Home » Carpi-Ascoli 1-1, il tabellino
L'esultanza del Carpi (Credit_ A.C. Carpi)

L'esultanza del Carpi (Credit_ A.C. Carpi)

Rivivi le emozioni del match.

Il lunedì di Serie C ci regala un match combattuto e intenso, seppur spezzettato nel ritmo e a tratti povero di ritmo. Termina però 1-1 tra Carpi ed Ascoli, match valido per la decima giornata del Girone B che ha saputo emozionare gli appassionati.

Dopo un primo tempo equilibrato, prevalentemente di fattura biancorossa, i bianconeri si accendono sulle ali di Silipo, pericoloso in un paio di frangenti. La fase di stallo centrale non preclude lo spettacolo, che difatti si riaccende a ridosso del traguardo. I romagnoli padroni di casa ritrovano fiducia e vanno avanti con Sall al minuto 79, gli ospiti non mollano e agguantano il pari con Rizzo Pinna.

Il lungo recupero dispensa tensione: fioccano diatribe e c’è spazio anche per un FVS, con l’Ascoli che chiede un calcio di rigore al minuto 98. Il check è lungo ma infruttuoso: la partita finisce 1-1. Il Carpi resta ancorato al settimo posto a quota 15 punti, mentre l’Ascoli consolida la seconda piazza, a -3 dall’Arezzo capolista.

Nel prossimo turno di campionato, la squadra di Cassani affronterà il Gubbio, mentre gli uomini di Tomei saranno chiamati a vincere le resistenze della Sambenedettese.

La diretta testuale

90+9′ Finisce qui la partita: Carpi-Ascoli termina 1-1. Il controllo FVS termina con un nulla di fatto.

90+8′ L’Ascoli non molla! Sul gong occasione per i bianconeri, con Silipo che crossa al centro: il Carpi spazza. Il successivo controllo FVS per possibile penalty a favore degli ospiti prolunga ulteriormente l’incontro.

90+1′ – Cambio per il Carpi: esce Rossetti entra Verza.

90′ – Sono stati concessi 6 minuti di recupero.

90′ – Dopo due minuti e mezzo di check, il gol viene convalidato: 1-1 tra Carpi e Ascoli.

88′ – Reazione forte dell’Ascoli: ha segnato Rizzo Pinna! Azione molto confusa che parte dal destro di D’Uffizi, che viene allontanato da Cortesi sul piede di Rizzo, il cui successivo tiro serve involontariamente Chakir: il 9 bianconero è stoppato da Sorzi, ma sulla respinta è lesto a fiondarsi Rizzo Pinna, che pareggia i conti.

83′ – Cambio nel Carpi: esce uno stremato Stanzani, entra Amayah. Sostanza in mezzo per Cassani.

79′ – Vantaggio del Carpi: ha segnato Sall! Nasce tutto dalla giocata di Stanzani, il cui tiro deviato termina sul destro del compagno con la 23, bravissimo nel bucare Vitale.

77′ – Ancora Ascoli, fermato solo dalla bandierina dell’arbitro. L’imbucata di Damiani per Nicoletti è perfetta, ma il 3 bianconero si fa trovare in posizione irregolare.

73′ – Bella distesa verticale dell’Ascoli. Silipo scende a legare e smista a sinistra verso Nicoletti, che serve D’Uffizi per vie centrali: il tiro del 15 è impreciso.

71′ – Cambi anche nell’Ascoli: escono Gori e Milanese, entrano Chakir e Ndoj.

70′ – Cambio nel Carpi: esce Casarini, entra Sall.

68′ – Nuovamente in avanti l’Ascoli. Indovinate con chi? Sempre con Silipo, che crossa dalla destra costringendo il Carpi alla respinta corta. Sul pallone vagante arriva Damiani, che spara dalla media distanza: tiro altissimo.

67′ – Il Carpi c’è! Una bella ripartenza porta sul fondo Cortesi, che crossa rasoterra trovando Damiani a rimorchio: tiro alto da buona posizione.

66′ – Ascoli ancora sulle ali di Silipo, sempre pericoloso dalla destra: in uno dei suoi strappi elude Nicoletti, rientra sul mancino e sterza sul destro, per poi calciare in porta. Tiro debole, para Sorzi.

64′ – Ancora Ascoli, ancora Silipo: il suo cross dalla destra è però respinto con i pugni da Sorzi. Si rimane 0-0.

60′ – Interessante guizzo dell’Ascoli, con Rizzo Pinna che ci riprova dalla distanza: tiro potente ma centrale, parata comoda per Sorzi. I bianconeri riprendono a spingere con coralità.

