Taranto, Capuano: “Inesistente il rigore assegnato al Foggia”

Le parole dell'allenatore rossoblù dopo il ko nel derby

Taranto Capuano Serie C
2 Febbraio 2023

Redazione - Autore

È andato in archivio il turno infrasettimanale in Serie C. Il Taranto, che non ha ancora trovato la prima vittoria nel nuovo anno, è uscito sconfitto nel derby contro il Foggia di Gallo. Allo “Zaccheria”, la gara è terminata con il risultato finale di 2-0 per effetto delle reti nella prima frazione di gioco di Peralta, su rigore, e Garattoni. L’allenatore dei rossoblù Eziolino Capuano, ai microfoni di Antenna Sud, ha analizzato la prestazione dei suoi, mostrando disappunto circa il penalty assegnato ai padroni di casa.

Capuano
Image Gdm

Taranto, Capuano: “Ennesimo penalty assurdo”

Ancora dissenso e rammarico nelle parole dell’allenatore rossoblù. Durante questa stagione, sono molteplici le volte che Capuano non ha risparmiato parole sulle decisioni arbitrali: “Oramai faccio fatica a commentare. È stata l’ennesima partita stappata su un rigore assurdo. Contro il Foggia, finché l’arbitro non ha deciso di decretare un penalty inesistente, non abbiamo corso pericoli. I miei ragazzi non si sono scomposti e sulla loro prestazione non posso dire nulla”. In seguito, l’analisi sulla prestazione dei suoi: “Abbiamo giocato una buona gara che mi lascia ben sperare sul futuro. Nel secondo tempo ci siamo rialzati, ma il loro portiere ha eseguito un paio di miracoli. Certamente il risultato finale non rispecchia ciò che abbiamo creato in campo”.

Taranto Capuano

La mancanza di gol e l’obiettivo salvezza

Nel 2023 ancora nessuna vittoria per la squadra di Capuano e l’appuntamento con il gol che manca da sei giornate. L’allenatore, però, non vuole che sia una pressione per i suoi ragazzi: “Sappiamo che mancano le reti nonostante creiamo tanto sul campo. È un problema che ci portiamo dietro ma non deve essere una situazione che deve ostacolarci nel trovare qualche giocata con facilità”. Ultime cinque gare con tre pareggi e due sconfitte e un bottino di 30 punti. L’obiettivo resta la salvezza: “Per noi sarebbe come vincere un campionato. In classifica siamo lì con un vantaggio esiguo, ma sappiamo di dover lottare fino alla fine”. Infine, le dichiarazioni sui colpi di mercato: “I nuovi arrivati hanno bisogno di tempo, ma contro il Foggia hanno fatto bene”.