News

Chi è Marcello Carli, il nuovo direttore tecnico del Benevento

I risultati si ottengono con attenzione, difficoltà e sacrificio“. Parola di Marcello Carli. Questi ingredienti, individuati da Carli nella sua presentazione da direttore sportivo del Parma nell’estate del 2020, sono più attuali che mai per la nuova avventura del dirigente toscano. Nella giornata di ieri 16 maggio è arrivata l’ufficialità: Carli sarà il nuovo direttore tecnico del Benevento. Il compito dell’ex ds anche di Cagliari e Empoli è di quelli difficili: ridurre le spese (al momento i sanniti hanno il 6° monte ingaggi della Serie B) e regalare al nuovo allenatore del Benevento una squadra competitiva per tentare la risalita dalla Serie C.

La carriera di Carli

Appesi gli scarpini al chiodo nel 1998, Carli diventa responsabile giovanile dell’Empoli nel 2009. Dopo un anno, ecco il nuovo ruolo: nell’estate del 2010 l’ex centrocampista assume la posizione di direttore sportivo della squadra toscana. A Empoli da ds trascorrerà sei anni, in cui collezionerà una promozione in Serie A e diverse salvezze all’insegna del bel calcio, anche grazie a scelte oculate in panchina (Maurizio Sarri su tutti). Nel 2018 arriva una nuova avventura per Carli, che attraversa il Tirreno per diventare il nuovo direttore sportivo del Cagliari. In Sardegna ci rimane per due stagioni raggiungendo due salvezze e lanciando talenti del calibro di Nicolò Barella, prima del passaggio meno fortunato a Parma, con cui alla fine dell’annata 2021 ottiene la retrocessione in B. Ora per Carli inizia una nuova avventura. Riuscirà a rialzare il Benevento? Il suo curriculum sembra parlare chiaro.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff: Gubbio, sognare non costa nulla

Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…

14 minuti ago

Gubbio, la carica di Fontana: “Voglio che questi playoff diventino la nostra favola”

L'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com "Crederci sempre, arrendersi mai". Motto,…

14 minuti ago

Guida ai playoff: Torres, una splendida conferma

Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…

1 ora ago

Torres, Zambataro sogna ancora un successo nei playoff: “Bisogna arrivarci come a Lecco due anni fa”

A pochi giorni dall'inizio dei playoff, l'esterno del club sardo ai microfoni de LaCasadiC ha…

1 ora ago

Arzignano Valchiampo, Cariolato rinnova per un altro anno

Il difensore ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Buone notizie in casa Arzignano Valchiampo:…

2 ore ago

Guida ai playoff: Pianese, qui si fa la storia

I toscani sono tra le grandi sorprese del girone B: al secondo anno tra i…

2 ore ago