58′ – Si fa vedere il Carpi, con la punizione tagliata di Casarini che imbecca Stanzani: la girata del 72 termina sopra la traversa.

57′ – Guaio per l’Ascoli: Pagliai si fa male ed è costretto a uscire anzitempo dal campo. Entra Rizzo.

52′ – Guizzo Ascoli! Silipo, liberato sulla destra, converge e calcia con il mancino: parata plastica di Sorzi e pericolo sventato per il Carpi.

48′ – Ancora Carpi in avanti! Il corner dalla sinistra di Cortesi è ben allontanato dalla retroguardia dell’Ascoli, ma il pallone termina sul piede di Ceccotti, che controlla e calcia: alto.

46′ – Inizia il secondo tempo, con il Carpi subito insidioso: doppia chances in rapida successione per Stanzani e Cortesi. Il primo crossa dalla destra ma non trova nessuno, il secondo sfonda dalla sinistra e calcia a giro, trovando la presa comoda di Vitale.

Inizia il secondo tempo

Fine primo tempo

45’+4 – Termina il primo tempo: Carpi Ascoli resta ferma sullo 0-0

45′ – Ancora Carpi! Vitale rinvia male e serve involontariamente Figoli, che spara la cartuccia dalla media distanza: fuori. Poco dopo, ancora pericoloso Stanzani, che però non ribadisce in porta il traversone di Cortesi.

44′ – Si riaffaccia il Carpi: Milanese sbaglia in disimpegno, Stanzani raccoglie e calcia a botta sicura. Fuori!

40′ – Ancora sussulto Ascoli! Milanese inventa dalla destra e serve Rizzo Pinna, che calcia di prima intenzione con il destro: pallone di poco a lato.

39′ – Interessante distesa verticale dell’Ascoli, che però non conclude: il tiro di Gori è altissimo.

38′ – Fase di stallo nel match, con le squadre che si punzecchiano senza farsi male.

28′ – La partita inizia a farsi elettrica, con l’Ascoli che riesce finalmente a trovare ritmo e spazi. Ma il Carpi non disperde i tratti della sua identità: pressing, rapidità e aggressività.

25′ – Reazione Carpi! Sull’imminente ribaltamento di fronte, Stanzani – servito da Ceccotti – scatta in profondità e calcia a botta sicura, trovando la bella opposizione di Vitale.

23′ – Che chances per l’Ascoli! Silipo crossa dalla destra sulla testa di Gori, la retroguardia del Carpi fatica a spazzare e Pagliai si fionda sulla sfera, calciando indisturbato. Pallone fuori a centimetri da Sorzi.

17′ – Occasione Ascoli: D’Uffizi imbecca Silipo, che rimette il pallone al centro senza però trovare riferimenti.

15′ – Si delinea un primo quadro clinico della gara: Carpi aggressivo e rapido nelle scelte, Ascoli ancora opaco e impreciso.

12′ – Ancora pressante il Carpi, che muove palla da destra a sinistra e serve Casarini. Il tiro del numero 11 di casa è però flebile e tranquillamente bloccato da Vitale.

7′ – Potenziale chances per l’Ascoli: il tiro al volo di Pagliai nella mischia è però impreciso.

4′ – Grande inizio per il Carpi: Zanioni recupera alto e crossa in direzione Cortesi, che non riesce ad agganciare la sfera.

2′ – Occasione per il Carpi: Cortesi calcia in porta dalla sinistra, ma trova l’opposizione efficace di Vitale

1′ – Inizia il match!

Le formazioni ufficiali

CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Lombardi, Panelli; Cecotti, Figoli, Rosetti, Rigo; Cortesi, Casarini; Sall. Allenatore: Cassani.

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Pagliai; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. A disposizione: Barosi, Brzan, Menna, Rizzo, Cozzoli, Corradini, Bando, Ndoj, Oviszach, Palazzino, Chakir, Corazza. Allenatore: Tomei.

Rossini che esulta con la maglia del Carpi (credit Daniele Luigi) www.lacasadic.com
Rossini che esulta con la maglia del Carpi (credit Daniele Luigi) www.lacasadic.com

Carpi-Ascoli, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

La gara tra Carpi e Ascoli, valida per la decima giornata del girone B di Serie C, sarà visibile sul canale 251 di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Now e Sky Go.

  • Partita: Carpi-Ascoli
  • Data e orario: domenica 20 ottobre alle ore 20.30
  • Canale TV: Sky Sport 251
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com