), per la salvezza.

Taranto, Capuano: “Vittoria legittima, squadra bella da vedere”

Capuano ha poi continuato: “Questo è un risultato importantissimo. La grossa prestazione che abbiamo fatto a Torre del Greco non volevo che fosse una situazione estemporanea. Oggi la squadra è stata anche bella da vedere, nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni per far gol, invece nella ripresa siamo stati bravi a sfruttare l’ampiezza. La vittoria è stata legittima”.

Capuano Taranto

L’allenatore del Taranto non ha nascosto l’emozione per il primo successo ottenuto dai suoi ragazzi in campionato: “Vittoria cercata: sono emozionato, abbiamo dato tutto e ribaltarla quando perdevamo a mezz’ora dal termine non era semplice”. E sul man of the match, Michele Guida, ha poi ammesso: “Calciatore straordinario: da intermedio ho deciso di portarlo nei pressi della punta, laddove credo possa fare davvero benissimo”. Infine Capuano ha voluto tenere tutti su un profilo basso dopo il trionfo:  “Ora, però, dobbiamo lavorare sodo: non abbiamo fatto nulla, anche se una soffiata positiva fa più che piacere”.